capelli bianchi !!!!! hennè e dintorni

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Lidia
Messaggi: 925
Iscritto il: martedì 15 dicembre, 2009 21:12

Re: capelli bianchi !!!!! hennè e dintorni

Messaggio da Lidia »

@Bia: Ssssst, non si può leggere un consiglio così su un forum eco-bio :ban:
Bia
Messaggi: 676
Iscritto il: domenica 09 settembre, 2012 12:32

Re: capelli bianchi !!!!! hennè e dintorni

Messaggio da Bia »

Lo so, Lidia, infatti non ho consigliato nessun prodotto in particolare. Non voglio certo fare pubblicità a prodotti non ecobio, ma visto che Pier non è riuscito ad ottenere risultati soddisfacenti con l'hennè potrebbe prendere in considerazione l'idea di provare una tinta chimica. Ci sono varie spalmine che si concedono questo sgarro una volta al mese per coprire i capelli bianchi :mrgreen:
Pier
Messaggi: 209
Iscritto il: giovedì 24 gennaio, 2013 20:53

Re: capelli bianchi !!!!! hennè e dintorni

Messaggio da Pier »

Grazie Bia del consiglio :) Diciamo che se appena andranno via i residui rossi non mi vedrò bene (non credo, alla fine basta che siano sani) farò un pensierino alla tintura, magari cerco qualche thread apposito.
Avatar utente
paola_p
Messaggi: 364
Iscritto il: giovedì 30 agosto, 2012 15:20

Re: capelli bianchi !!!!! hennè e dintorni

Messaggio da paola_p »

Ragazze volevo un consiglio..
faccio ormai l'hennè da quasi due anni in modo più o meno regolare, e dopo la scorsa estate, causa il sole costante 7 giorni su 7, ho raggiunto il mio obbiettivo: un bel rosso acceso!
Ora.. mesi fa il mio ragazzo si è accorto che avevo dei capelli "scoloriti" ovvero dall'attaccatura per tipo 5-6 cm erano bianchissimi, poi partiva l'arancione e poi il colore delle lunghezze ( e questo sul ciuffo :evil: ). Li ho notati di nuovo a distanza di qualche settimana... sempre dei fili cosi o addirittura tutto il capello bianco, però poi ho fatto l'hennè e non ho più visto nulla... fino a poco fa!!!!
5 capelli lunghi, spessi e bianchi! Alcuni facevano la sfumatura e altri no.

Ma è possibile??? Faccio 19 anni a novembreeee!!!!!!! :cry: :cry:

che devo fare? da che dipende???
No think
Go green


:earth:
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Re: capelli bianchi !!!!! hennè e dintorni

Messaggio da nebbia »

Genetica, stress... e sfiga. :coccole:

Se riesci avvicina gli hennè, in modo che la ricrescita non diventi troppo evidente. Se il problema è solo sul ciuffo, potresti anche fare degli hennè straordinari solo lì. ;)
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Avatar utente
paola_p
Messaggi: 364
Iscritto il: giovedì 30 agosto, 2012 15:20

Re: capelli bianchi !!!!! hennè e dintorni

Messaggio da paola_p »

nebbia ha scritto: e sfiga. :coccole:)
:arg:

ricomincerò a rifare l'hennè ogni mese... male non fa, però che peso sulla capoccia per 5 ore aahah

ma non potrebbe dipendere anche tipo dall'alimentazione?
lo stress in effetti è sicuro, poichè sono dei mesi molto difficili... ma se fosse davvero un fattore di stress se mi calmo non dovrebbero più venire, giusto? ( :ohm: )
No think
Go green


:earth:
Avatar utente
chiara.1990
Messaggi: 12
Iscritto il: mercoledì 01 ottobre, 2014 22:12

Re: capelli bianchi !!!!! hennè e dintorni

Messaggio da chiara.1990 »

Ciao a tutte! vorrei chiedervi cosa ne pensate di un mix di polveri che vorrei ordinare da aromazone che sto pensando di fare per coprire dei capelli bianchi restando bionda scura:
100 gr di hennè biondo (Matricaria recutita flower powder, Rosmarinus officinalis leaf powder, Cassia obovata leaf powder, Rheum rhaponticum root powder)
100 gr di hennè chatain miellé (Matricaria recutita flower powder, Rosmarinus officinalis leaf powder, Cassia obovata leaf powder, Rheum rhaponticum root powder, Cinnamon verum bark powder, Lawsonia inermis)
50 gr divisi tra curcuma, cannelle de ceylan e rabarbaro.
Metterei i due hennè ad ossidare con succo di limone per 12 ore (è troppo?), poi aggiungerei le altre polveri , infuso di camomilla tiepido invece che sola acqua e yogurt per non far diventare i capelli come paglia.
Io ho i capelli biondo miele/ramato un po' scuro, e con qualche capello bianco che inizia a saltare fuori :x potrebbe colorarli questo mix? so che non si può mai sapere l'effetto finale, ma mi farebbe piacere avere l'opinione di qualche spignattatrice più esperta :oops:
Per voi che pure volete bene al piccolo principe, come per me, tutto cambia nell'universo se in qualche luogo, non si sa dove, una pecora che non conosciamo ha, si o no, mangiato una rosa. Ma i grandi non capiranno mai che questo abbia tanta importanza.
vogliaverde
Messaggi: 39
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre, 2009 00:06

Re: capelli bianchi !!!!! hennè e dintorni

Messaggio da vogliaverde »

paola_p ha scritto:
nebbia ha scritto: e sfiga. :coccole:)
:arg:

ricomincerò a rifare l'hennè ogni mese... male non fa, però che peso sulla capoccia per 5 ore aahah

ma non potrebbe dipendere anche tipo dall'alimentazione?
lo stress in effetti è sicuro, poichè sono dei mesi molto difficili... ma se fosse davvero un fattore di stress se mi calmo non dovrebbero più venire, giusto? ( :ohm: )
Io pure sono costretta a fare l'hennè ogni mese! Mi potete consigliare un modo per fissarlo meglio?

Voi come preparate il miscuglio?

:idea:
La natura è un miracolo e una gioia quotidiana per chi sa guardarla
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Re: capelli bianchi !!!!! hennè e dintorni

Messaggio da nebbia »

Ci sono fior fiore di topic sugli impacchi e sull'hennè, ne trovi alcuni importanti in Eco-Indice degli Argomenti --> FAQ Capelli o Spignatti Capelli, buona lettura. :)
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Pier
Messaggi: 209
Iscritto il: giovedì 24 gennaio, 2013 20:53

Re: capelli bianchi !!!!! hennè e dintorni

Messaggio da Pier »

Io ho una domanda e non so dove farla e temo di essere bannato dalla rete intera! La faccio lo stesso perché sono impavido.
Avendo, come ho già detto, problemi a far diventare i capelli bianchi di un colore diverso da "Anna dai capelli rossi", mi è venuta una illuminazione: utilizzare prodotti con cheratina o fitocheratina può favorire la presa dell'hennè sui capelli, specie sui bianchi?
La ratio è: se l'hènnè si lega alla cheratina dei capelli, la cheratina "esterna" può aiutare la presa.
Ho detto una fregnaccia?
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Re: capelli bianchi !!!!! hennè e dintorni

Messaggio da nebbia »

(modalità "voce di Smaug": ON)

Pier! Piiieeeeer! :twisted:

Dimmi che avevi già visto questo e questo e anche questo, dimmelo e dai un barlume di sole a questo inizio di settimana storto e piovoso.

(e non toccarmi Anne Shirley!)

(modalità "voce di Smaug": OFF)
Coff coff coff, vado a farmi una tisanina di malva per la gola, coff coff :coffee:


:P
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Pier
Messaggi: 209
Iscritto il: giovedì 24 gennaio, 2013 20:53

Re: capelli bianchi !!!!! hennè e dintorni

Messaggio da Pier »

Nebbia intanto riguardate che non ti vogliamo svociata :D
Certo che ho guardato ma non si riferiscono a ciò che intendo. So dei trattamenti alla cheratina, quali sono i pro e i contro sui capelli, ma non so se un trattamento alla cheratina, che sia uno shampoo, un balsamo ecc fatto prima dell'henné (magari periodicamente) possa migliorare la presa del colore, non la consistenza dei capelli
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Re: capelli bianchi !!!!! hennè e dintorni

Messaggio da nebbia »

Intendevo che magari ti potevi attaccare in coda al topic dedicato, visto che sempre di uso di cheratina si parla. ;)

Cooomunque, se parli di cheratina il tuo discorso in linea di massima fila, quindi se ne hai la possibilità una prova la potresti anche fare, tenendo conto però che i trattamenti alla cheratina pubblicizzati in giro non sempre sono quello che sembrano.
Personalmente avendo finito la fitocheratina (di AZ, in pratica proteine del grano, non quella di derivazione animale) non l'ho più ricomprata e non mi pare che toglierla dall'impasto abbia modificato in modo sensibile la presa del colore, ma è anche vero che non ho abbastanza capelli bianchi da vedere il risultato in modo netto. :)
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Pier
Messaggi: 209
Iscritto il: giovedì 24 gennaio, 2013 20:53

Re: capelli bianchi !!!!! hennè e dintorni

Messaggio da Pier »

Ah sì, hai ragione, ma pensavo che chi fa trattamenti alla cheratina magari non fa l'hennè e nemmeno gli interessa :mrgreen:

Vedrò un po' che trovo, e cerco d sperimentare :) Grazie!
Giulia80
Messaggi: 7
Iscritto il: venerdì 25 luglio, 2014 12:54

Re: capelli bianchi !!!!! hennè e dintorni

Messaggio da Giulia80 »

Salve a tutte!!! ho un problemino con il mio mix di henné fatto così: mix khadì castano scuro a 50% più amla di erbe di janas 50% con aggiunta di 20g di methi , 20g di brahmi e 10 di cassia(mi è avanzata e la sto consumando così) sempre erbe di janas, fino a luglio più o meno mi copriva bene i capellozzi bianchi che ho sui lati,esplosi all'improvviso poi stop ad agosto e ora niente, pensavo fosse problema di posa,infatti l'ho tenuto su anche oltre il tempo previsto, ma nulla....poi ho fatto una riflessione, e se fosse lo shampoo??? ultimamente(luglio metà e prims del ritocco) sto utilizzando l' ultradoce mandorla e fiori di loto 95% biodegradabile, e ringraziando il cielo è l'ho quasi terminato,che contiene diversi olii che mi rende i capelli un pò "grassi"al ritmo che quasi dovrei lavarli tutti i giorni, ma non lo faccio e resistendo alla tentazione li lego ( ed ecco spuntare le "strisce" non coperte di colore). dunque mi chiedevo e vi chiedevo possono essere questi olii che inibiscono l'attecchirsi del colore????soprattutto sulle radici :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: prima utilizzavo quello alla camomilla(fantastico sui miei capelli) e cioccolato e cocco(idem ingrassava, ma non mi coloravo ancora i capelli)

Grazie♥ SCELTI PER TE ♥khadì é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione khadì su www.saicosatispalmi.com
Rispondi