capelli bianchi !!!!! hennè e dintorni

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
mercoledì
Messaggi: 262
Iscritto il: mercoledì 14 agosto, 2013 20:14

Re: capelli bianchi !!!!! hennè e dintorni

Messaggio da mercoledì »

Finalmente dopo molti tentennamenti ho provato! Nel thread delle allergie al lawsone ho parlato del lato più spiacevole della mia esperienza, invece sono molto contenta della coprenza sui capelli bianchi anche se in effetti il colore è parecchio più chiaro sulle radici (ma l'ho fatto ieri e l'hennè scurisce un pochino, no?)
Ho usato hennè Khadi con amla e jathropa e l'ho mescolato a una "pappina" di fieno greco e the nero dopo aver visto su youtube un tutorial che spiega che il fieno greco ha una consistenza cremosa che non lo fa colare. Non posso fare confronti perchè era la prima hennata ma è venuto cremosissimo e non ho avuto alcun problema di sgocciolamenti nè in applicazione nè tenedolo su per 2 ore. I capelli sono in generale molto luminosi, un po' secchi ma anche quasi più spessi :o e il prurito alla cute che ho spesso (ho la dermatite) non si è fatto vivo :)
I am not perky
Avatar utente
mercoledì
Messaggi: 262
Iscritto il: mercoledì 14 agosto, 2013 20:14

Re: capelli bianchi !!!!! hennè e dintorni

Messaggio da mercoledì »

A un mese di distanza, con ormai megaricrescita che cercavo di coprire legando i capelli in modi strani, ho deciso di fare un altro tentativo anche perche' mia mamma, che e' venuta a trovarmi, ha fatto tutto lei senza lasciarmi toccare niente. Stavolta non ho avuto strane reazioni di nessun tipo e sono anche molto piu' contenta del colore: sara' che ho usato la pappina dell'altra volta congelata (che pare aiuti a scurire il colore :? ) o che stavolta l'ho tenuta su ben 5 ore, ma la ricrescita e' venuta di un rosso piu' deciso e "stacca" meno rispetto alle lunghezze (che a loro volta sono meno scure visto che non "rinnovo" la tinta da un paio di mesi e ho lavato i capelli coll'aceto qualche volta, schiarendoli un po') :)
I am not perky
Avatar utente
mercoledì
Messaggi: 262
Iscritto il: mercoledì 14 agosto, 2013 20:14

Re: capelli bianchi !!!!! hennè e dintorni

Messaggio da mercoledì »

Scusate il triplo post, ma volevo condividere questo servizio fotografico che ho trovato:

http://advancedstyle.blogspot.co.uk/201 ... n-and.html" onclick="window.open(this.href);return false;

per quelle come me che si chiedono: ma come mi starebbe l'hennè se fossi tutta bianca? (anche perchè, come la signora fotografata, sono molto pallida e quindi temo tanto l'effetto clown). E' bello vedere che si può comunque apparire eleganti e curate! :D ciò detto forse a 60 anni mi terrò i capelli grigi, dopottutto c'è chi è bellissima anche con loro:

Immagine
I am not perky
Lidia
Messaggi: 925
Iscritto il: martedì 15 dicembre, 2009 21:12

Re: capelli bianchi !!!!! hennè e dintorni

Messaggio da Lidia »

Secondo me i capelli bianchi possono stare bene su un viso ancora fresco rendendo il look interessante e sofisticato, ma inevitabilmente invecchiano ulteriormente un viso già rugoso. Prendi 2 coetanee, una bianca e una castana: istintivamente tutti giudicheranno più giovane la castana.

Certo, la signora della foto (non Alice Carey, parlo della foto che hai postato) è molto piacevole e raffinata, ma quante di noi che fanno una vita normale (lavoro, casa, famiglia) hanno la possibilità di curarsi tanto da apparire così ogni momento della giornata per 365 giorni all’anno?
Avatar utente
mercoledì
Messaggi: 262
Iscritto il: mercoledì 14 agosto, 2013 20:14

Re: capelli bianchi !!!!! hennè e dintorni

Messaggio da mercoledì »

Ah, sicuramente non mi illudo che mi starebbero così bene :D Però stavo pensando a un possibile futuro senza tinte chimiche, e diciamo che al momento l'opzione Alice Carey e quella Helen Mirren (ovviamente entrambe meno glamour ed eleganti degli "originali" :oops: ) sono le sole. Comunque prima dei 60 anni ne ho ancora qualcuno per decidere...
I am not perky
Pier
Messaggi: 209
Iscritto il: giovedì 24 gennaio, 2013 20:53

Re: capelli bianchi !!!!! hennè e dintorni

Messaggio da Pier »

Uppo il post per dire mestamente e dopo svariati tentativi sui capelli bianchi, che anche io diventerò un arzillo nonnetto con i capelli rossi. Nulla copre i miei capelli bianchi se non il lawsonia senza altre erbe :cry: no mix, no doppio passaggio, nulla. Anche fare un mix con tanta lawsonia non funziona, perchè mi viene fuori un biondino( cosa strana, lo so) che in pochi lavaggi va via e che non si può chiamare copertura dei bianchi . Continuo a fare il doppio passaggio giusto perchè non voglio che tutti i capelli diventino mogano, o i riflessi sono troppo accesi, ma ho perso le speranze ( ne sto parlando nemmeno fosse una questione vitale xD)
Avatar utente
evitap785
Messaggi: 296
Iscritto il: martedì 17 maggio, 2011 23:42

Re: capelli bianchi !!!!! hennè e dintorni

Messaggio da evitap785 »

Pier, prova ad aggiungere del cacao amaro al lawsonia (piú o meno 4-5 cucchiai in 100 gr) io lo feci perchè avevo versato troppo liquido e non avevo piú henné da aggiungere, cosi provai il cacao.

Bianchi ne ho molti e si vedono bene perchè li ho proprio sulla scriminatura, come te ho notato che la lawsonia li copre molto bene (soprattutto se con applicazione molto lunga) peró quando ho usato anche il cacao il colore veniva piú scuro, un castano/mogano.
Pier
Messaggi: 209
Iscritto il: giovedì 24 gennaio, 2013 20:53

Re: capelli bianchi !!!!! hennè e dintorni

Messaggio da Pier »

evita mi pare di aver provato pure quello! Magari proverò a metterne di più, ma anche con katam e indigo ho ottenuto meno che con solo lawsonia, eppure il resto dei capelli mi diventano nerissimi :evil:
Pier
Messaggi: 209
Iscritto il: giovedì 24 gennaio, 2013 20:53

Re: capelli bianchi !!!!! hennè e dintorni

Messaggio da Pier »

Aggiorno dicendo che ho quasi posto fine alla lotta contro i capelli bianchi. Ho provato svariati henné (mi manca il Khadì, che vorrei provare), mix, pose, ossidazioni, doppi passaggi, aggiunte di ingredienti. Nulla, sono diventati al massimo un mogano scuro/castano ramato col doppio passaggio, effetto che non dura a lungo. Non ho fatto più hennate ravvicinate per questioni di tempo.
Purtroppo essendo i bianchi in aumento sto lentamente diventando pel di carota e con l'arrivo dell'estate i riflessi rossi si notano molto per cui si svela il magico trucchetto di camuffamento. Oltretutto temo che con l'esposizione al sole e i bagni a mare i rosso brillerà di arancio a più non posso. La sintesi quindi è che il gioco (leggasi sbattone di preparare l'henné, sporcare a volte anche parecchio ecc) nel mio caso non vale la candela.
Ho deciso quindi che farò qualche mix in un unico passaggio ( che sui miei capelli bianchi è acqua fresca) ogni tanto per scurire un po' tutti i capelli e magari qualche volta il neutro che male non fa, ma lascerò che il bianco faccia un po' come gli pare.

:sniff:
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Re: capelli bianchi !!!!! hennè e dintorni

Messaggio da nebbia »

Pier non so quanto universale o soggettivo possa essere, ma un po' di brizzolato per me ha il suo fascino. :angel: È lo stempiato con riporto il vero incubo. :shock: :viaa:
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Pier
Messaggi: 209
Iscritto il: giovedì 24 gennaio, 2013 20:53

Re: capelli bianchi !!!!! hennè e dintorni

Messaggio da Pier »

Ahahah ti ringrazio Nebbia, infatti sono curioso di vedere quale sarà il risultato una volta abbandonato il lawsonia puro. Il "problema" è che non è un bel brizzolato sulle tempie ad esempio George Clooney wannabe, ma un ciuffo (sempre più) bianco poco dopo l'attaccatura, più capelli bianchi sparsi per la testa.
Avatar utente
Eowyn
Messaggi: 3069
Iscritto il: sabato 06 dicembre, 2008 00:01

Re: capelli bianchi !!!!! hennè e dintorni

Messaggio da Eowyn »

nebbia ha scritto:Pier non so quanto universale o soggettivo possa essere, ma un po' di brizzolato per me ha il suo fascino. :angel: È lo stempiato con riporto il vero incubo. :shock: :viaa:
Quotone!!!
Sempre il mare, uomo libero, amerai! Perché il mare è il tuo specchio. C. Baudelaire
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: capelli bianchi !!!!! hennè e dintorni

Messaggio da Van3ssa »

:lol:
Davvero! :D
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Pier
Messaggi: 209
Iscritto il: giovedì 24 gennaio, 2013 20:53

Re: capelli bianchi !!!!! hennè e dintorni

Messaggio da Pier »

:lol: :lol: regà ancora prima di arrivare al riporto mi ci vuole!
Comunque il peggiore è quello che parte dalla nuca!

FINE OT :D
Bia
Messaggi: 676
Iscritto il: domenica 09 settembre, 2012 12:32

Re: capelli bianchi !!!!! hennè e dintorni

Messaggio da Bia »

@Pier: e provare una tinta chimica? :mrgreen: Magari una di quelle meno peggio senza ammoniaca e senza silicone?
Rispondi