capelli bianchi !!!!! hennè e dintorni

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

STAFF
Messaggi: 575
Iscritto il: sabato 21 marzo, 2009 09:48

Messaggio da STAFF »

gwada971 ha scritto:secondo voi l'hennè senza picramato lasciato ad ossidare per 48 ore tinge ancora?ho cercato la risposta in rete,ma i pareri sono discordanti e ora non so più che pensare! qualcuna di voi ha esperienza a riguardo?
Staff del forum Saicosatispalmi
Avatar utente
gwada971
Messaggi: 991
Iscritto il: venerdì 22 gennaio, 2010 12:05

Messaggio da gwada971 »

scusate se ho postato nel posto sbagliato, in effetti mi sono letta tutti i topic sull'hennè ed ero indecisa su quale scrivere! :)
keep the natural mystic flowing
witch
Messaggi: 379
Iscritto il: mercoledì 25 giugno, 2008 23:42

Messaggio da witch »

gwada971 ha scritto:secondo voi l'hennè senza picramato lasciato ad ossidare per 48 ore tinge ancora?ho cercato la risposta in rete,ma i pareri sono discordanti e ora non so più che pensare! qualcuna di voi ha esperienza a riguardo?
l'unica è... provare! :P
io la prima volta non avevo tempo e dopo 6 ore tingeva già le mani... e infatti ha fatto il suo lavoro anche sui capelli (bianchi, grrrr).
In bocca al lupo! :D
Avatar utente
ilarietta.80
Messaggi: 394
Iscritto il: sabato 06 giugno, 2009 20:20

Messaggio da ilarietta.80 »

Cleo ha scritto:sì li ho neri ;-) (prima con le tinte chimiche mi venivano fin troppo scuri...ora con l'hennè sta venendo fuori di nuovo il mio nero naturale(un po' più scuro di un castano scuro ma non proprio corvino corvino...non so se riesco a spiegarmi bene :D )e mi piaccio molto di più!! :P
sì io faccio prima il lawsonia
magari prova prima con il solo lawsonia,magari ti piace l'effetto che ti dà e non hai nemmeno bisogno di fare la passata di indigo dopo ;-)

e poi come ti dicevo voglio provare un mix di lawsonia e indigo e vedere se può andare bene,così da evitare la doppia applicazione...ma appunto per l'influenza ho dovuto rimandare
Cleo, mi daresti una mano?
Ho i capelli neri (sanotint). Il mio colore è castano scuro scuro. Vorrei abbandonare la tinta chimica e passare all'henne, ma ho alcuni capelli bianchi da quando avevo 17 anni :twisted: Posto che detesto il rosso, quali sono le dosi per far sì che i riflessi rossi si vedano il meno possibile? Ho i capelli a caschetto.
PS. da quel che ho capito, per coprire i bianchi è meglio fare due passaggi. Prima vado di rosso e poi di hindigo!

Grazie.
Immagine
Avatar utente
danezk
Messaggi: 56
Iscritto il: giovedì 26 maggio, 2011 10:12

Messaggio da danezk »

io li copro bene con hennè+indigo mescolati in parti uguali, sebbene i bianchi restino più chiari. Al posto dell'indigo si può usare anche il katam (che personalmente preferisco perchè scarica meno e mi pare che il colore duri di più). Vedo che si coprono benissimo, e non faccio i due passaggi - non ho fisico di metterci tutto quel lavoro! nè tempo...-e i capelli sono migliorati tantissimo rispetto a quando facevo le tinte da supermercato. Neanche da far paragoni!
ps: se non ami il riflesso rosso, aggiungi qualche cucchiaiata di polvere di amla all'impasto, che oltre a rendere i capelli molto morbidi spegne il riflesso rosso
Avatar utente
sentimento
Messaggi: 33
Iscritto il: martedì 17 agosto, 2010 08:26

Messaggio da sentimento »

danezk ha scritto:io li copro bene con hennè+indigo mescolati in parti uguali, sebbene i bianchi restino più chiari. Al posto dell'indigo si può usare anche il katam (che personalmente preferisco perchè scarica meno e mi pare che il colore duri di più). Vedo che si coprono benissimo, e non faccio i due passaggi - non ho fisico di metterci tutto quel lavoro! nè tempo...-e i capelli sono migliorati tantissimo rispetto a quando facevo le tinte da supermercato. Neanche da far paragoni!
ps: se non ami il riflesso rosso, aggiungi qualche cucchiaiata di polvere di amla all'impasto, che oltre a rendere i capelli molto morbidi spegne il riflesso rosso
Anche io uso il katam+ hennè in parti uguali....e ultimamente inserisco anche la cassia sempre in parti uguali.... così riesco a spegnere il rosso...e ottengo un castano....mi copre i capelli bianchi..ovviamente con un solo passaggio...prova.... :D
Akira
Messaggi: 1142
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 15:41

Messaggio da Akira »

Ciao, in estate i miei capelli castano chiari naturali sono stati "mechesati" naturalmente e gratuitamente dal sole :) .
Mi hanno detto che sto benissimo!

In questo caso l'henné (che ho intenzione di fare verso novembre quando, data la minore luminosità del sole, ricrescieranno del mio colore più scuro e quindi si noteà la ricrescita) funziona oppure i capelli mechesati dal sole sono come i capelli bianchi e quindi serve la tinta? :roll:
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Beh Akira, sui capelli chiari il colore dato dall'hennè sarà più chiaro.
Tutto per un'unica meraviglia.
Akira
Messaggi: 1142
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 15:41

Messaggio da Akira »

Prima di tutto mi scuso per gli errori di ortografia! :shock:

L'henné neutro che uso solitamente sui capelli castano chiari me li fa rosso-mogano.
Sui capelli "mechesati" mi diventeranno arancioni? :roll:
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

date le premesse è probabile di sì :shock:
che neutro usi, se posso chiedere?
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
-Rain-
Messaggi: 610
Iscritto il: mercoledì 30 luglio, 2008 16:03

Messaggio da -Rain- »

Scusate, il katam dove lo posso trovare? Io non sopporto molto il rosso dell'henne.. potrei provare sia l'amla che il katam..
Akira
Messaggi: 1142
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 15:41

Messaggio da Akira »

Per henné neutro intendo Cassia obovata se non sbaglio...

ora chiedo su CDF :)
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

beh la cassia obovata non dovrebbe colorarti i capelli...
Tutto per un'unica meraviglia.
Akira
Messaggi: 1142
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 15:41

Messaggio da Akira »

barbara ha scritto:beh la cassia obovata non dovrebbe colorarti i capelli...
Ma allora come mai i riflessi rosso-mogano sui capelli castani me li fa?
Avatar utente
danezk
Messaggi: 56
Iscritto il: giovedì 26 maggio, 2011 10:12

Messaggio da danezk »

-Rain- ha scritto:Scusate, il katam dove lo posso trovare? Io non sopporto molto il rosso dell'henne.. potrei provare sia l'amla che il katam..
io ho acquistato da hennaboy.co.uk; un po' cari ma prodotti perfetti.
Rispondi