Help! Henne e capelli decolorati for dummies

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
gita
Messaggi: 9
Iscritto il: lunedì 10 febbraio, 2014 16:59

Re: Help! Henne e capelli decolorati for dummies

Messaggio da gita »

Riporto la mia esperienza in merito sperando che possa essere di aiuto ad altre/i.
Dallo scorso settembre, ogni mese, mi tingo i capelli con hennè rosso puro (lawsonia). Tuttavia, avendo i capelli castano scuro, il colore dei miei capelli non è cambiato molto (solo alcuni riflessi rossastri alla luce del sole), così un paio di settimane fa ho deciso di decolorare alcune sottili ciocche di modo che la successiva applicazione dell'hennè risultasse più visibile... quando mai :cry: ! Innanzitutto invece che "sottilissime ciocche", come avevo ripetutamente richiesto, la "parrucchiera di fiducia" mi ha decolorato cioccone che sembrano un'autostrada sulla mia testa :evil: e mi sono ritrovata con capelli arancio fosforescente... e meno male che era carnevale. Per fortuna, dopo la prima applicazione di hennè, le ciocche decolorate da arancioni sono diventate color rame chiaro-arancio intenso. Spero che alla prossima applicazione il colore inizi a stratificarsi e che le ciocche diventino così color rosso-rame intenso come desideravo. :roll:
fioriblu
Messaggi: 36
Iscritto il: domenica 06 gennaio, 2013 18:52

Re: Help! Henne e capelli decolorati for dummies

Messaggio da fioriblu »

Ciao!

vorrei fare anch'io un esperimento! spero che la vostra esperienza (e anche quella di Gina) possa essere d'aiuto.
Sto tingendo i capelli con un hennè al mallo di noce (colore castano) che però non copre benissimo i capelli bianchi (ma va?).

Un pò li copre ma non tantissimo. Allora mi chiedevo se si poteva fare ad esempio una passata di hennè castano mallo di noce e poi un'altra di hennè rosso lawsonia (semmai anche in giorni diversi) che, da quello che ho capito leggendo i migliaia di post dedicati all'hennè, è l'unico che copre i capelli bianchi.

Si potrà fare???
Rispondi