Pagina 1 di 2

hennè..fine di un amore

Inviato: domenica 27 agosto, 2017 21:56
da fioriblu
care tutte, dopo 3 anni di hennè......alzo bandiera bianca.....non ce la faccio più :-(
due passaggi di hennè (prima rosso e poi castano) per un totale di 4 ore ogni 2 settimane (perchè tanto è il tempo che dura...o almeno 14 sono i giorni dopo i quali si comincia a vedere l'aureola bianca intorno al viso) con perenne mal di testa (on tutta quella pappa umida in testa) sono una schiavitù che non voglio più assecondare.

Ho provato a lavarli il meno possibile ma l'aureola bianca spunta sempre. Inoltre ogni 14 giorni significa avere perenne prurito in testa (sarà il caldo? la polvere che si deposita sui capelli? mah!).

Pensavo di passare a tinte più immediate e meno complicate: ne conoscete (naturali? semi naturali? per niente naturali ma almeno non tremendissime?) qualcuna che io possa provare in modo da uscire da questa schiavitù? per tutte coloro che fino alla fine dei loro giorni continuano a utilizzare l'hennè come tinta va TUTTO IL MIO RISPETTO ;-))))
Però, vi prego, non venite a raccontarmi che su di voi l'hennè dura di più perchè non ci credo.
A 47 anni con, probabilmente, molti capelli bianchi l'hennè NON DURA più di 14 giorni. GRAZIE MILLE!
ps ho provato anche a lavarmi il viso cercando di evitare i capelli o a sudare di meno, ma niente da fare.

Re: hennè..fine di un amore

Inviato: lunedì 28 agosto, 2017 21:02
da Lidia
Ho sempre ammirato moltissimo chi riesce a tenersi in testa per ore quella roba umida, io non l'ho mai fatto ma vedo che molte qui nel forum lo fanno eroicamente da tempo. :zib:

La poca durata di cui parli dipende anche dalla ricrescita veloce, immagino :boh: O no?

Purtroppo non so consigliarti nessun prodotto perchè prima di conoscere SCTS usavo una schifezzuola che ora non comprerei più e adesso non uso niente: cerco di tenere un taglio abbastanza curato (corto) e mi tengo i miei capelli grigi.

E comunque complimenti per aver resistito 3 anni (adesso mi arriveranno le :spad: delle eroine di cui sopra).

Re: hennè..fine di un amore

Inviato: mercoledì 30 agosto, 2017 19:34
da nebbia
Non vedo perché andrebbe :spad: , se l'henné non è la soluzione che la fa star bene con sé stessa non è mica colpa sua. :)
@fioriblu io purtroppo non so nulla di tinte più o meno eco, mi pare che ci fosse un vecchio topic in merito ma spero passi per di qui qualcuno che possa darti indicazioni più precise.

Mi espongo alla pubblica gogna, a me l'hennè (rosso&biondo) dura tantissimo... ma perché ho una crescita lentissima :cry:

edit: forse uno di questi --> link

Re: hennè..fine di un amore

Inviato: giovedì 31 agosto, 2017 16:01
da Topina
Lidia ha scritto:La poca durata di cui parli dipende anche dalla ricrescita veloce, immagino :boh: O no?
Anche io non ho capito se il bianco compare perchè scarica tanto (visto che cerchi di lavare meno i capelli e di non bagnarli quando lavi il viso), oppure per la crescita rapida.
Nel secondo caso non ci si può far nulla, ma nel primo magari puoi provare a cambiare marca di hennè e vedere se scarica meno.
Il Khadi che uso scarica un po' all'inizio, ma poi il colore rimane pressochè costante e schiarisce con il passare dei mesi, non certo dopo 14 giorni. Però anche la durata dell'hennè sul capello è una cosa molto soggettiva :)

Re: hennè..fine di un amore

Inviato: venerdì 01 settembre, 2017 11:24
da sael
@fioriblu: ti capisco ! Anch'io ultimamente mi sto demoralizzando...
L'hennè mi dura 2 settimane più o meno, cerco di tirare fino a 3, ho i capelli che crescono molto velocemente, in più essendo grossi, fanno fatica a prendere, quindi per me tenerlo su 2 ore è il minimo :roll: . Oltretutto sono castano scuro, mi piacerebbe fare anche la seconda passata, ma spesso mi capita di non aver voglia, quindi mi limito alla prima.
In agosto causa poco tempo ho provato la crema colorata della Montalto.
Lato positivo è aver avuto i capelli bianchi coperti in così poco tempo, un sogno :cuore: e oltretutto del mio colore.
Lato negativo è che dopo che li ho lavati, mi sono trovata una paglia in testa :x , purtroppo non avevo a portata di mano il balsamo, ma credo di non averli mai avuti così secchi, duri, come rovinati. L'effetto paglia mi è durato praticamente ad ogni lavaggio e mi sono vista costretta ad utilizzare nuovamente il balsamo. Oltretutto mi è sembrato, che abbia scaricato abbastanza velocemente, già dalla seconda settimana le lunghezze mi sembravano più chiare.
Ieri ho rimesso su l'hennè+varie erbette, vediamo se i capelli mi tornano come prima.
Prossimo passo, ho visto che è uscito un nuovo prodotto de La saponaria, hennetica, vorrei provarlo!

Re: hennè..fine di un amore

Inviato: sabato 02 settembre, 2017 10:33
da trebisonda
Io ho abbandonato l'hennè quest'anno, dopo circa 10 anni...con l'aumentare dei capelli bianchi non ero più soddisfatta del risultato, inoltre, avendo i capelli cenere, con l'hennè andavano a virare sul rosso, cosa che volevo assolutamente evitare!
Nemmeno a me è mai durato molto, al massimo 15 giorni e non avevo più il tempo per starci dietro, quindi amen...quest'anno sono tornata dalla parrucchiera e per la prima volta ho fatto i colpi di sole...

Penso però che in inverno continuerò ad usare anche l'hennè, tanto se è puro si può fare anche con la tinta, perchè non voglio rinunciare alla lucentezza che mi dava!

Ps. da quello che ho capito io la nuova linea de la saponaria è come un hennè, o no? se così non fosse la proverei volentieri :)♥ SCELTI PER TE ♥la saponaria é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione la saponaria su www.saicosatispalmi.com

Re: hennè..fine di un amore

Inviato: sabato 02 settembre, 2017 15:35
da pagno74
Lidia ha scritto:Ho sempre ammirato moltissimo chi riesce a tenersi in testa per ore quella roba umida, io non l'ho mai fatto ma vedo che molte qui nel forum lo fanno eroicamente da tempo. :zib: .
Ogni 5 settimane vado dalla parrucchiera non sopporto l'aureola di capelli bianchi a 43 anni. :sniff:

Re: hennè..fine di un amore

Inviato: sabato 02 settembre, 2017 18:44
da fioriblu
grazie a tutte per avermi risposto!
allora, credo di aver capito che o ho una ricrescita velocissima (ma ne dubito) o il mio capello ha una scarsa ricettività (più probabile)! i ragazzi della Saponaria (a cui ho scritto per info sui nuovi hennè) mi hanno consigliato un loro shampoo pretinta (della nuova linea hennetica) che sicuramente proverò....vedremo. Vorrei provare anche i loro hennè per vedere se la ricettività aumenta, non si sa mai che cambiando hennè la situazione migliori..... Speriamo bene! GRAZIE!!!!

Re: hennè..fine di un amore

Inviato: lunedì 04 settembre, 2017 00:28
da mercoledì
Devo dire che anche a me, con molti capelli bianchi, l'henne' dura circa 3 settimane. Mi sento fortunata perche' mi piacciono i capelli rossi (l'idea di dover fare il doppio passaggio sarebbe molto demotivante... :roll: ) e non ho mai sofferto di cervicale, quindi, a parte la rottura per il non poteruscire di casa, riesco a tenere l'impacco in testa 6-7 h senza grandi problemi. Pruriti e irritazioni me li causavano le tinture del parrucchiere, mentre l'henne' mi ha anche alleviato la dermatite del cuoio capelluto....

Riguardo ad Hennetica, guardavo adesso gli INCI e sono mix di henne' ed altri ingredienti naturali che si usano normalmente per tingere i capelli (indigo, cassia, caffe', etc). Io ho sempre usato solo henne' o l'henne' con amla della Khadi, ma credo provero' almeno una confezione del color Melograno (i colori sono questi). Forse le colorazioni piu' scure potrebbero almeno risparmiare il doppio passaggio ad alcune di voi.

Se non sbaglio ci sono delle tinte in crema della Logona e della Sante che dovrebbero avere un buon INCI e tempi di posa meno lunghi delle erbe tintorie... non le ho pero' mai provate di persona quindi non so quanto siano efficaci...

Re: hennè..fine di un amore

Inviato: lunedì 04 settembre, 2017 11:57
da Shyntae
Secondo me il problema può dipendere sì da una qualità dell'hennè non ottimale, ma soprattutto dalla ricrescita personale. A me per esempio i capelli crescono molto velocemente, se usassi l'henne non so se mi durerebbe 15 gg prima che la ricrescita diventasse evidente!

Re: hennè..fine di un amore

Inviato: lunedì 04 settembre, 2017 20:03
da fioriblu
Grazie! anche io pensavo si trattasse della ricrescita ma.....dopo 14 giorni? credo piuttosto che sia un problema soggettivo del mio capello :-(

ho sempre preso gli hennè delle erbe di janas e quelldi della khadi con cui mi trovo benissimo. ora proverò con quelli della Saponaria.
Sì il rosso è bello solo che c'è troppa differenza cioè i capelli bianchi escono arancioni e quelli castani escono castani. Quindi dopo il primo passaggio la famosa aureola ;-) è arancione e il resto della capigliatura di un normale colore. Ecco perchè faccio 2 passaggi.
Grazie a tutte per i consigli.
Mi auguro in futuro di trovare una tinta quasi naturale che mi duri più di 14 giorni!♥ SCELTI PER TE ♥khadì é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione khadì su www.saicosatispalmi.com

Re: hennè..fine di un amore

Inviato: lunedì 04 settembre, 2017 23:15
da Shyntae
Secondo me è possibilissimo che tu abbia tanta ricrescita in 14 giorni, specie se magari sei giovane! Quando sono tornata dalle vacanze la prima cosa che mi hanno detto tutti coloro che non mi vedevano è stata proprio: come ti sono cresciuti i capelli :pirl: E non sono stata via tre mesi :D

Re: hennè..fine di un amore

Inviato: martedì 05 settembre, 2017 19:44
da fioriblu
cara ri devo dare una brutta notizia: non sono giovane :roll:

Re: hennè..fine di un amore

Inviato: domenica 15 ottobre, 2017 17:15
da sully
Cara Fioriblu, ho il tuo stesso problema... :cry: Anche io ho 47 anni. dopo 8 anni anche io non ce la faccio più a continuare con l'henné...ho il 95% di crescita bianca. Ho sempre fatto la doppia passata. Rosso per 4 ore e il giorno dopo indigo per altre 4 ore. Il colore mi é sempre piaciuto : un nero con riflessi rossi, molto bello e molto "mio". Durata : 3 settimane. Poi ricrescita bianca soprattutto in alto (striscia bianca centrale !) su fondo nero. Un dramma. Ora però non ce la faccio davvero più. Per vicende personali non ho più tempo di perdere due giorni e farmelo fare da una persona (da sola non riesco, tutta la ricrescita é bianca). Facendo 50% henné rosso e 50% indigo (per una sola passata) non ho mai coperto. Ho provato a tenerle di notte ma mi causava un terribile prurito perciò alle tre di notte mi alzavo, toglievo tutto, lavavo e asciugavo. Ora mi vedo mio malgrado obbligata a pensare alla tinta. Ho bisogno che copra veramente. Ho sempre usato henné ed indigo puri (lawsonia inermis leaf dal Pakistan e indigofera tinctoria leaf dall'India - Le Erbe di Janas). Cosa posso usare ? Avrò problemi di colorazione o disastri vari ?? Sono terrorizzata....
Vi prego, aiutatemi... :cry:
Consigliatemi voi. Vi ringrazio.

Re: hennè..fine di un amore

Inviato: venerdì 20 ottobre, 2017 14:42
da Van3ssa
@sully, prima di continuare a postare, dovresti presentarti in OT come da regolamento... grazie :fiore: