Macchie pelle post acneiche

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Valedi
Messaggi: 40
Iscritto il: lunedì 29 ottobre, 2012 16:55

Re: Macchie pelle post acneiche

Messaggio da Valedi »

Prego!!! :cincin:
Avatar utente
Chenyun
Messaggi: 47
Iscritto il: lunedì 13 agosto, 2012 16:14

Re: Macchie pelle post acneiche

Messaggio da Chenyun »

Nella mia ricerca sul triple c serum...mi sono letta anche la descrizione della S-Lotion...ed ora sono confusa... :roll: non sarebbe più adatto quest'ultimo per le macchie sulla pelle? :oops:

grazie mille!

p.s nel frattempo la sera sto mettendo un pò di succo di limone a pelle struccata, e me gusta! :P
Avatar utente
lillitta
Messaggi: 248
Iscritto il: mercoledì 12 settembre, 2007 16:27

Re: Macchie pelle post acneiche

Messaggio da lillitta »

Per le macchie post infiammatorie e, visto l'arrivo della bella stagione (e del sole!), vai solo di Triple serum C che oltre a schiarire non è foto-sensibilizzante. Ma usa comunque una protezione solare alta per evitare che il sole le scurisca. :)
Lilli*
Avatar utente
Chenyun
Messaggi: 47
Iscritto il: lunedì 13 agosto, 2012 16:14

Re: Macchie pelle post acneiche

Messaggio da Chenyun »

Grazie Lillita :P ho iniziato ad usarlo...incrocio le dita!!
Avatar utente
Chenyun
Messaggi: 47
Iscritto il: lunedì 13 agosto, 2012 16:14

Re: Macchie pelle post acneiche

Messaggio da Chenyun »

@ Valedi
Ed a tutte le utilizzatrici dell'olio di borragine:

ragazze, io ho dovuto smettere di corsa di prenderlo, dopo sole 3 settimane, 2 opercoli al giorno, perchè mi si era gonfiato il seno in maniera non naturale, e mi faceva malissimo. Ora l'ho smesso da un mesetto, e comunque il mio corpo si deve ancora depurare, il seno mi fa ancora male, con fitte davvero poco piacevoli.
Avevo chiamato la mia ginecologa per chiederle un parere, visto che prendo la pillola, e mi aveva detto che non c'erano interazioni...ma ora non so come mai, ma sul mio organismo ha davvero avuto uno strano e brutto effetto. Mi erano venute anche parecchie bollicine sulla fronte........... :roll:

ecco, volevo condividere questa esperienza, è sempre bene avere anche i raffronti negativi ;)
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Re: Macchie pelle post acneiche

Messaggio da nebbia »

Chenyun: Può essere legato al fatto che l'olio di borragine sono presenti fitoestrogeni, mi sembra se ne parli nel topic dedicato a quell'olio. ;)
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Avatar utente
Leeloo
Messaggi: 8
Iscritto il: mercoledì 01 maggio, 2013 18:16

Re: Macchie pelle post acneiche

Messaggio da Leeloo »

Io sono disperata.. soffro di acne da sette anni e, nonostante da qualche tempo io stia riuscendo a tenerla abbastanza sotto controllo con il gel purificante + fluido idratante a base di menta della Lavera, sono piena di cicatrici nella zonna delle guance :cry:
Vorrei tanto provare il Triple C Serum in vendita sul sito di SCTS, ma non riesco mai a beccarlo disponibile.. :sniff:
La gocciolina di olio di rosa mosqueta addizionata alla crema la escluderei in quanto la mia acne è ancora in corso. Le ho provate tutte.. pillola, antibiotici locali, pomate antibiotiche, rimedi omeopatici.. tutto è servito a qualcosina, ma mai a risolvere il problema alla radice. Ai brufoli ormai ho fatto l'abitudine (spesso a farmi pesare la mia condizione è mia madre, che non perde occasione per punzecchiarmi), mi interessa solamente cacciare via queste orrende cicatrici.. non posso mica continuare a incipriarmi la faccia anche solo per andare a buttare la spazzatura sotto casa! :roll:
Avatar utente
Chenyun
Messaggi: 47
Iscritto il: lunedì 13 agosto, 2012 16:14

Re: Macchie pelle post acneiche

Messaggio da Chenyun »

@ Nebbia: si, si, sono loro i "colpevoli", infatti informandomi su quest'olio avevo appunto chiamato la ginecologa per essere certa che questi fitoestrogeni naturali non avessero riprecussioni sull'uso della pillola.
Avevo letto che poteva dare un leggero rigonfiamento al seno, a quanto pare il mio seno è particolarmente reattivo!
Posterò questi commenti anche nel 3d specifico, così da far sapere ;)
Avatar utente
Grava
Messaggi: 368
Iscritto il: venerdì 20 agosto, 2010 18:38

Re: Macchie pelle post acneiche

Messaggio da Grava »

Leeloo ha scritto: Ai brufoli ormai ho fatto l'abitudine (spesso a farmi pesare la mia condizione è mia madre, che non perde occasione per punzecchiarmi)
:patpat: mi dispiace, questi parenti che ti fanno notare il notabile non aiuta di certo, ma non "abituarti" a questa cosa, guardala come una fase a me ha aiutato (e la situazione esterna è migliorata molto stressandomi meno e accettandomi da dentro) fine OT se era un OT :)
Avatar utente
Leeloo
Messaggi: 8
Iscritto il: mercoledì 01 maggio, 2013 18:16

Re: Macchie pelle post acneiche

Messaggio da Leeloo »

Grava ha scritto: :patpat: mi dispiace, questi parenti che ti fanno notare il notabile non aiuta di certo, ma non "abituarti" a questa cosa, guardala come una fase a me ha aiutato (e la situazione esterna è migliorata molto stressandomi meno e accettandomi da dentro) fine OT se era un OT :)
Grazie del consiglio :oops: purtroppo io non mi accetto né mi amo molto quindi i commenti di mia madre sono abbastanza deleteri per la mia autostima :roll: cercherò di vivere le sue affermazioni con più distacco!
Fine OT anche per quanto riguarda me! :P
Avatar utente
Hello Kitty Spalmina
Messaggi: 251
Iscritto il: sabato 10 maggio, 2014 15:21

Re: Macchie pelle post acneiche

Messaggio da Hello Kitty Spalmina »

non vorrei dire una stupidaggine... :eccu: ma se usassi del succo di limone con del bicarbonato su un cotton-fioc su una macchia post-brufolo? (così come si fa per le macchie dei denti?)
Immagine Immagine Immagine
pinkypanther_82
Messaggi: 1021
Iscritto il: giovedì 16 settembre, 2010 15:49

Re: Macchie pelle post acneiche

Messaggio da pinkypanther_82 »

@Hello Kitty Spalmina: io sinceramente eviterei questi esperimenti, ora con l'estate alle porte... Poi il limone contiene acido citrico, ci metti sopra il bicarbonato e ti trovi la faccia che frizza!
Armarsi di pazienza (lo so, ce ne vuole tanta :( :( ), e eventualmente usare prodotti specifici antimacchia. E soprattutto mettere la crema solare sempre per evitare che si scuriscano ulteriormente, o usare un cappello... insomma proteggersi ;)
Avatar utente
Hello Kitty Spalmina
Messaggi: 251
Iscritto il: sabato 10 maggio, 2014 15:21

Re: Macchie pelle post acneiche

Messaggio da Hello Kitty Spalmina »

Già... mi sa che è un po' aggressivo... ma potrebbe funzionare? :boh: Sì, il filtro solare ci vuole sempre. :)
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: Macchie pelle post acneiche

Messaggio da Shyntae »

Onestamente non ho mai sentito di simili soluzioni. Da dove ti è venuta l'idea?

Comunque io come dice pinky panther eviterei l'esperimento, a maggior ragione in un periodo come questo dove c'è tanto sole, e il limone è fotosensibilizzante...
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
Hello Kitty Spalmina
Messaggi: 251
Iscritto il: sabato 10 maggio, 2014 15:21

Re: Macchie pelle post acneiche

Messaggio da Hello Kitty Spalmina »

:D per i denti funziona! So che il limone è schiarente, quindi ho pensato che FORSE si potrebbe anche usare per le macchie della pelle... appunto chiedevo... so di una signora anziana che aveva una pelle liscissima e che si metteva giornalmente del succo di limone sul viso con un batuffolo di cotone! :shock: Ora, questo mi sembra veramente dannoso, ma chissà se un intervento localizzato con il cotton-fioc sulla macchia possa avere un effetto? Magari solo con il succo di limone...io l'ho provato una volta sola, ma sicuramente ci vorrà costanza per vedere -eventualmente- dei risultati.
Immagine Immagine Immagine
Rispondi