Macchie pelle post acneiche

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Dockim
Messaggi: 267
Iscritto il: lunedì 02 aprile, 2012 10:06

Messaggio da Dockim »

@valedi: ormai sono gia' cicatrizzate (sono dell'anno scorso) :cry: e' proprio il mio tipo di pelle, tutte le ferite mi lasciano una cicatrice un po' piu' scura che con il freddo diventa viola..mi succede anche sui piedi con i segni lasciati dalle vesciche
"..hey babe, take a walk on the wild side.."
Avatar utente
Valedi
Messaggi: 40
Iscritto il: lunedì 29 ottobre, 2012 16:55

Messaggio da Valedi »

Dockim ha scritto:@valedi: ormai sono gia' cicatrizzate (sono dell'anno scorso) :cry: e' proprio il mio tipo di pelle, tutte le ferite ma lasciano una cicatrice un po' piu' scura che con il freddo diventa viola..mi succede anche sui piedi con i segni lasciati dalle vesciche
Si, capisco :(
Però ti posso dire che vicino la mandibola io ho una macchiolina che mi è spuntata quando avevo 17 anni perchè una mia amica mi convinse a fare una lampada nel solarium dove lavorava :evil: è lì da 11 anni ormai, ma posso dirti che da quando ho cominciato a fare peeling costantemente sta pian piano scomparendo :)
Certo ogni pelle è diversa ma aiutarla nel rinnovamento cellulare non può che farle bene!! ;)
Avatar utente
Dockim
Messaggi: 267
Iscritto il: lunedì 02 aprile, 2012 10:06

Messaggio da Dockim »

Speriamo! Io tempo fa mi ero fatta convincere a usare il trattamento agli aha della bionike, inutile dire che non era servito a nulla!
Tu come lo prepari il tuo spignatto? Potresti anche aprire un thread nrlla sezione apposita :)
"..hey babe, take a walk on the wild side.."
Avatar utente
Valedi
Messaggi: 40
Iscritto il: lunedì 29 ottobre, 2012 16:55

Messaggio da Valedi »

Dockim ha scritto:Speriamo! Io tempo fa mi ero fatta convincere a usare il trattamento agli aha della bionike, inutile dire che non era servito a nulla!
Tu come lo prepari il tuo spignatto? Potresti anche aprire un thread nrlla sezione apposita :)
Sono ancora poco pratica del forum, mi sono iscritta oggi! :)

Comunque il mio spignatto è il massimo della semplicità: metto su un dito una punta di gel d'aloe bio e aggiungo una goccia di AHA di frutta (uso quelli di Aromazone che contengono Acido lattico, Acido Glicolico, Acido citrico, Acido malico, Acido tartarico) e poi lo spalmo direttamente selle macchioline :)
Avatar utente
Dockim
Messaggi: 267
Iscritto il: lunedì 02 aprile, 2012 10:06

Messaggio da Dockim »

An giusto, le bocciette gia' pronte (credevo preparassi tutto)... Il primo ordine che faccio lo prendo sicuro :) grazie dei consigli!
"..hey babe, take a walk on the wild side.."
Avatar utente
Valedi
Messaggi: 40
Iscritto il: lunedì 29 ottobre, 2012 16:55

Messaggio da Valedi »

Dockim ha scritto:An giusto, le bocciette gia' pronte (credevo preparassi tutto)... Il primo ordine che faccio lo prendo sicuro :) grazie dei consigli!
Eheheheh, ancora non so fare grandi spignatti!! :D
Figurati per i consigli, spero possano tornarti utili!!! :cincin:
Avatar utente
Dockim
Messaggi: 267
Iscritto il: lunedì 02 aprile, 2012 10:06

Messaggio da Dockim »

Nemmeno io eh, comunque sei bravina invece! Ti diro' come mi trovo :)
"..hey babe, take a walk on the wild side.."
Avatar utente
Valedi
Messaggi: 40
Iscritto il: lunedì 29 ottobre, 2012 16:55

Messaggio da Valedi »

Dockim ha scritto:Nemmeno io eh, comunque sei bravina invece! Ti diro' come mi trovo :)
Fammi sapere!!! :)
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Messaggio da nebbia »

@Valedi: per favore, evita di quotare in continuazione, i quote appesantiscono il forum quindi meglio limitarli ;) . Per rispondere alle singole persone basta introdurre la risposta con un @persona-alla-quale-rispondi (come abbiamo fatto io e altre per rispondere a te). :)
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Avatar utente
LadyLovely
Messaggi: 40
Iscritto il: sabato 27 ottobre, 2012 15:44

Messaggio da LadyLovely »

Riporto la mia esperienza, dato che purtroppo le terribili macchie sono spuntate anche a me come residuo post brufoli da ciclo nel corso di tutto quest'anno... :x
Al posto dell'acido glicolico, che tra l'altro è fotosensibilizzante, io mi son trovata piuttosto bene con l'applicazione di acido mandelico, che non è aggressivo, ma va ad agire delicatamente attenuando le macchiette..
certo, non è un processo rapido e ci vogliono diverse applicazioni, ma è utile e si può applicare tranquillamente anche nel periodo estivo, visto che, come dicevo, non dà problemi col sole :)
Avatar utente
Valedi
Messaggi: 40
Iscritto il: lunedì 29 ottobre, 2012 16:55

Messaggio da Valedi »

@nebbia Ops, scusa non lo sapevo! :)

@LadyLovely Interessante, ho letto che l'acido mandelico è anche sebostatico. Tu come lo utilizzi? :)
Avatar utente
Lizzy79
Messaggi: 860
Iscritto il: mercoledì 28 marzo, 2012 10:32

Messaggio da Lizzy79 »

Valedi ha scritto: Il tea tree però è un antibatterico e cicatrizzante, non credo faccia molto contro le macchie. Ti consiglio dei peeling molto blandi.
Ti linko un articolo interessante per chiarirti le idee sulle macchiette che i brufoli lasciano a moltissime ragazze, me compresa ;)
http://www.dermatologiacosmetologica.it ... ie-da-acne
Grazie!
Cmq il tea tree ha funzionato alla grande, l'ha schiarita e ridotta parecchio, il peeling lo faccio 1 volta alla settimana, da ieri sera ho ripreso a metterlo (il tea tree) anche se è meglio metterlo appena spunta il brufolo.
Dio ci ha dato due orecchie ed una sola bocca per ascoltare almeno il doppio di quanto diciamo. (Epitteto)
Avatar utente
LadyLovely
Messaggi: 40
Iscritto il: sabato 27 ottobre, 2012 15:44

Messaggio da LadyLovely »

@Valedi: applicato sul viso e massaggiato per alcuni minuti (ne ho fatte circa 4 applicazioni da giugno scorso da un'estetista fidata, anche lei molto attenta all'inci dei prodotti). Le macchie sono quasi scomparse e la pelle ne ha tratto anche un notevole miglioramento a livello di uniformità e riduzione dei pori.
..purtroppo i brufolazzi continuano ad uscirmi in periodo pre-ciclo e spesso mi lasciano nuove macchiette :cry: ...ma spero che prima o poi la smettano!
Avatar utente
Valedi
Messaggi: 40
Iscritto il: lunedì 29 ottobre, 2012 16:55

Messaggio da Valedi »

@LadyLovely: Guarda io sono nella tua stessa situazione, pelle normale nel resto del viso e questi dannati brufoli sul mento che arrivano con il ciclo, lasciando segni per mesi e fanno malissimo.
Però c'è una cosa che mi sta aiutando molto, e sono già tre mesi che il ciclo arriva senza farmi uscire brufoli.
Prendo l'olio di borragine in perle, io uso quello di Erbamea che trovi all'Erbolario, costa intorno agli 11 euro o giù di lì, ne prendo uno a pranzo e uno a cena e mi sta aiutando tantissimo. Non ho più brufoli sotto pelle da tre mesi almeno!!
Avatar utente
LadyLovely
Messaggi: 40
Iscritto il: sabato 27 ottobre, 2012 15:44

Messaggio da LadyLovely »

@Valedi: interessante l'olio di borragine... non ne avevo mai sentito parlare molto
So che il mio problema è legato al fatto che ho smesso di usare la pillola che prendevo da diversi anni..però ormai è più di un anno che ho smesso, e quelli continuano ad uscire...
Rispondi