smalti e basi per unghie

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: smalti e basi per unghie

Messaggio da Shyntae »

:ponpon: :ponpon: :ponpon:
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Re: smalti e basi per unghie

Messaggio da rosengarten »

barbara ha scritto:immagino che altre marche si butteranno nel campo e anche i prezzi un po' scenderanno... e io attendo fiduciosa :)
Ne sono convinta anch'io, aspettiamo un altro po'. ;)
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Avatar utente
plesea
Messaggi: 9621
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 21:06

Re: smalti e basi per unghie

Messaggio da plesea »

che figata! Considerato quanto costa un OPI in Italia mi pare quasi economico :lol: Però speriamo veramente sia da apripista :D
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!Immagine
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: smalti e basi per unghie

Messaggio da barbara »

ma sono appena 4ml... a meno che non sia sbagliata l'informazione riportata nella scheda.
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
plesea
Messaggi: 9621
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 21:06

Re: smalti e basi per unghie

Messaggio da plesea »

ah non avevo visto che era solo 4 ml :shock: :shock: rimangio quello che ho detto. Un OPI sono 15 ml...
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!Immagine
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Re: smalti e basi per unghie

Messaggio da rosengarten »

barbara ha scritto:ma sono appena 4ml... a meno che non sia sbagliata l'informazione riportata nella scheda.
Nessun errore, anche negli shop online riportano 4 ml... :|
Diciamo che, essendo cosi' poco, non fara' in tempo a seccarsi! :mrgreen:
(scherzo, aspettiamo prezzi piu' umani :) )
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: smalti e basi per unghie

Messaggio da Shyntae »

Accidenti, neppure io avevo notato che sono solo 4 ml :shock: Gli smalti più piccoli che io abbia visto finora comunque erano sui 9-10! Speriamo presto ci siano altre case cosmetiche che ne producono comunque, così i prezzi si abbasseranno anche :)
Essere felici è un nostro dovere.
VegaSere
Messaggi: 8
Iscritto il: martedì 27 ottobre, 2015 14:37

Re: smalti e basi per unghie

Messaggio da VegaSere »

Riporto su l'argomento.
Anch'io sono appassionata di smalti, ma solo da pochi anni. Amo quelli molto colorati (ne ho tanti di tutti i colori) e soprattutto coprenti.

La mia marca preferita è in assoluto L'Oreal, per lucentezza, asciugatura, durata, pennellino... insomma mi piace tutto, mi pare proprio uno smalto un passo avanti agli altri. Ho controllato quelli che ho e non contengono i due ingredienti famigerati. Anche i colori che sembrano meno belli dalla boccettina, messi sulle unghie sono fantastici, inoltre non c'è bisogno di usare il top coat.

Poi mi piacciono molto anche i colori Essence, ma sono poco duraturi e serve sempre il top coat.
Anche la Kiko ha dei bei colori, ma anche qui serve il top coat, forse sono leggermente più duraturi della Essence, ma nessuno batte L'Oreal... almeno sulle mie unghie.

Però metto SEMPRE la base rinforzante con calcio, prima dello smalto colorato. Non sarà una protezione completa ma sempre meglio di niente, inoltre usando quelli molto colorati protegge dall'ingiallimento dell'unghia. Sulla base spendo un po' di più, ma se è buona è un'investimento per le mie unghie.
Di solito metto lo smalto il sabato pomeriggio verso sera, poi martedì sera lo tolgo perché ormai è scheggiato (ma la durata dipende da quale uso). Lascio gli altri giorni senza smalto e ne approfitto per nutrire le unghie con creme o oli.
Avendo unghie fragili ogni tanto faccio degli integratori, ora vanno meglio.
Avatar utente
hirzel
Messaggi: 279
Iscritto il: sabato 06 dicembre, 2014 17:57

Re: smalti e basi per unghie

Messaggio da hirzel »

Lo smalto più carino che ho comprato e che metto spesso è quello oro :cuore:
...voglio trovare un senso a tante cose
anche se tante cose un senso non ce l'ha...
(vasco rossi)
Rispondi