Capelli e cloro

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Bloccato
maricimmi
Messaggi: 1
Iscritto il: venerdì 05 febbraio, 2016 15:33

Capelli e cloro

Messaggio da maricimmi »

Ciao a tutti!
Faccio nuoto due volte a settimana ma lavo i capelli anche una terza volta (il turno è martedi-giovedi e il sabato o la domenica devo necessariamente lavarli)
Al momento sto usando lo shampoo yves rocher alla calendula e il balsamo sempre yves rocher per capelli secchi alle germe di grano se non sbaglio. Non contengono siliconi ed essendo passata al quasi-bio da inizio gennaio non mi sembra male! Inoltre ho comprato la maschera della omia ai semi di lino che userò oggi

Quando lavo e asciugo i capelli a casa vengono abbastanza lisci ma pur sempre "stopposi" al tatto, sono decolorati leggermente con alcuni colpi di sole ma in generale più biondi verso le punte perchè penso che il cloro me li scambi un po'

Ho fatto comprare da mio padre del burro dì karite (società del karitè, l'inci è nel database ma dal telefono non so come inserirlo) e di metterne un pochino da poco più di metà lunghezza in giù prima di asciugarli
Il mio dubbio è: facendo in questo modo riuscirei a renderli meno secchi? So che si dovrebbe usare anche il gel di aloe ma vorrei evitare di comprare anche questo per il momento.. magari più in la!

Ho paura che il burro di karitè faccia l'effetto opposto e me li renda ancora più secchi ma la mia amica ha detto che secondo lei una piccola quantità sui capelli umidi non può che far bene! Cosa faccio?
E per quanto riguarda il discorso di mettere una quantità ancora minore sulle punte prima di andare a dormire.. seccherebbe i capelli?



Grazie Mille❤️
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Capelli e cloro

Messaggio da Van3ssa »

Prima di continuare a postare, dovresti presentarti in OT. :)

Personalmente, in piscina utilizzavo gel d'aloe sotto la cuffia. Con il karitè i capelli mi rimanevano unti per tre lavaggi! :P
Per il resto sono abbastanza certa che sul forum si sia già parlato di questo problema, hai provato a fare una richerchina nell'EcoIndice o con il tasto search?
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
plesea
Messaggi: 9621
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 21:06

Re: Capelli e cloro

Messaggio da plesea »

maricimmi puoi consultare questo thread :)
http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=3689" onclick="window.open(this.href);return false;
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!Immagine
Bloccato