Dischetti di cotone e pori dilatati. Cavolata?

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Turchina82
Messaggi: 233
Iscritto il: mercoledì 23 aprile, 2014 13:39

Dischetti di cotone e pori dilatati. Cavolata?

Messaggio da Turchina82 »

Ciao, scrivo per un dubbio particolare. Sabato sono andata in una profumeria ecobio non distante da casa (scoperta da pochissimo ma comunque cara rispetto ai negozi online, soprattutto raggiunti i minimi per l'annullo delle spese di spedizione).
Ebbene la gestrice, alla mia richiesta di dischetti lavabili per passare il tonico, mi ha venduto quelli della coleur caramel (è l'unica marca di makeup che aveva), buttando lì la frase (eh sì perchè quelli di cotone anche di ottima qualità si sfaldano e i residui vanno ad occludere i pori creando punti neri e pori dilatati). Io al momento non ho commentato perchè è la prima volta che sentivo una cosa del genere,ma la frase è rimasta a frullarmi in testa da sabato.
La tizia mi pareva moto meno ecotalebna di quanto la scelta dei marchi da commercializzare (biofficina toscana, bioearth, officina naturae) potesse sembrare ma c'era altra gente, il mio uomo che mi aspettava in macchina e quindi non ho potuto approfondire quanto avrei voluto.
Che ne dite?♥ SCELTI PER TE ♥biofficina toscana é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione biofficina toscana su www.saicosatispalmi.com
Principio di precauzione, che tu sia benedetto!
Avatar utente
Topina
Messaggi: 795
Iscritto il: giovedì 29 marzo, 2012 15:39

Re: Dischetti di cotone e pori dilatati. Cavolata?

Messaggio da Topina »

Turchina82 ha scritto:si sfaldano e i residui vanno ad occludere i pori creando punti neri e pori dilatati
Ma i residui di cosa? Del cotone? Mi sembra strano che residui di cotone possano occludere i pori... è un materiale naturale e trapirante (pensa agli indumenti). Poi, se dovessero rimanere sulla pelle, non penso siano nanoparticelle. Saranno pelucchi che, una volta asciutti cadrebbero.
Questo è il mio pensiero, ma non ho mai usato dischetti in cotone lavabili, solo in microfibra. :)
Paoletta
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: Dischetti di cotone e pori dilatati. Cavolata?

Messaggio da Shyntae »

Onestamente anche a me sembra una sciocchezza e/o paranoia inutile :pirl:
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
Choirgirl*Girl
Messaggi: 86
Iscritto il: mercoledì 07 gennaio, 2015 22:13

Re: Dischetti di cotone e pori dilatati. Cavolata?

Messaggio da Choirgirl*Girl »

Oh Santa Peppa, dovessi stare a preoccuparmi anche dei dischetti di cotone, sarebbe la mia fine! :D
Scherzi a parte, anche a me sembra una preoccupazione eccessiva! :)
Avatar utente
plesea
Messaggi: 9621
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 21:06

Re: Dischetti di cotone e pori dilatati. Cavolata?

Messaggio da plesea »

Che non ha assolutamente senso. Con lo stesso principio non dovresti nemmeno asciugarti il visto con l'asciugamano,visto che è peloso :D
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!Immagine
Rispondi