dodecane sì o no?

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
denise.ca
Messaggi: 10
Iscritto il: martedì 18 gennaio, 2011 17:10

dodecane sì o no?

Messaggio da denise.ca »

Ciao a tutti/e,
vorrei chiedervi cosa ne pensate del dodecane presente in diverse formulazioni di prodotti ecobio.Ho letto opinioni discordandi su questo ingrediente e non so come orientarmi nella scelta dei prodotti che lo contengono . In particolare ho da poco acquistatoil fondotinta di Lavera e nell'inci ho letto (troppo tardi a casa e dopo un paio di utilizzi :spad: ) che contiene dodecane . Voi lo usereste?
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: dodecane sì o no?

Messaggio da Shyntae »

Visto quanto ne dice Zago (qui), nel dubbio io preferisco non utilizzare prodotti che lo contengano.
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
denise.ca
Messaggi: 10
Iscritto il: martedì 18 gennaio, 2011 17:10

Re: dodecane sì o no?

Messaggio da denise.ca »

ok grazie avevo letto quel topic ma speravo ci fossero news più confortanti al riguardo ! che peccato!
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Re: dodecane sì o no?

Messaggio da rosengarten »

denise.ca ha scritto: Voi lo usereste?
Si', avevo acquistato anch'io un fondo Lavera col dodecane al primo posto (ma non era ancora stato classificato come rosso...) e l'ho finito senza troppe paranoie. :)
Pero' ora non comprerei piu' prodotti che lo contengono, quindi secondo me puoi tranquillamente finirlo evitando di riacquistarlo.
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Sunflower
Messaggi: 1508
Iscritto il: martedì 17 marzo, 2015 20:13

Re: dodecane sì o no?

Messaggio da Sunflower »

Idem come Rosen :)
Peccato perché il fondo Lavera in questione è stato il mio fondotinta preferito per anni :sniff:... vabbé , è ora di esplorare nuovi lidi :D
Quando ti senti un pesce fuor d'acqua è il momento di andare controcorrente
Avatar utente
denise.ca
Messaggi: 10
Iscritto il: martedì 18 gennaio, 2011 17:10

Re: dodecane sì o no?

Messaggio da denise.ca »

grazie per le risposte mi spiace perche' come fondotinta mi piaceva
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Re: dodecane sì o no?

Messaggio da Simonetta »

Io continuerò a comprarlo, ognuno di noi, una volta informati, compie le proprie scelte.
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Rispondi