I sei prodotti no

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Sunflower
Messaggi: 1508
Iscritto il: martedì 17 marzo, 2015 20:13

I sei prodotti no

Messaggio da Sunflower »

Premetto che ho dovuto pensarci sia perché le delusioni grosse grosse coi prodotti ecobio sono state poche sia perché tendo a non buttare quasi nulla (a differenza di come facevo coi prodotti schifidi) alla ricerca di possibili usi alternativi.
Mi venivano in mente molti mascara e deodoranti ma poi ho concluso che (tranne in pochi casi in cui mi sono imbattuta in prodotti-ciofeche) il problema risiede nel fatto che io continuo a ricercare nei prodotti ecobio le medesime performance fornite dai prodotti tradizionali, il che è un obiettivo molto difficilmente realizzabile per ciglia e ascelle.
Ecco i miei prodotti no:
1) fondotinta Benecos: una sola parola: tremendoooooooo;
2) cipria illuminante Benecos: come illuminante da usare in alcune zone del viso fa troppo poco, come cipria da usare su tutto il viso mi faceva sembrare unticcia ed evidenziava i difetti; ho provato ad usarla sugli occhi ma è leggermente più scura della mia pelle per cui mi spegne lo sguardo. E ' lì da un anno inutilizzata;
3) shampoo Bio Q al timo e menta: le concedo l'attenuante data dal fatto che io non ho né i capelli grassi né con forfora (l'avevo presa solo per il profumo), ma - mi pare il giorno dopo - mi sono ritrovata un mini pezzetto di cute sollevato vicino alla fronte (mai avuto in vita mia problemi al cuoio capelluto) nonché i capelli via via sempre più "duri" post lavaggio vicino alle radici.. mai più;
4) dentifricio Ecor: troppo dolce, non mi dava né la sensazione di freschezza né quella di pulizia, è stata una sofferenza finirlo;
5) balsamo Lavera mango e avocado: io mi piastro ma non ho mai i capelli crespi con la mia semplice routine fatta di shampoo e balsamo (o maschera) più eventuale olietto sulle punte per il finish; dopo aver messo questo balsamo ed essere uscita, i capelli hanno cominciato a d incresparsi esponenzialmente via via che passavano le ore... a fine serata ero simil- covone di fieno;
6) rossetto Panna cotta Neve: l'avevo preso nella speranza che fosse il mio my lips but better perfetto, invece purtroppo mi spegne da morire, addirittura mi imbruttisce... l'ho preso quando sono usciti i primi rossetti Neve e gli do' il merito di essere ancora profumato e in buono stato ma non riesco a finirlo... ho provato ad usarlo come balsamo labbra per fare la spesa, commissioni etc. ma mi intristisco ad averlo addosso persino in quei frangenti; ho provato a metterci sopra Kiss me di Benecos (che è un colore che amo) e che ora che si sta seccando dopo un anno e mezzo dall'acquisto non sbava più ma o copro perfettamente le labbra con Kiss me o se mi resta anche solo una zona scoperta in cui si vede Panna cotta mi fa schifo l'insieme... e nonostante questo mi scoccia buttarlo!
Quando ti senti un pesce fuor d'acqua è il momento di andare controcorrente
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Re: I sei prodotti no

Messaggio da nebbia »

Tutte queste recensioni poi le troviamo paro paro nei singoli tread della sezione inci, a comoda rintracciabilità e consultazione? :mrgreen: :fiore:
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Sunflower
Messaggi: 1508
Iscritto il: martedì 17 marzo, 2015 20:13

Re: I sei prodotti no

Messaggio da Sunflower »

Nel thread dedicato ai sei prodotti sì Barbara aveva accennato alla possibilità di farne uno opposto; siccome sono a casa malata avevo colto la palla al balzo per far passare il tempo in attesa di rimettermi :)... e comunque almeno a me interesserebbe avere una lista di prodotti da evitare tout court, più facile da memorizzare per evitare di farsi traviare quando si è giro a fare shopping e non si può controllare il forum prodotto per prodotto... almeno a me dà un fastidio norme vedere in ogni dove gente ingobbita sul cellulare e cerco di farlo il meno possibile quando sono fuori.
OT Non c'entra veramente una cippa ma ti chiedo conforto perché sei veneta: ma sul vaporetto a Venezia non trovi che sia folle che quasi tutti (persino i turisti) siano incollati allo smartphone invece di guardare fuori?? Ogni volta che vado in Corte d'Appello rimango allibita :shock: OT
Quando ti senti un pesce fuor d'acqua è il momento di andare controcorrente
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Re: I sei prodotti no

Messaggio da nebbia »

Mi pare se ne fosse già discusso (forse proprio in quel topic?), è vero anche che le liste sono personali e "ad accumulo di informazioni" quando il topic inizia ad allungarsi, e che c'è chi preferisce trovare le informazioni su un prodotto nel suo topic anziché sfogliarsene tutto un altro di liste dove magari il prodotto viene menzionato solo en passant, linkare qui i topic dei prodotti e/o riportarne di là i pareri d'uso permetterebbe di scegliere. :)

Ot: si, è strano, anche perché chi non è veneto e non può fare la cartavenezia il vaporetto lo paga una salassata, fallo fruttare ammirando il panorama no? Capisco i pendolari, ma perfino io che bazzico qualche volta l'anno sul vaporetto resto sempre fuori quando posso e mai nelle zone chiuse. Che poi magari spesso sono gli stessi che nelle calli fotografano ogni muro, senza rendersi conto che Venezia mostra il viso su campi e canali ma il culo nelle calli. Bah, misteri. :boh:
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Re: I sei prodotti no

Messaggio da silvia88 »

Allora metto solo i prodotti con il link alla scheda del singolo prodotto!
Ne ho solo quattro, perché ultimamente riesco quasi sempre ad "indovinare" gli acquisti giusti:

- So'Bio Etic - Eau de teint
- Antos - Shampoo per capelli secchi
- Anthyllis - Detergente delicato viso
- Benecos - Correttore fluido
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: I sei prodotti no

Messaggio da barbara »

silvia88 ha scritto:Allora metto solo i prodotti con il link alla scheda del singolo prodotto!
Ottima idea ;)
Tutto per un'unica meraviglia.
Rispondi