Strobing

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Sunflower
Messaggi: 1508
Iscritto il: martedì 17 marzo, 2015 20:13

Strobing

Messaggio da Sunflower »

Ho provato ieri questa tecnica e me ne sono innamorata :)
In pratica si tratta di un contouring che però non prevede più di scurire ma solo di illuminare al massimo: si illuminano cioè tutte le zone del viso illuminabili, senza limiti e senza vergogna :P
Altra tesi era quella di disegnare un cuore che partiva dal centro delle sopracciglia e finiva sul mento (io ho provato questa).
Col mio tipo di viso però io sento comunque il bisogno di un po' di terra per scurire alcune zone, senza contare che io sono molto bianca per cui con alcune zone di ombra l'illuminante risalta meglio.
Leggendo in Internet ho visto che di solito consigliano un illuminante in crema, ma io ho usato (come al solito) Etoile di Neve (che adoro, anche come ombretto :ponpon:).
Io di solito trucco poco gli occhi (mascara e matita bianca normalmente, nelle occasioni speciali anche un ombretto chiaro sulla palpebra mobile e sotto l'arcata sopraccigliare ed un ombretto marrone nella piega) ma punto tutto sulla pelle e sul "fingere" di essere bella anche con (apparentemente) poco trucco; lo strobing mi piace proprio perché rende la pelle radiosa :clap:
Quando ti senti un pesce fuor d'acqua è il momento di andare controcorrente
Rispondi