Oli Anticaduta.

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
giuseppe gerardo
Messaggi: 27
Iscritto il: sabato 02 agosto, 2014 15:33

Oli Anticaduta.

Messaggio da giuseppe gerardo »

Salve a tutti mi chiedevo quale fosse un olio davvero utile all'anticaduta, cioè si come spesso è consigliato di provarli un pò tutti e l'ho fatto, ma io vorrei sapere davvero le proprietà effettive e non per dicerie.
Ad esempio sull'Olio di Oliva trovai varie opinioni discordanti però spulciando quà e là ho trovato che contiene l'acido azelaico:

L'olio d'oliva infatti contiene acido azelaico, una sostanza in grado di inibire l'enzima 5-alfa-reduttasi, il cui compito principale è quello di convertire il testosterone in diidrotestosterone (DHT), l'ormone principalmente responsabile dell'indebolimento del bulbo capiliffero e quindi della calvizie.

questo è l'articolo:
http://www.piuvivi.com/salute/olio-di-o ... pelli.html" onclick="window.open(this.href);return false;
e poi approfondendo:
http://www.my-personaltrainer.it/bellez ... laico.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Detto questo c'è di meglio? Oppure Olio di Oliva is the only way?
Questo prodotto della Khadì come lo trovate? L'ho provato pure sembra esser miracoloso ma non sò dirvi infine con certezza i veri risultati.
http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=18589" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: Oli Anticaduta.

Messaggio da barbara »

Aiutare aiutano, va da sé che i miracoli non esistono :)
Tutto per un'unica meraviglia.
manueledidio
Messaggi: 3
Iscritto il: martedì 20 ottobre, 2015 16:47

Re: Oli Anticaduta.

Messaggio da manueledidio »

Guarda,

io ho provato diversi prodotti e ti posso assicurare che, dopo aver consultato diversi specialisti e aver investito (tanti) soldi, il fattore principale, in questo caso, non è chimico o relativo a un prodotto, ma genetico.

Se c'è la genetica di mezzo tutti gli altri fattori (ambientali, farmaceutici, psicologici ecc) incidono solamente fino al 50%. In parole povere, un po' puoi rallentare, ma se è destino è destino :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :cry:
Rispondi