Pagina 1 di 1

acido glicolico e allergia al nichel

Inviato: venerdì 08 febbraio, 2008 08:58
da wolly
buon giorno a tutti, apro questo topic che da tempo mi frulla in testa. ora la crema l'ho presa e sto decidendo di usarla (fitocose 8%).
dunque,l'anno scorso ho avuto un episodio tragico di dermatite (ragione principale per cui mi sono imbattuta nell'eco-bio!) localizzata su collo e occhi. dagli esami è risultato appunto che sono allergica al nichel, anche se in realtà non ho mai capito cosa abbia dato il via alla tragedia.
siccome le rughette su collo e occhi per l'appunto si sono fatte un po evidenti volevo provare col gliocolico, che tra l'altro mi servirebbe anche da deterrente a fare le lampade UV :nasc:
c'è qualcuna di voi che mi riesce a illuminare? avevo pensato di fare la domanda sul forum di zago, ma mi secca un pò perche sono iscritta ma non intervengo mai :shock:

Inviato: venerdì 08 febbraio, 2008 09:30
da barbara
che io sappia non dovrebbero esserci nessi tra il glicolico e il nickel, però non so se sia un acido "tranquillo" per il contorno occhi, che è una zona delicata...

Inviato: venerdì 08 febbraio, 2008 11:01
da angelheart
io non metterei mai acidi sul contorno occhi che è una parte molto delicata del viso. Puoi ovviare alle rughette con qualche prodotto liftante e dell'olio vegetale.

Inviato: venerdì 08 febbraio, 2008 11:05
da mondaytiger
no acidi sul contorno occhi, me l'avevo spiegato un medico chirurgo estetico da cui ho fatto la carbossiterapia l'anno scorso.

mi aveva dato campioncini di creme e maschera ad alta % di acido glicolico e mi aveva detto di non metterla vicino agli occhi.