acido glicolico e allergia al nichel

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
wolly
Messaggi: 362
Iscritto il: lunedì 22 ottobre, 2007 11:22

acido glicolico e allergia al nichel

Messaggio da wolly »

buon giorno a tutti, apro questo topic che da tempo mi frulla in testa. ora la crema l'ho presa e sto decidendo di usarla (fitocose 8%).
dunque,l'anno scorso ho avuto un episodio tragico di dermatite (ragione principale per cui mi sono imbattuta nell'eco-bio!) localizzata su collo e occhi. dagli esami è risultato appunto che sono allergica al nichel, anche se in realtà non ho mai capito cosa abbia dato il via alla tragedia.
siccome le rughette su collo e occhi per l'appunto si sono fatte un po evidenti volevo provare col gliocolico, che tra l'altro mi servirebbe anche da deterrente a fare le lampade UV :nasc:
c'è qualcuna di voi che mi riesce a illuminare? avevo pensato di fare la domanda sul forum di zago, ma mi secca un pò perche sono iscritta ma non intervengo mai :shock:
valeria
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

che io sappia non dovrebbero esserci nessi tra il glicolico e il nickel, però non so se sia un acido "tranquillo" per il contorno occhi, che è una zona delicata...
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
angelheart
Messaggi: 144
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 10:17

Messaggio da angelheart »

io non metterei mai acidi sul contorno occhi che è una parte molto delicata del viso. Puoi ovviare alle rughette con qualche prodotto liftante e dell'olio vegetale.
Avatar utente
mondaytiger
Messaggi: 1662
Iscritto il: martedì 30 ottobre, 2007 17:39

Messaggio da mondaytiger »

no acidi sul contorno occhi, me l'avevo spiegato un medico chirurgo estetico da cui ho fatto la carbossiterapia l'anno scorso.

mi aveva dato campioncini di creme e maschera ad alta % di acido glicolico e mi aveva detto di non metterla vicino agli occhi.
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Rispondi