Che colore di mascara consigliate?

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Turchina82
Messaggi: 233
Iscritto il: mercoledì 23 aprile, 2014 13:39

Che colore di mascara consigliate?

Messaggio da Turchina82 »

Sì, lo so che la mia domanda è UN PO' generica. Ho pelle chiara, sottotono neutro, occhi azzurro-grigi, capelli biondo scuro. Ho sempre usato un mascara marrone scuro per il giorno, qualche volta uno nero per la sera.
Quando ho comperato il correttore della purobio, l'erborista mi ha consigliato i mascara. Ce n'è uno marrone chiaro, e uno blu che mi ha ricordato 20 anni fa quando ho iniziato a sperimentare col trucco.
La domanda è: consigliereste il blu anche per un trucco giorno? E il marrone chiaro non è un po' troppo naturale per un trucco serale? Volevo prenderne uno solo, visto che fra 3 mesi dovrò buttarlo, e volevo un'opinione spassionata. Se poi non vi potete esprimermi senza vedermi dal vivo, io mi auto :spad: e segnalo già alle efficientissime MOD la possibilità di cancellare il post, che tanto non mi offendo di certo :D
Ciao!
Principio di precauzione, che tu sia benedetto!
Avatar utente
hirzel
Messaggi: 279
Iscritto il: sabato 06 dicembre, 2014 17:57

Re: Che colore di mascara consigliate?

Messaggio da hirzel »

Il mascara blu mi è sempre piaciuto tanto e un paio di volte mi sono tolta lo sfizio di comprarlo...
per i tuoi colori lo trovo certamente adatto..io sono esattamente il contrario, mora con occhi marroni e mi piaceva molto l'effetto del colore blu ... il marrone per me va sempre bene ...proverei, trovandolo, anche il viola :P
perché parli di 3 mesi? ho sempre incontrato mascara con un pao di 6 mesi :roll:
...voglio trovare un senso a tante cose
anche se tante cose un senso non ce l'ha...
(vasco rossi)
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Re: Che colore di mascara consigliate?

Messaggio da silvia88 »

Opinione personale: ti sconsiglierei mascara troppo chiari perché potrebbero "sbatterti" un po', essendo già chiara di tuo, un po' come succede con certi ombretti.
Un grigio (non troppo chiaro) secondo me ti starebbe molto bene (c'è questo di Benecos ad esempio). Il blu anche, ma eviterei il blu elettrico perché potrebbe essere un po' esagerato per i tuoi colori.
Il marrone scuro mi piace molto perché valorizza e intensifica lo sguardo (quindi va bene per trucchi serali o più elaborati) ma non è così scuro come il nero (quindi va benissimo per un trucco naturale e da tutti i giorni, soprattutto se hai la pelle e gli occhi chiari). Poi, prendendo il marrone scuro saresti sicura di usarlo spesso, mentre con colori più particolare rischi di stufarti..
Sunflower
Messaggi: 1508
Iscritto il: martedì 17 marzo, 2015 20:13

Re: Che colore di mascara consigliate?

Messaggio da Sunflower »

Quanto mi piace il mascara blu!
Coi miei colori però non posso metterlo, a te secondo me potrebbe invece stare molto bene :)
Quando ti senti un pesce fuor d'acqua è il momento di andare controcorrente
Laura90
Messaggi: 80
Iscritto il: mercoledì 15 luglio, 2015 09:50

Re: Che colore di mascara consigliate?

Messaggio da Laura90 »

ciao, se devi comprarne solo uno, per una pelle molto chiara, ti consiglio il blu che ti da più profondità. Va benissimo anche per il giorno purchè non gli accosti un trucco pesante
Rispondi