capelli secchi e bambini

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
roberta68
Messaggi: 11
Iscritto il: martedì 15 gennaio, 2013 15:10

capelli secchi e bambini

Messaggio da roberta68 »

Ciao. Dopo le vacanze estive passate in spiaggia o in piscina, i miei figli (10, 8 e 5 anni) hanno i capelli stile Barbie: pura plastica.
E' il primo anno che mi succede e devo dire che ho sempre usato shampoo bio o quasi e sempre diluiti. Dopo lo shampoo ho sempre passato il balsamo delle principesse come da ricetta sul sito di Lola. Non uso mai il phon per asciugarli.
Le vacanze le abbiamo passate poi in campeggio in Olanda (abitiamo qui): quindi non parliamo di sole cocente.
Anche la parrucchiera olandese e' rimasta basita dalla secchezza dei capelli (e qui sono molto spartani).
Che faccio? Ho anche cosparso i capelli umidi di olio di cocco come maschera pre-shampoo. Ma i trattamenti di bellezza sono una quasi tortura per i bambini.
Tutti i suggerimenti sono ben accetti.
Grazie ancora
Avatar utente
eleh2o
Messaggi: 2356
Iscritto il: martedì 14 maggio, 2013 20:15

Re: capelli secchi e bambini

Messaggio da eleh2o »

Può essere che stai-hai usando/ato uno shampoo che per le loro chiome risulta troppo aggressivo? Magari quello+shampoo+sole+cloro ha creato la situazione. Io con la mia bimba ho evitato lo shampoo tutti i giorni e se necessarrio passavo un velo di balsamo. Devo dire che così non sono diventati secchi!

Prova a dare un occhio alle F.A.Q. capeli, magari trovi qualcosa di utile per te :)
Can you....
Here am I floating
round my tin can
Far above the Moon
Planet Earth is blue
And there's nothing I can do.
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Re: capelli secchi e bambini

Messaggio da rosengarten »

Io mi sono trovata molto bene con questo http://forum.saicosatispalmi.org/viewto ... 59#p500659" onclick="window.open(this.href);return false; , quando ho avuto problemi di capelli secchi. :) Anch'io non amo ungermi d'olio i capelli, quindi immagino i bambini! Questo lo spruzzi prima di asciugarli (o forse anche dopo) e via!

Non so pero' se tu riesca a reperirlo facilmente :| , magari potresti provare un mix di aloe ed olio...
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Rispondi