Problema grana pelle

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
lu092
Messaggi: 83
Iscritto il: lunedì 09 dicembre, 2013 23:06

Problema grana pelle

Messaggio da lu092 »

Ciao ragazzuole, siccome non so quale diavolo sia il problema della mia pelle, apro un topic nuovo...se per caso ne esiste già uno, mi indirizzate e io elimino questo! Grazie.
Allora io ho la pelle secca d'inverno e normale-mista d'estate, pelle delicata quasi sempre arrossata per motivi a me sconosciuti (probabile un principio di couperose..che fortunella) e poche imperfezioni (tipo brufoli e macchie). Il mio problema più grosso è dato dal fondotinta. Ogni volta che lo applico (uso il So Bio) mi evidenzia tipo i bulbetti dei peli...cioè visti da vicino sono come delle micro palline da cui esce il peletto (peluria intendo :D ). Pensavo di comprarmi il guanto "magic peeling" di cui ne parlavano bene per esfoliare, ma io non so se il mio problema possa essere risolto con un'esfoliazione! Ho cercato in giro per internet notizie riguardo questa mia croce, ma ZERO ASSOLUTO! Magari ha un nome e io non lo conosco, però boh! So solo che mi rovina tutto l'effetto del trucco perchè sembra un mascherone, siccome si evidenziano questi pallini. Aiutatemi please :sniff:
Signore, se il dito indica il cielo l'imbecille guarda il dito.
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: Problema grana pelle

Messaggio da barbara »

cambiare fondotinta pare brutto? :D
Tutto per un'unica meraviglia.
Sunflower
Messaggi: 1508
Iscritto il: martedì 17 marzo, 2015 20:13

Re: Problema grana pelle

Messaggio da Sunflower »

Io ho provato il fondotinta SoBio al Latte d'asina e sono uscita col viso a chiazze non so quante volte prima di trovare finalmente un metodo di applicazione soddisfacente... con tutta probabilità non è la tua pelle, ma il fondotinta!
Se non hai bisogno di molta coprenza potresti provare il Lavera, io mi trovo bene : mai avuto problemi come col SoBio :)
Quando ti senti un pesce fuor d'acqua è il momento di andare controcorrente
Avatar utente
lu092
Messaggi: 83
Iscritto il: lunedì 09 dicembre, 2013 23:06

Re: Problema grana pelle

Messaggio da lu092 »

Ma anche da struccata li ho, solo che si notano di meno...essendo in rilievo il fondo li accentua.
DISPERESCION MODE ON. :sniff:
Signore, se il dito indica il cielo l'imbecille guarda il dito.
Avatar utente
Choirgirl*Girl
Messaggi: 86
Iscritto il: mercoledì 07 gennaio, 2015 22:13

Re: Problema grana pelle

Messaggio da Choirgirl*Girl »

Non conosco il fondo So'Bio, ma uso la BB cream della stessa marca, che è abbastanza "pastosa" in quanto a consistenza. Se la consistenza è bene o male la stessa, allora il fondo (come dici giustamente tu) potrebbe accentuare il problema.
A mio personale e modestissimo parere, penso sia un "problema" di grana di pelle in sè, e non qualcosa di "patologico" o curabile. Ma migliorabile, perchè no?
Se il problema sono i bulbetti piliferi, magari una serie di esfoliazioni delicate potrebbe affinarli. Visto che hai la pelle sensibile perchè, prima id usare guanti e cose così, non provi uno scrub leggero zucchero-limone (che magari, essendo un pochino astringente, minimizza le imperfezioni)? Due a settimana, delicati ma efficaci, e vedi che effetto fa. Magari prova anche qualche campioncino di BB leggero leggero (mi viene in mente la BB Benecos o il fondo Sublime della Puro Bio...) associato a un idratante leggero e a un buon tonico.

Me profana, ma ci provo! :mrgreen:
Sunflower
Messaggi: 1508
Iscritto il: martedì 17 marzo, 2015 20:13

Re: Problema grana pelle

Messaggio da Sunflower »

Tenendo presente che pur dovendo ovviamente curare la pelle, l'alimentazione etc. - a nessuna altra persona al mondo tranne che a noi importa una cippa dei nostri pori :D: nessuno ci fisserà così da vicino con le luci da interrogatorio e specchi ingrandenti, quindi noi di solito vediamo la situazione pori- grana della pelle molto peggio di come appare normalmente agli altri :)
Quando ti senti un pesce fuor d'acqua è il momento di andare controcorrente
Avatar utente
lu092
Messaggi: 83
Iscritto il: lunedì 09 dicembre, 2013 23:06

Re: Problema grana pelle

Messaggio da lu092 »

ciao ragazze, scusate ma non son entrata in sti giorni. comunque ho spignattato un fondo compatto, il problema si nota meno...forse perchè essendo più grassoccio mi nutre di più la pelle, ma i maledetti son ancora li! :cry:
Signore, se il dito indica il cielo l'imbecille guarda il dito.
Rispondi