Sudamina bebè

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
arianna1977
Messaggi: 16
Iscritto il: martedì 04 febbraio, 2014 11:41

Sudamina bebè

Messaggio da arianna1977 »

Buongiorno a tutti,
Avete qualche consiglio da darmi?
Il caldo è terribile e alla mia bimba di 8 mesi è comparsa nel collo e nel fondo schiena.
so del bagnetto nell'ambito di riso o mais... Ma oltre a sembrarmi poco efficace il fatto è che adesso il bagnetto lo facciamo raramente perché più che altro, per rinfrescarla la metto piu volte al giorno nella piscinetta oppure per lavarla facciamo la doccia.Ho tanti prodotti della Bio Bio baby: pasta zinco, crema lenitiva, olio...
c'è qualcosa che posso darle? O fare?
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Sudamina bebè

Messaggio da Van3ssa »

Eh, ma secondo me creme o oli per la sudamina non fanno nulla, se non peggiorare... Per cui vai di amido... Poi, so che molti non sono d'accordo, ma nei momenti peggiori, il talco dà molto sollievo (facendo massima attenzione a non farlo inalare). :)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
eleh2o
Messaggi: 2356
Iscritto il: martedì 14 maggio, 2013 20:15

Re: Sudamina bebè

Messaggio da eleh2o »

Si sono d'accordo con Vane!
Ad Aurora su tanti tipi sfoghi cutanei (ma in particolare quello della dermatite atopica) faccio le pappette di amido di riso + acqua del bagnetto (o della doccia) e gliele passo sulle lesioni/puntini. Di solito sfiamma parecchio. Anche io non metterei troppe creme né oli perchè secondo me in questo caso rendono la "respirazione" della pelle un po' difficoltosa. :)
Ad Andrea che ha 4 mesi e suda da pazzi, invece, faccio il bagnetto tutte le sere con un po' di amido dentro e al massimo ci metto dentro qualche goccia di olio alla calendula della Weleda (perchè come Aurora ha la pelle a tendenza atopica). Se serve doccina veloce. Per ora ha la pelle morbidosa e zero sfoghi!
Can you....
Here am I floating
round my tin can
Far above the Moon
Planet Earth is blue
And there's nothing I can do.
Rispondi