Idrolati

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Sunflower
Messaggi: 1508
Iscritto il: martedì 17 marzo, 2015 20:13

Idrolati

Messaggio da Sunflower »

Ho preso da poco l'idrolato di salvia e successivamente quello di hamamelis (ancora intonso).
Premetto che ho comprato quello di salvia perché quando ho fatto l'ordine la mia pelle era in una brutta fase: stavo bevendo una tisana depurativa che non avevo mai provato prima e contemporaneamente stavo sperimentando una nuova routine di pulizia del viso perché mi ero dovuta arrendere al fatto che non avrei più potuto usare il mio amato latte detergente bio I Provenzali (ho sviluppato un'allergia permanente).
Risultato: pori dilatati pieni di sebo (la mia pelle non è mai unta) e punti neri in zone in cui non ne avevo mai avuti :sniff:.
Mi è successo solo un'altra volta di avere la pelle così disastrata quanto a sebo ed è stato quando ho iniziato ad usare il Clarisonic.
Quando finalmente l'idrolato è arrivato la situazione si era normalizzata da sé ed infatti temevo che la salvia fosse troppo aggressiva per la mia pelle delicata (ho letto che è consigliata per le pelli grasse ed acneiche) è invece no... è amore :love:!!!!
Non tira e non arrossa la mia pelle, tutt'altro!
Esercita effettivamente un'azione astringente per cui - coi pori ben ristretti - la mia pelle è luminosissima! Non mi ricordo quando è stata l'ultima volta che l'ho avuta così :yeppa:
Ora sicuramente sono ancora obnubilata dal risultato dell'esame per cui non sono ancora tornata del tutto sul pianeta Terra, ma trovo che la mia pelle sia così bella che negli ultimi giorni al mattino metto solo un velo di Porcelain Benecos per uniformare, zero mascara e zero matita bianca perché mi sembra quasi di non averne bisogno con una pelle così bella!
Sono folle?? Mah :P
Quando ti senti un pesce fuor d'acqua è il momento di andare controcorrente
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: Idrolati

Messaggio da Shyntae »

Sicura che non ci fosse nessun topic cui accordarti? ;) Guarda l'eco-indice e usa il search, di tonici, acque e di idrolati all'hamamelis soprattutto si è parlato in lungo e in largo nel forum. Peraltro, se la tua recensione (mi pare ne avessi accennato altrove) riguarda i nuovi prodotti della Biofficina puoi -nonappena la sezione inci sarà riaperta- recensirli direttamente lì :)
Essere felici è un nostro dovere.
Sunflower
Messaggi: 1508
Iscritto il: martedì 17 marzo, 2015 20:13

Re: Idrolati

Messaggio da Sunflower »

Io sto usando quello della Saponaria.
Avevo fatto una ricerca tra i titoli dei thread e mi sembrava che ce ne fosse solo uno dedicato a "Idrolati e capelli" e non sugli idrolati in generale.
Quando ti senti un pesce fuor d'acqua è il momento di andare controcorrente
Rispondi