Consiglio su Solare e antizanzare per bimbo di 8 mesi

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
AriaMaelis
Messaggi: 10
Iscritto il: venerdì 05 giugno, 2015 15:28

Consiglio su Solare e antizanzare per bimbo di 8 mesi

Messaggio da AriaMaelis »

Ciao a tutte!
Avrei bisogno di un consiglio da voi esperte :)
Quale protezione solare mi consigliate per una bimba di soli 8 mesi? È chiarissima di pelle e cercavo appunto qualcosa con un buon inci e che protegga bene. Stessa cosa per un repellente per zanzare. Vivendo in pianura padana, se la lascio scoperta, me la ritrovo con 100 punture al minuto...

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto!
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Re: Consiglio su Solare e antizanzare per bimbo di 8 mesi

Messaggio da nebbia »

Mi pare ma non ne sono certa che ne se parlasse nel topic dei consigli per le neo-mamme, dovresti poter trovarlo in Eco-Indice --> FAQ Gravidanza e Bimbi.

Poi, nella sezione INCI sono inseriti molti prodotti solari ecobio e dedicati ai bimbi, le recensioni sono utilissime per capire se possono andare bene per le tue esigenze.

Prima di continuare a postare però, per cortesia, potresti presentarti in OT come da regolamento? Grazie. :fiore:
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
AriaMaelis
Messaggi: 10
Iscritto il: venerdì 05 giugno, 2015 15:28

Re: Consiglio su Solare e antizanzare per bimbo di 8 mesi

Messaggio da AriaMaelis »

Ti ringrazio! Vado subito a dare un'occhiata!
Per la presentazione ho appena fatto! :)
AriaMaelis
Messaggi: 10
Iscritto il: venerdì 05 giugno, 2015 15:28

Re: Consiglio su Solare e antizanzare per bimbo di 8 mesi

Messaggio da AriaMaelis »

Ho dato un'occhiata al forum sull'argomento.
Per quanto riguarda i solari sono indecisa su 4 marche:
1)Bjobi ---> dichiara protezione 50 ma sembra che in realtà non si arrivi a tale copertura, giusto?
2) Lavera ----> ottimo inci ma si arriva massimo 20-30 e io ho una bimba con pelle chiarissima. Puntavo ad una protezione più alta, sinceramente.
3) Bioearth ----> quella da 50+ per ora è la mia preferita. Peccato che il filtro sia chimico
4) Anthyllis ----> sempre da 50+

È logico che non esporrò mia figlia nelle ore più calde o direttamente sotto il sole, ma vorrei comunque stare tranquilla.

Per quanto riguarda i repellenti anti zanzare non ho invece trovato nulla che mi piaccia. HELP :cry:
Avatar utente
trebisonda
Messaggi: 7994
Iscritto il: domenica 05 aprile, 2009 11:38

Re: Consiglio su Solare e antizanzare per bimbo di 8 mesi

Messaggio da trebisonda »

a 8 mesi credo sia proprio piccola per la crema solare, c'è una discussione a riguardo se non sbaglio...per i repellenti antizanzare ti consiglierei l'unguento notti quiete della tea natura ma è ricco di olii essenziali e non so se su una pelle così delicata possano andare bene...non puoi puntare su barriere fisiche tipo le lampade ecc?♥ SCELTI PER TE ♥tea natura é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione tea natura su www.saicosatispalmi.com
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: Consiglio su Solare e antizanzare per bimbo di 8 mesi

Messaggio da barbara »

AriaMaelis ha scritto: 1)Bjobi ---> dichiara protezione 50 ma sembra che in realtà non si arrivi a tale copertura, giusto?
e perchè?
Tutto per un'unica meraviglia.
AriaMaelis
Messaggi: 10
Iscritto il: venerdì 05 giugno, 2015 15:28

Re: Consiglio su Solare e antizanzare per bimbo di 8 mesi

Messaggio da AriaMaelis »

Ti ringrazio intanto per la risposta.
Allora, per quanto riguarda il solare come posso farne a meno? Anche se stará all'ombra il 90% del tempo non posso lasciarla scoperta.
Voi come avete fatto?

Le zanzare nella mia città sono un grosso problema. In casa no perché abbiamo di tutto e di più per proteggerci. Ma fuori è un delirio. Anche fare una passeggiata dopo cena è impossibile senza venire punti. Ed è per occasioni cosi (passeggiate, casa di amici che non hanno zanzariere o altro, etc.) che mi servirebbe un repellente.

Grazie per l'aiuto
AriaMaelis
Messaggi: 10
Iscritto il: venerdì 05 giugno, 2015 15:28

Re: Consiglio su Solare e antizanzare per bimbo di 8 mesi

Messaggio da AriaMaelis »

barbara ha scritto:
AriaMaelis ha scritto: 1)Bjobi ---> dichiara protezione 50 ma sembra che in realtà non si arrivi a tale copertura, giusto?
e perchè?


Non lo so. Lo ha detto una ragazza analizzando l'inci e inoltre anche Fabrizio zago (c'era un link che riportava le sue analisi in merito).
Questo l'ho letto sotto l'inci di: Bjobj - Sole - Bimbi - Crema fluida solare protezione alta SPF50
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: Consiglio su Solare e antizanzare per bimbo di 8 mesi

Messaggio da barbara »

Zago ha scritto tutto un intervento più che favorevole a proposito dei solari BJOBJ, quindi non credo abbia potuto mai dire una cosa del genere. Inoltre cerchiamo di capire che fonti prendiamo come attendibili: "una ragazza" non mi pare possa esserlo ;) Si stanno creando numerose leggende metropolitane intorno ai filtri meccanici/fisici o come si vogliano chiamare.
Tutto per un'unica meraviglia.
AriaMaelis
Messaggi: 10
Iscritto il: venerdì 05 giugno, 2015 15:28

Re: Consiglio su Solare e antizanzare per bimbo di 8 mesi

Messaggio da AriaMaelis »

barbara ha scritto:Zago ha scritto tutto un intervento più che favorevole a proposito dei solari BJOBJ, quindi non credo abbia potuto mai dire una cosa del genere. Inoltre cerchiamo di capire che fonti prendiamo come attendibili: "una ragazza" non mi pare possa esserlo ;) Si stanno creando numerose leggende metropolitane intorno ai filtri meccanici/fisici o come si vogliano chiamare.
Si ho letto che il giudizio è positivo. Forse mi sono spiegata male, scusatemi. :oops: La mia perplessità era solo sulla reale SPF siccome io la cerco alta. Nel senso che se dichiara 50 e poi come sostenuto un po' da Zago e un po' da Van3ssa non è cosi non sono sicura che sia la crema che fa al caso mio. Poi io da ignorantona non so capire da sola come e perché queste due persone la pensino cosi. Ho solo preso atto di una loro dichiarazione. Ma se mi dite che non è cosi o che cmq la protezione resta sufficientemente alta allora la prendo seriamente in considerazione.
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: Consiglio su Solare e antizanzare per bimbo di 8 mesi

Messaggio da barbara »

La protezione è quella dichiarata, non vedo perché dovrebbe essere il contrario, seriamente :D
Poi certo, se si mette una volta in tutta la giornata, se non si riapplica dopo il bagno, se si sta in acqua troppo a lungo eccetera, beh, quelle sono tutte variabili che non possono essere previste da un solare, ma sta al nostro buon senso.
Tutto per un'unica meraviglia.
AriaMaelis
Messaggi: 10
Iscritto il: venerdì 05 giugno, 2015 15:28

Re: Consiglio su Solare e antizanzare per bimbo di 8 mesi

Messaggio da AriaMaelis »

barbara ha scritto:La protezione è quella dichiarata, non vedo perché dovrebbe essere il contrario, seriamente :D
Poi certo, se si mette una volta in tutta la giornata, se non si riapplica dopo il bagno, se si sta in acqua troppo a lungo eccetera, beh, quelle sono tutte variabili che non possono essere previste da un solare, ma sta al nostro buon senso.

Ho riletto l'intervento di Zago e, scema io, avevo inteso male. Pardon. Contestava un signore che sosteneva questa tesi. Ti ringrazio Barbara. Credo allora che sia il solare perfetto!

Rimane il dilemma antizanzare. :'(
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Re: Consiglio su Solare e antizanzare per bimbo di 8 mesi

Messaggio da nebbia »

Ma forse questo stralcio si potrebbe spostare nel topic del prodotto, per i futuri lettori? :eh:

Non so quanto azzecchi col discorso, ma vi ricordo che turisti e olandesi sulle rive e spiagge venete coprono i pargoli con le tutine anti-sole (che si trovano anche da H&M e da Decathlon). :)
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Re: Consiglio su Solare e antizanzare per bimbo di 8 mesi

Messaggio da rosengarten »

nebbia ha scritto:Ma forse questo stralcio si potrebbe spostare nel topic del prodotto, per i futuri lettori? :eh:
Quoto, eventualmente si può aggiungere anche qui, mi pare sia un doppione, questo thread. ;)
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Avatar utente
eleh2o
Messaggi: 2356
Iscritto il: martedì 14 maggio, 2013 20:15

Re: Consiglio su Solare e antizanzare per bimbo di 8 mesi

Messaggio da eleh2o »

AriaMaelis ha scritto:Rimane il dilemma antizanzare. :'(
3 parole: zanzariera da passeggino :). Se vuoi lozioni repellenti ce ne sono tante in database recensite! ;)
Can you....
Here am I floating
round my tin can
Far above the Moon
Planet Earth is blue
And there's nothing I can do.
Rispondi