Routine e struccaggio

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Bloccato
rossomalpelo
Messaggi: 13
Iscritto il: mercoledì 27 maggio, 2015 18:44

Routine e struccaggio

Messaggio da rossomalpelo »

Ragazze scusate se posto un nuovo argomento ma non ho trovato nelle ricerche quello di cui ho bisogno. Ho 22 anni,una pelle mista a tendenza acneica sensibile. La mattina lavoro e mi trucco alle sette di mattina,il pomeriggio vado in palestra quindi sudo,la sera mi ritrucco per uscire con gli amici. Quindi mi lavo il viso 3 volte al giorno e mi trucco due volte,ma questo accade solamente l'estate,il resto dell'anno no. Uso prodotti con un buon inci e alcuni bio, tranne uno. Vi spiego,ho problemi con lo struccaggio e vorrei sapere il metodo migliore e se come faccio io va bene o è troppo aggressivo,ma so che non esiste un unico prodotto capace di levare via bb cream cipria correttore ecc, qualche residuo rimane sempre e l'idea di andare a dormire con tracce di trucco non mi entusiasma. Allora, la mattina uso il Cetaphil (so che inci pessimo ma è il più delicato per me), dopo crema gel Delidea, solare spf 30 e bb cream o fondotinta minerale Benecos. Poi la sera strucco gli occhi con un olio,magari di riso, e poi latte detergente e tonico. (Latte ViviVerde e acqua di rose). Trucco minerale o fondotinta bio Avril. La sera torno, e qui voglio un consiglio. Latte detergente su tutto il viso massaggiato per bene,rimosso con dischetto inumidito e poi risciacquo o con il Cetophil, o con un detergente intimo Viviverde Coop oppure ho il detergente della Cien. Spruzzo del tonico e crema. Va bene? :?:
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Re: Routine e struccaggio

Messaggio da nebbia »

rossomalpelo come mai hai aperto un topic con un post che avevi già postato poche ore prima in un topic pre-esistente? Perché non aveva ancora risposto nessuno? ;) Immagino che tu abbia premura di avere delle risposte, ma postare la stessa domanda più volte non le farà arrivare prima. :)

Piuttosto, forse visto che la tua domanda è più sul "come-con che prodotti" struccarsi che con "quale materiale", avresti potuto accodarti in alternativa a questo topic qui, preso direttamente dall'Eco-Indice degli argomenti.

Se non sbaglio anche in molte recensioni di INCI di prodotti per lo strucco si parla di routine varie. :)
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Bloccato