Ciao, intanto grazie per le dritte.
Allora nella grande distribuzione ho trovato solo i prodotti elencati nei precedenti post, gli altri purtroppo contengono tutti kathon (pare sia molto diffuso), ho letto e controllato praticamente tutte le etichette dei prodotti cosmetici e detersivi su tutti gli scaffali.
Ho visto quel topic interessante riguardo i prodotti, ora cercherò anche qualche negozio vicino tipo erboristerie per vedere se hanno qualche prodotto buono facendo attenzione agli ingredienti, Naturasì e altri negozi bio ci vado spesso per una questione di alimentazione ed effettivamente qualche prodotto c'è anche se il tutto si riduce ad un piccolo scaffale.
Online conosco diversi siti, se riesco a trovare qualche negozio fisico vicino è meglio, più che altro per un risparmio economico anche se online chiaramente c'è più scelta.
Interessante anche la notizia del tuo thread (con la ricerca non mi era saltato fuori) dove dici che dovrebbero vietare nel 2015 le 2 sostanze incriminate, speriamo perchè sono davvero ovunque.
Non è semplice in effetti trovare prodotti ideali (al di là del discorso di leggere gli INCI) anche perchè io sono uno che non crede negli estremismi in generale in tutte le cose e quindi nemmeno nel discorso o prodotti chimici o tutto naturale, nel senso che il prodotto chimico sicuramente contiene delle tossicità ma se esiste è perchè fa il suo "lavoro", il prodotto naturale ha tutti gli ingredienti "verdi" (anche se poi bisogna vedere perchè in natura come nella chimica c'è la sostanza che fa bene e la sostanza che fa male) ma poi effettivamente fa bene il "lavoro" per cui è stato prodotto? Sono sempre un po' i soliti dilemmi e le solite bandiere e quindi provo a cercare la via di mezzo che non ci si sbaglia mai.