Aceto di Mele e Gelatina contro la Cellulite...?

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Ni0be
Messaggi: 7
Iscritto il: lunedì 15 dicembre, 2014 01:52

Aceto di Mele e Gelatina contro la Cellulite...?

Messaggio da Ni0be »

Ciao a tutte,

sto leggendo su alcuni siti che l'aceto di mele fa bene contro la cellulite, sia per via orale che come olio per massaggi.
Qualcuna di voi lo ha provato? funziona?

Su un sito, di dubbia affidabilità, ho letto anche che la gelatina è un alimento molto dietetico e anche questo fa bene contro la cellulite...ma è vero?!?!?!?
:?: :?: :?:
Avatar utente
Ni0be
Messaggi: 7
Iscritto il: lunedì 15 dicembre, 2014 01:52

Re: Aceto di Mele e Gelatina contro la Cellulite...?

Messaggio da Ni0be »

mmm...vedo che nessuno ne sa niente...mi sa che dovrò fare da cavia! :specch:
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Re: Aceto di Mele e Gelatina contro la Cellulite...?

Messaggio da nebbia »

Prima pensaci bene. ;)

Non sono intervenuta finora per non essere la solita cinica/scettica e via dicendo, ma mi sembra davvero un azzardo.

In primis, fare un olio da massaggio con l'aceto non è propriamente possibile, perché l'olio è un grasso e l'aceto è un liquido a base acquosa con in più acido acetico ed altre cose, per cui il composto finale ti resterebbe separato. Forse sbattendolo vigorosamente otterresti una temporanea emulsione, ma sai che sbattimento? :mrgreen:

Poi, a bere aceto di mele (spero non puro), considerandone il grado di acidità, non è che rischi di farti male?

(in realtà avevo letto un articolo di un nutrizionista fortemente contro, ma non riesco a ritrovarlo e senza fonti alle spalle non dovrei sbilanciarmi).

La gelatina... ottimo alimento dietetico nel senso che ha valore calorico molto basso e, per sua natura, entra nello stomaco dandogli sensazione di sazietà e diminuendo il senso di fame ma non viene assorbita e finisce, come dire, espulsa quasi tal quale? Se non ricordo male era alla base di pillole dimagranti-anoressizzanti parecchio diffuse una quindicina d'anni fa (ricordi di liceo, purtroppo). Non ci metterei la mano sul fuoco, ma nel dubbio volendo seriamente dimagrire passerei prima per la combinazione medico/nutrizionista & movimento. :oops:
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: Aceto di Mele e Gelatina contro la Cellulite...?

Messaggio da barbara »

Niobe bella, tutte passiamo una fase in cui cerchiamo rimedi miracolosi per la cellulite.
Non ce ne sono. I rimedi sono sempre i soliti: buona idratazione, attività che aiuti il microcircolo, buona alimentazione, buon sonno, buone relazioni. Poi un cosmetico ad hoc, che non a caso viene per ultimo, perchè se mancano le cose precedenti... fa poco.
In più, quoto Nebbia sull'opportunità o meno di ingerire aceto, sebbene diluito, regolarmente.
Tutto per un'unica meraviglia.
Akira
Messaggi: 1142
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 15:41

Re: Aceto di Mele e Gelatina contro la Cellulite...?

Messaggio da Akira »

ma hanno scritto perché farebbe bene alla cellulite?
Avatar utente
Ni0be
Messaggi: 7
Iscritto il: lunedì 15 dicembre, 2014 01:52

Re: Aceto di Mele e Gelatina contro la Cellulite...?

Messaggio da Ni0be »

Ciao a tutte e grazie per i vostri consigli!
In realtà non sto cercando nessuna cura miracolosa contro la cellulite. Faccio attività fisica e sto attenta a ciò che mangio, nonostante ciò ho della cellulite, come tutte, che vorrei solo mantenere sotto controllo!visto che adoro farmi i massaggi cercavo solo un prodotto naturale da utilizzare e poiché su Internet ho trovato costanti riferimenti all'aceto di mele ho deciso di sottoporlo alla vostra esperta attenzione in fatto di prodotti naturali.
Quando sarò a casa posto qualche link che adesso non ho a portata di mano ;)
Avatar utente
Ni0be
Messaggi: 7
Iscritto il: lunedì 15 dicembre, 2014 01:52

Re: Aceto di Mele e Gelatina contro la Cellulite...?

Messaggio da Ni0be »

Eccomi qui...con qualche link sugli effetti benefici dell'aceto di mele:
http://www.macrolibrarsi.it/speciali/l- ... usarlo.php" onclick="window.open(this.href);return false;

per la salute:
http://www.riza.it/dieta-e-salute/cibo/ ... iamma.html" onclick="window.open(this.href);return false;
L’aceto di mele allevia le infiammazioni e favorisce la digestione, nutre la flora batterica, riattiva la peristalsi (grazie alla pectina) e contrasta il colesterolo alto. Esplica un’azione detossinante su fegato e intestino, ed è blandamente lassativo: l’assunzione regolare di aceto di mele favorisce il riequilibrio del pH intestinale e delle vie urinarie e riduce il rischio di contrarre infezioni.

per l'estetica:
http://www.greenstyle.it/aceto-di-mele- ... 54185.html" onclick="window.open(this.href);return false;
L’ideale sarebbe abbinarlo a uno shampoo biologico alla mela verde, un alleato contro la caduta stagionale dei capelli: dopo il lavaggio, si tamponino i capelli con una salvietta lievemente imbevuta di acqua e aceto, passando poi un pettine per distribuire il prodotto dalla radice alle punte. L’eventuale odore, comunque non sgradevole, svanirà con l’asciugatura della chioma.

un po' per tutto
http://www.greenme.it/consumare/riciclo ... to-di-mele" onclick="window.open(this.href);return false;

e uno dei tanti esempi su aceto di mele come olio anticellulite:
http://www.ecoblog.it/post/65159/curare ... -fai-da-te" onclick="window.open(this.href);return false;
Dovete mescolare circa tre parti di aceto di mele con una parte di olio per creare una soluzione efficace per la riduzione della cellulite. Applicare, massaggiando, una o due volte al giorno per ottenere la massima efficacia. Risciacquare con acqua tiepida.
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: Aceto di Mele e Gelatina contro la Cellulite...?

Messaggio da barbara »

Il primo link ne parla per un uso alimentare, e va bene.
Del secondo è importante riportare questo: "Per cicli di 15 giorni, bevi al mattino a digiuno un bicchiere di acqua tiepida nel quale avrai sciolto 2 cucchiaini di aceto di mele e un cucchiaino di miele."
Il terzo dice cose assurde: aceto PURO sulla faccia? se volete rischiare di farvi male, fate pure. Poi: shampoo biologico alla mela verde? :D Dai su.
Sugli articoli relativi alla cosmesi fai da te di GreenMe ormai non mi pronuncio nemmeno più, dico solo di usare il vostro buon senso e capacità di discernimento.
Anche l'articolo di ecoblog mi pare molto campato per aria. Non mi sembrano in ogni caso fonti particolarmente serie.

Poi ragazze, se volete provare, siete adulte e vaccinate: provate e poi tornate a riferire :D
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
ste
Messaggi: 1328
Iscritto il: venerdì 24 gennaio, 2014 13:21

Re: Aceto di Mele e Gelatina contro la Cellulite...?

Messaggio da ste »

l'aceto di mele l'ho messo una volta sui capelli e tra un po' vomito, figuriamoci se me lo spalmo addosso o me lo bevo
Avatar utente
Giusy San
Messaggi: 739
Iscritto il: mercoledì 16 ottobre, 2013 19:20

Re: Aceto di Mele e Gelatina contro la Cellulite...?

Messaggio da Giusy San »

L'unico uso che faccio dell'aceto di mele è due cucchiai in due litri d'acqua, come ultimo risciacquo quando faccio lo shampoo! :D
La paura degli esseri umani è paura di essere umani.
(Dio Come Stà? - Marta Sui Tubi)
Immagine
Akira
Messaggi: 1142
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 15:41

Re: Aceto di Mele e Gelatina contro la Cellulite...?

Messaggio da Akira »

Perché nel titolo c'è la parola Cellulite?
L'aceto di mele farebbe bene anche alla cellulite?
Avatar utente
Greta1987
Messaggi: 8277
Iscritto il: venerdì 10 febbraio, 2012 23:15

Re: Aceto di Mele e Gelatina contro la Cellulite...?

Messaggio da Greta1987 »

hai letto i vari post delle utenti?
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
Akira
Messaggi: 1142
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 15:41

Re: Aceto di Mele e Gelatina contro la Cellulite...?

Messaggio da Akira »

Ora provvedo sorry!
Rispondi