Pelle grassa... diventata improvvisamente secca!

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Turchina82
Messaggi: 233
Iscritto il: mercoledì 23 aprile, 2014 13:39

Pelle grassa... diventata improvvisamente secca!

Messaggio da Turchina82 »

Ciao a tutte e tutti (lo so che i maschietti sono la minoranza ma non per questo è corretto dimenticarli).
Come da titolo, mi sono trovata da un mesetto in qua ad affrontare questo strano problema, che si presenta sulla fronte, specificamente sullo spazio tra le sopracciglia.

Ho sempre avuto una pelle mista (grassa mento/naso, naso e inizio guance con pori dilatati, guance couperosiche/pelle tra normale e secca).

Mi strucco con le biofasi e alla mattina solo acqua e tonico (maledetta acqua dura).

Come idratante uso jaloè su zona T, questa crema sulle guance, questa(prima) e questa (da una settimana) sul contorno occhi, e infine questa sul collo - di notte la versione notturna(ho la fobia delle rughe).

Sono affezionata da anni ai fondi minerali, ma ho dovuto cedere alla BB cream de L'Erbolario perchè in fondo mi "impaccava" la pelle, e sorpatuttto perchè tra le sopracciglia ho notato piccole pellicine e un leggero prurito.
A qualcuno è capitato? forse dopo anni di siliconi la mia pelle, ora che ho iniziato a trattarla bene, rivela la sua vera natura di supermista invece che solo mista? O può essere il jaloè che troppo poco idratante?..In vacanza ho usato come all-over quella della yves rocher che abitualmente riservo alle guance, mettendoci sopra il fondo minerale, e non ho avuto (grossi) problemi di lucidità.

Che dite???? Io sono perplessa.

Grazie per la lettura...
Principio di precauzione, che tu sia benedetto!
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Re: Pelle grassa... diventata improvvisamente secca!

Messaggio da Simonetta »

Bevi tanto? ;)
Io a causa del lavoro, bevo pochissimo e mi è insorto il tuo stesso problema.

Leggi cosa ho scritto qui. :D
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Re: Pelle grassa... diventata improvvisamente secca!

Messaggio da nebbia »

Ma invece che scrivere "questa" "questa" etc. perché non scrivere il nome del prodotto? Così chi lo conosce già si risparmia di aprire mille schede (pigrizia anche solo a premere un tasto: ON! :mrgreen: )
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Avatar utente
ste
Messaggi: 1328
Iscritto il: venerdì 24 gennaio, 2014 13:21

Re: Pelle grassa... diventata improvvisamente secca!

Messaggio da ste »

a me diversi anni fa era successo ad una guancia, improvvisamente era secchissima, ruvida e se ricordo bene, screpolata
era ben prima di conoscere l'inci e i suoi componenti, quindi usavo prodotti siliconici e ho continuato a farlo
credo mi fosse venuto in inverno e mi era durato qualche giorno, ci mettevo piu' crema, ma suppongo con o senza avesse fatto il suo corso e via, poi mi e' sparita e non si e' piu' ripresentata una cosa simile
Avatar utente
Turchina82
Messaggi: 233
Iscritto il: mercoledì 23 aprile, 2014 13:39

Re: Pelle grassa... diventata improvvisamente secca!

Messaggio da Turchina82 »

@ Nebbia: :mrgreen: ok messaggio ricevuto. Ma anche io sono pigra e non ho voglia di rieditare il post!
Sarà x i prossimi!
Buona settimana!!!
Principio di precauzione, che tu sia benedetto!
Rispondi