Un aiuto per i nonni (con la dentiera)

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
paola57
Messaggi: 4
Iscritto il: venerdì 02 gennaio, 2015 13:16

Un aiuto per i nonni (con la dentiera)

Messaggio da paola57 »

Ciao a tutti. Mi sono appena presentata (nella sezione appropriata) e vi pongo subito un quesito perchè da diversi giorni sto cercando di risolvere un problemino della mia mamma che da pochi mesi porta la dentiera :mrgreen: e non riesce a fare a meno dell'adesivo per tenerla a postoImmagine. Si è accorta però che le irrita il palato e le gengive e mi ha chiesto di controllare l'inci. Così ho scoperto la quantità di schifezze che ci mettono dentro, che oltre a stare a contatto della pelle possono anche essere ingerite.
Ho cercato prodotti alternativi in farmacia, in erboristeria e nei negozzi bio. NIENTE DA FARE. Sembra che nessuno se ne sia accorto e tanto meno che abbia provato a proporre qualcosa di diverso. Mi sapete dare qualche indicazione? Vi ringrazio tanto anche a nome dei nonni che su internet non ci sanno andare ma che che devono comunque rimanere belli e sani il più a lungo possibileImmagine
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: Un aiuto per i nonni (con la dentiera)

Messaggio da barbara »

sai che effettivamente non ci avevo mai pensato a quel tipo di prodotto? Non so aiutarti ma spero che qualcuno sia a conoscenza di qualcosa di meglio.
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Un aiuto per i nonni (con la dentiera)

Messaggio da Van3ssa »

Caspita! Neanche io ci avevo mai pensato... :o
Speriamo si faccia avanti qualcuno con qualche suggerimento utile... :crsf:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
gwada971
Messaggi: 991
Iscritto il: venerdì 22 gennaio, 2010 12:05

Re: Un aiuto per i nonni (con la dentiera)

Messaggio da gwada971 »

Paola io non ho idea di cosa possa contenere, però se posti l'inci ci possiamo ragionare insieme :)
keep the natural mystic flowing
Avatar utente
paola57
Messaggi: 4
Iscritto il: venerdì 02 gennaio, 2015 13:16

Re: Un aiuto per i nonni (con la dentiera)

Messaggio da paola57 »

Grazie gwada971. Purtroppo però mi sa che non c'è molto da ragionare. Su biotiful hanno già postato l'inci di un paio di tipi di kukident http://www.biotiful.it/index.php/prodot ... x/id/41049 e http://www.biotiful.it/index.php/prodot ... x/id/45564 e la situazione mi sembra proprio bruttina :?
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Un aiuto per i nonni (con la dentiera)

Messaggio da Van3ssa »

Mamma mia che schifezze... :sick:
Poi proprio in bocca... :|
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
gwada971
Messaggi: 991
Iscritto il: venerdì 22 gennaio, 2010 12:05

Re: Un aiuto per i nonni (con la dentiera)

Messaggio da gwada971 »

hai provato a cercare su siti stranieri delle alternative meno orripilanti?
Non ci voglio credere che mai nessuno in tutto il mondo si sia mai posto il problema solo perchè è una cosa che riguarda solitamente persone anziane :evil:
keep the natural mystic flowing
Avatar utente
eleh2o
Messaggi: 2356
Iscritto il: martedì 14 maggio, 2013 20:15

Re: Un aiuto per i nonni (con la dentiera)

Messaggio da eleh2o »

gwada971 ha scritto:hai provato a cercare su siti stranieri delle alternative meno orripilanti?
Magari qualche cosa di meno orripilante l'abbiamo anche noi nei supermercati/farmacie più fornite! Effettivamente non ci avevo mai pensato però! Ho due nonne con la dentiera so che hanno avuto anche loro anni fa quando hanno iniziato a portarla irritazioni e/o problemi di adesività. Hanno tribolato un po' fino a trovare il prodotto giusto. Proverò a guardare l'inci per vedere com'è.
gwada971 ha scritto:Non ci voglio credere che mai nessuno in tutto il mondo si sia mai posto il problema solo perchè è una cosa che riguarda solitamente persone anziane :evil:


Spero che non sia così!!! Provo a pensare positivo pensando che finora non hanno trovato alternative valide!
Can you....
Here am I floating
round my tin can
Far above the Moon
Planet Earth is blue
And there's nothing I can do.
Avatar utente
paola57
Messaggi: 4
Iscritto il: venerdì 02 gennaio, 2015 13:16

Re: Un aiuto per i nonni (con la dentiera)

Messaggio da paola57 »

Ho dato un'occhiata anche a qualche prodotto straniero ma non ti danno l'inci. Qualcuno si limita a dire che non contiene zinco ma tutto il resto :?:
Avatar utente
ste
Messaggi: 1328
Iscritto il: venerdì 24 gennaio, 2014 13:21

Re: Un aiuto per i nonni (con la dentiera)

Messaggio da ste »

mha non so bene a cosa servano la prima riga di entrambe, ma secondo me si potrebbe replicare, prova magari da lola se qualcuno prende a cuore la sfida
in pratica e' un adesivo e non c'e ' qualcosa di simile da spignattare, quindi credo bisognerebbe andare proprio a tentativi
magari c'e' qualcuna che si sente vicina all'eta' da dentiera e ci prova :mrgreen: :mrgreen:
di altri consigli non so, la usava solo una delle mie nonne e se ne lamentava e non la teneva quasi mai, ma non so se era una questione di adesivo o proprio di dentiera..ricordo solo che bello al mattino entrare insonnolita in bagno e trovare la dentiera che ti dava il buongiorno :mrgreen: :mrgreen:
Rispondi