hair botox

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
fioriblu
Messaggi: 36
Iscritto il: domenica 06 gennaio, 2013 18:52

hair botox

Messaggio da fioriblu »

Ciao a tutte,

volevo sapere se qualcuna di voi ha mai provato questo trattamento: hair botox. In pratica andrebbe a rimpolpare i capelli e potrebbe essere utile per chi, come me, soffre di alopecia androgenetica (non c'è il botulino ma l'effetto sarebbe simile a quello del botulino sulla pelle). Grazie. Ciao.
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: hair botox

Messaggio da barbara »

Mai sentito, mi spiace. E' un trattamento dermatologico? o lo fa il parrucchiere? Ci sono dei prodotti? Se ci sono e hanno degli inci puoi postarli nella sezione inci.
Tutto per un'unica meraviglia.
fioriblu
Messaggi: 36
Iscritto il: domenica 06 gennaio, 2013 18:52

Re: hair botox

Messaggio da fioriblu »

Da quello che ho letto su internet è un trattamento che fa il parrucchiere.
Al momento ci sono 3 tipi di trattamenti:

Magic Effetto Botox di Tahe;
BTX HAIR;
Thermo Repair TOP UP “botox sensation” di Jean Paul Mynè
ma non so altro :-(
ne tantomeno gli ingredienti contenuti.....
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: hair botox

Messaggio da barbara »

mah... sono molto diffidente. Senza inci e senza sapere quali prodotti e come sono usati è difficile dare un parere.
Tutto per un'unica meraviglia.
fioriblu
Messaggi: 36
Iscritto il: domenica 06 gennaio, 2013 18:52

Re: hair botox

Messaggio da fioriblu »

sì anch'io....è che come idea, avendo l'alopecia androgenetica, mi ispirava....
Avatar utente
eleh2o
Messaggi: 2356
Iscritto il: martedì 14 maggio, 2013 20:15

Re: hair botox

Messaggio da eleh2o »

Ne ho sentito parlare, più che altro ho visto il trattamento dalla mia parrucchiera...dovrei andarci domani o mercoledì se riesco mi informo per te!
Can you....
Here am I floating
round my tin can
Far above the Moon
Planet Earth is blue
And there's nothing I can do.
fioriblu
Messaggi: 36
Iscritto il: domenica 06 gennaio, 2013 18:52

Re: hair botox

Messaggio da fioriblu »

GRazie!!! piuttosto se si capisce cosa c'è dentro (gli ingredienti).
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: hair botox

Messaggio da Van3ssa »

Discussione interessante, sarebbe davvero carino poter vedere gli INCI dei prodotti utilizzati. :)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Re: hair botox

Messaggio da nebbia »

Temo che ci sia un po' di confusione. :oops:

Gugolando ho trovato due diversi filoni.

Il primo, che collega botox e alopecia, si riferisce a procedure mediche sperimentali che prevedono l'iniezione di composti di botulino nella cute di persone affette da alopecia e che hanno lo scopo di rallentare o contrastare la cessazione di attività dei bulbi piliferi. Ho trovato anche delle tracce relative su PubMed, ma non ho tempo per mettermi a leggere tutto, sorry, spero che nel nostro ambito basti sapere che si tratta di procedure mediche per le quali quindi bisogna come minimo consultare (appunto) un medico. :)

Il secondo filone, che tratta i prodotti di cui sopra, si riferisce a una procedura attuabile dalla parrucchiera o a casa che nella metodologia è molto, molto simile alla stiratura brasiliana di recente memoria (sì, quella con la formaldeide, ma senza formaldeide) e che ha l'obiettivo dichiarato di "rimpolpare" il fusto del capello, cioè le lunghezze vuote e rovinate, tramite la sequenza (abbozzo un riassunto, sia chiaro) " prodotto per aprire le squame - prodotto che entra nelle squame e si appiccica - prodotto che aiuta a richiudere le squame - passatina di piastra ad alta temperatura per saldare tutto bene insieme". La durata è data per periodi variabili dai 2 ai 4 mesi, poi sembra che si debba ripetere.
Sia nelle istruzioni e recensioni in italiano sia in quelle inglese ho trovato ripetuto di applicare da 1-1,5 cm dalle radici, evitando di toccare la cute.
Non soffrendo di alopecia non so quanto un trattamento del genere possa aiutare a contrastare il problema. :oops: Se di "rimpolpamento" come coccola delle lunghezze ed eventuale maggiore spessore si parla, allora mi viene in mente l'henné. :angel:
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Bia
Messaggi: 676
Iscritto il: domenica 09 settembre, 2012 12:32

Re: hair botox

Messaggio da Bia »

Nebbiapedia :D
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: hair botox

Messaggio da Van3ssa »

Grazie. :)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
fioriblu
Messaggi: 36
Iscritto il: domenica 06 gennaio, 2013 18:52

Re: hair botox

Messaggio da fioriblu »

Grazie Nebbia!
alla fine gira che ti rigira per l'alopecia c'è solo e sempre il minoxidil....e basta...
Rispondi