Un anticrespo che funziona davvero?

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

sibilla
Messaggi: 355
Iscritto il: domenica 14 dicembre, 2008 21:45

Messaggio da sibilla »

Io aggiugo un po' di olio ( 10 gocce) all'acqua dell'ultimo risciacquo ( 2 litri ), shekero i 2 liquidi e verso su tutta la testa insistendo sulle punte e sono a posto .
Avatar utente
Piccolissima
Messaggi: 172
Iscritto il: giovedì 02 luglio, 2009 15:22

Messaggio da Piccolissima »

che tipo di olio?
sibilla
Messaggi: 355
Iscritto il: domenica 14 dicembre, 2008 21:45

Messaggio da sibilla »

Io uso quello di germe di grano perchè è quello con cui mi trovo meglio perciò usa quello con cui ti trovi meglio !

A me quello di semi di lino fa proprio un brutto effetto ! Diventavano crespissimi !
Avatar utente
Piccolissima
Messaggi: 172
Iscritto il: giovedì 02 luglio, 2009 15:22

Messaggio da Piccolissima »

ma è un olio alimentare?
scusa se ti assillo, ma sono appena all'inizio della difficile svolta :oops: e il crespo è uno dei miei problemi principali :x
Avatar utente
freya
Messaggi: 65
Iscritto il: venerdì 14 agosto, 2009 08:02

Messaggio da freya »

...io l'olio di germe di grano lo trovo alla shlecker! ;) va benissimo sui capelli!
cmq ti dico, io per il crespo di trovo da dio con il gel ai semi di lino handmade! ;)
...from ancient days the Sibyl speaks to me, through the northern wind, the Talisman of Gothic Kabbalah she reveals to me, the staves and runes are written in the sky, read the book of Gods, the Talisman of Gothic Kabbalah (will) unite your soul...
sibilla
Messaggi: 355
Iscritto il: domenica 14 dicembre, 2008 21:45

Messaggio da sibilla »

L'olio di germe di grano lo trovi facilmente in erboristeria o al supermercato .
Mi pare che sia anche per uso alimentare ma solo se vi è la dicitura sulla confezione ovviamente; di certo non lo trovi nel reparto condimenti del supermercato ( o meglio io non l'ho mai visto lì ).

Io prendo quello della forsan ( La tradizione erboristica ) che costa poco ( 3 -4 euro ) , ma occhio all'inci perchè pare che ne produca 2 tipi .
Quello che uso io io ha solo olio di germe di grano e vit e, l'altro ha qualche ingrediente rosso .

Alcune su capelli di fata dicono che li schiarisca un po' ma io, che sono bionda dorata , non ho riscontrato questo effetto ; pare ionltre che per il suo colore giallo faccia risaltare l'abbronzatura ... Leggiti il topic su cdf se vuoi saperne di più ...
Avatar utente
aphe
Messaggi: 1272
Iscritto il: martedì 02 settembre, 2008 09:27

Messaggio da aphe »

Io ho i capelli ricci crespissimi e con le punte schifosamente secche..l'unica cosa che mi manca sono le doppie punte..comunque per cercare di tenere a bada il crespo e il seccume,prima dello shampoo metto olio(di jojoba o semi di lino) o karitè su tutte le lunghezze e lascio stare un pò,come balsamo uso il triticum di fitocose,l'unico che riesce a farmi i capelli morbidi e dopo lo shampo gel d'aloe per i ricci su tutti i capelli e olio di semi di lino sulle punte per non averli a strega,praticamente mi ci vogliono ore per un semplice shampo :pinch: dovrò provare l'ultimo risciaquo con le goccine d'olio...
mara
Messaggi: 619
Iscritto il: domenica 23 settembre, 2007 11:58

Messaggio da mara »

io li ho provati tutti gli oli i burri...
risultato: tenermi i capelli come mamma mi ha fatto come qualcuna ha già ben detto.
cabiria979
Messaggi: 1446
Iscritto il: martedì 11 marzo, 2008 12:55

Messaggio da cabiria979 »

io mi trovo abbastanza bene con gel ai semi di lino (anche se mi fa un po' senso) e soprattutto con gel d'aloe vera. tenerli così come sono non mi sembra una buona alternativa, visto che sono un animale sociale! :D ho bisogno di sentirmi a posto e i miei capelli da leone al naturale non sono il massimo :cry:
annuska
Messaggi: 2242
Iscritto il: mercoledì 08 agosto, 2007 14:02

Messaggio da annuska »

e se io ho il crespo non sulle lunghezze ma sulla cucuzza? ho provato con del gel d'aloe ma me li sporca dopo due giorni... credo che il problema principale sia la vicinanza alla cute :?
"Si può presumere che l'interesse pubblico sia quel che gli uomini sceglierebbero, se vedessero chiaramente, se pensassero razionalmente, agissero disinteressatamente".

( Walter Lippman )
Avatar utente
freya
Messaggi: 65
Iscritto il: venerdì 14 agosto, 2009 08:02

Messaggio da freya »

...io il crespo l'ho solo sulle lunghezze, non sulla cute e col gel ai semi di lino (su tutti i capelli, anche attaccato alla cute) mi trovo veramente bene! ;)

ps: magari quando sono asciutti qualche goccia d'olio (io uso jojoba o germe di grano) sulle lunghezze!
...from ancient days the Sibyl speaks to me, through the northern wind, the Talisman of Gothic Kabbalah she reveals to me, the staves and runes are written in the sky, read the book of Gods, the Talisman of Gothic Kabbalah (will) unite your soul...
annuska
Messaggi: 2242
Iscritto il: mercoledì 08 agosto, 2007 14:02

Messaggio da annuska »

finora avevo sempre cercato di evitare il gel ai semi di lino (per pigrizia, non per altro :oops: non è colpa dei semi, poverini)
devo essere l'unica spalmina col capello crespo che non l'ha ancora provata :lol: :pirl:
"Si può presumere che l'interesse pubblico sia quel che gli uomini sceglierebbero, se vedessero chiaramente, se pensassero razionalmente, agissero disinteressatamente".

( Walter Lippman )
Avatar utente
chicco
Messaggi: 274
Iscritto il: giovedì 26 febbraio, 2009 19:41

Messaggio da chicco »

aphe ha scritto: per cercare di tenere a bada il crespo e il seccume,prima dello shampoo metto olio(di jojoba o semi di lino) o karitè su tutte le lunghezze e lascio stare un pò,..
ebbene l'unico rimedio per i miei capelli disastrati dopo un'estate di sole è proprioquesto,l'impacco preshampoo con l'olio di jojoba. dopo sono splendidi,nutriti e setosi..altro che shampoo della pubblicità....oggi ci ho dato anche un taglio di 4 cm così sembrano rinati ;)
Valentina
nausica88
Messaggi: 13
Iscritto il: lunedì 24 agosto, 2009 17:05

Messaggio da nausica88 »

Pochi giorni fa ho provato il mio primo impacco preshampoo con olio di germe di grano... i capelli sono usciti morbidi e onde(perchè ho i capelli mossi) ben definite e niente crespo :D
Avatar utente
suadina
Messaggi: 2742
Iscritto il: martedì 05 febbraio, 2008 17:52

Messaggio da suadina »

annuska ha scritto: devo essere l'unica spalmina col capello crespo che non l'ha ancora provata :lol: :pirl:
non l'unica... :firuli:
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein] Immagine
Rispondi