Un anticrespo che funziona davvero?

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
ste
Messaggi: 1328
Iscritto il: venerdì 24 gennaio, 2014 13:21

Re: Un anticrespo che funziona davvero?

Messaggio da ste »

pure io ho il tuo stesso problema..cioe' quasi
ma credo dipenda molto dal capello e che ci si possa fare poco

se asciugo i capelli col phon mi vengono lisci
se li lascio all'aria ho i capelli come la prima foto
(il tipo della seconda foto mi pare li abbia belli spessi e pesanti, quindi dubito tu riesca ad averli cosi')
e vorrei averli lisci senza phon (due fettine di *** coi capperi no? direte voi :mrgreen: :mrgreen: )

se metto oli vari ho l'effetto topo bagnato (anche se tralascio le radici)
ho spignattato pure un balsamo con molto esterquat che da lola dicevano che appesantiva e ammosciava tantissimo, ma nulla

il gel ai semi di lino lo uso come 'attivo' in maschere e balsami, ma usarlo da solo dopo averli lavati non mi interessa perche' credo faccia solo styling

ho fatto anche lo spray con l'inulina..appena messo ne ero entusiasta..con una spazzolata ha tolto il crespo..ma poi s'e' asciugato ed e' tornato tutto come prima..

purtroppo credo dipenda molto dalla natura (ho i capelli sottili ne' lisci ne' ricci e piatti alle radici..) e che ci si possa fare ben poco, semmai mantenerli piu' sani con l'ecobio

(non ho mai ottenuto risultati soddisfacenti nemmeno con prodotti siliconici, cosi' per la cronaca)
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Re: Un anticrespo che funziona davvero?

Messaggio da valent1na »

Il silicone vegetale (estratto d'alga) come leave-in l'avete mai provato?
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
vv25
Messaggi: 1285
Iscritto il: martedì 24 aprile, 2012 20:46

Re: Un anticrespo che funziona davvero?

Messaggio da vv25 »

vale...dove si trova questo estratto di alga? :roll:
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Re: Un anticrespo che funziona davvero?

Messaggio da valent1na »

Nei siti di materie prime, a quanto so io.
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
Avatar utente
ste
Messaggi: 1328
Iscritto il: venerdì 24 gennaio, 2014 13:21

Re: Un anticrespo che funziona davvero?

Messaggio da ste »

ero tentata di prenderlo su az, ma avevo troppo da comprare e non mi piaceva il prezzo
andando per assonanza, m'e' venuto in mente di usare il cocco silicone. dicevano di usarlo per fare i cristalli liquidi
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Re: Un anticrespo che funziona davvero?

Messaggio da valent1na »

Non c'entra niente col silicone vegetale, è un olio leggerissimo simile al caprilico caprico.
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
Avatar utente
Erin
Messaggi: 127
Iscritto il: martedì 16 aprile, 2013 12:52

Re: Un anticrespo che funziona davvero?

Messaggio da Erin »

Per adesso mi sto trovando bene con questo:

http://www.ecco-verde.it/__fl/cura-del- ... ign-gel?&f" onclick="window.open(this.href);return false;[3]=159&f[31]=336

Ricci definiti e niente crespo (cosa che mi ossessiona).
Altra cosa che a non tutte le ricce può piacere però, aumenta il volume.
Prezzo altino, ma usandolo circa 3 volte a settimana, mi è durato 6 mesi.
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Re: Un anticrespo che funziona davvero?

Messaggio da silvia88 »

Su di me funziona abbastanza bene l'olio di broccoli applicato sui capelli bagnati: non risolve del tutto il problema, ma noto la differenza rispetto a quando non metto nulla.
Il coco-silicone ce l'ho, lo uso sui capelli asciutti in casi di "emergenza". Funziona però lo trovo un po' pesante sui capelli.
Breath

Re: Un anticrespo che funziona davvero?

Messaggio da Breath »

Sono giunto a una conclusione da anni a riguardo dei capelli crespi, ma mi sforzavo inutilmente di ignorarla.
Semplicemente si fa un taglio corto o medio corto, lunghezza che permette di sistemarli molto rapidamente e senza fare infinite ed estenuanti ricerchea su quali prodotti utilizzare.

Ora, o li tagliate o continuerete a cercare e cercare e cercare una soluzione che non esiste, perchè la genetica l'avrà sempre vinta. Oppure fare la piega ogni settimana. Ma poi i capelli, quanto dureranno?
Li ho tagliati da 6 mesi ormai, non rimpiango di averlo fatto, forse perchè erano crespi e non lisci come avrei voluto averli! :D
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Re: Un anticrespo che funziona davvero?

Messaggio da nebbia »

Breath penso che la soluzione drastica sia passata per la mente un po' a tutti/e :D ma non è detto che sia l'unica, l'aspirazione è sempre di trovare quello che ci aiuti a farci sentire al meglio e se per qualcuno/a vuol dire capelli lunghi & lisci (*) non si può certo dirgli che l'unica soluzione è la rasatura, no?!? :sniff:

Io poi avevo molti meno problemi di crespo quando li avevo lunghissimi e li portavo molto raccolti e/o intrecciati di quando li ho tagliati corti alle orecchie e li ho lasciati in libertà, è tutto relativo. :)

(* : io considero liscio/crespo come termini relativi all'atteggiamento del capello rispetto all'umidità, dritti/ricci/mossi come relativi alla "forma" del capello, lo scrivo perché mi rendo conto che può sembrare equivoco)
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Breath

Re: Un anticrespo che funziona davvero?

Messaggio da Breath »

Capisco cosa vuoi dire, ma alla fine con il crespo si sta sempre a girare intorno al problema, si può solo tamponare.
Alla fine loro l'avranno vinta e la loro natura esploderà in tutta la sua crespa naturalezza a più non posso. Sapete benissimo che è così.
Non ci si può far niente, quindi perchè stare a perdere ore e ore di preparazione per trovare il giusto intruglio fatto in casa? Non ci saranno miracoli, i capelli non si trasformerrano come per magia, anche se si ottiene un piccolo risutato non ci si deve illudere inutilmente.

Con qualche taglio di forbice si risparmia(e di molto anche) il tempo e sopratutto le energie che invece si perderebbero per trovare un qualcosa che non esiste e non esiste perchè niente può cambiare appunto la genetica dei capelli.
Avatar utente
Erin
Messaggi: 127
Iscritto il: martedì 16 aprile, 2013 12:52

Re: Un anticrespo che funziona davvero?

Messaggio da Erin »

Il gel che usavo della Aubrey di qualche mio post più su, è introvabile ora :x
Ho preso una lozione della biofficina toscana, vedremo come va:
http://www.ecco-verde.it/biofficina-tos ... ci-morbidi" onclick="window.open(this.href);return false;♥ SCELTI PER TE ♥biofficina toscana é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione biofficina toscana su www.saicosatispalmi.com
Avatar utente
Greta1987
Messaggi: 8277
Iscritto il: venerdì 10 febbraio, 2012 23:15

Re: Un anticrespo che funziona davvero?

Messaggio da Greta1987 »

forse sono un caso anomalo, ma meno li tocco e meno sono crespi.

E' la prima volta che sto così tanto senza tagliarli (1 anno a Natale) e non li ho mai avuti così lunghi e così belli.
Non uso maschere e non faccio impacchi, non sono particolarmente delicata nel trattarli ma devo dire non li stresso con la piega. Shampo e balsamo giusti, solo ed esclusivamente diffusore, aria aperta in estate, treccia la notte.

Se penso agli anni di media-lunghezza, maschere siliconiche e prodotti... e avevo la paglia in testa.
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
Avatar utente
Erin
Messaggi: 127
Iscritto il: martedì 16 aprile, 2013 12:52

Re: Un anticrespo che funziona davvero?

Messaggio da Erin »

Più sono lunghi e meglio stanno anche a me, perché pesano di più e svolazzano meno.
Comunque, quello che finora ha dato i migliori risultati su di me, è l'henné, nelle prime due settimane dopo averlo fatto, sono più voluminosi e meno crespi.
Breath

Re: Un anticrespo che funziona davvero?

Messaggio da Breath »

Se il grado di cresposità(esiste questa parola?) del capello è basso o medio, sicuramente, toccandoli e stressandoli meno gioverà a loro e soddisferà la persona stessa. Fin qui siamo d'accordo tutti, ma quando i capelli sono per natura di un crespo selvaggio su cui niente o quasi fa effetto(eccetto piastre o pieghe), bè, qui la soluzione migliore è fare un bel taglione corto o medio corto come suggerrivo prima.

Avanti, coraggio e mani alle forbici, prima lo fate e meglio è.
Questo è il vero ed efficace metodo anticrespo che funziona!

Immagine Immagine
Rispondi