Prurito al cuoio capelluto

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

remedios
Messaggi: 606
Iscritto il: mercoledì 09 gennaio, 2008 14:38

Messaggio da remedios »

petunia ha scritto:anche a me a volte capia questo tremendo prurito e stavo pensando di provare ad usare il bagnoschiuma baymild come shampoo, ma ho il timore che, avendo i capelli ribelli e mossi, mi si formi una cosa tipo scopa di saggina in testa e così non ho mai il coraggio di provare :oops:
Eh il baby mild non te li districa... Fa venire i nodi a me che ce li ho lisci! Però se dopo usi lo Splend'or...
MOONCUP...taratatatà I'm lovin it!

Hip hop is bigger than religion!
flinndudu
Messaggi: 85
Iscritto il: mercoledì 07 novembre, 2007 17:10

Messaggio da flinndudu »

Anche io mi grattavao la testa e mi venivano dei brufoletti pruriginosi (due/tre/quattro) che restavano pruriginosi per giorni, ho smesso di tingere i capelli ( riduzione del prurito)

Ho preso shampoo ecobio ( bjobj all'avena ) altra riduzione

Ho preso shampoo capelli delicati della Tea ( ulteriore miglioramento) ma

ho anche capito che diluendolo davvero MOLTO il problema migliora subito, per molto intendo 3 ml di shampoo ( mezza bottiglina di un campioncino di tonico) in un bicchere d'acqua e anche un bicchere e mezzo. I capelli l'altra volta sono rimasti puliti per una settimana! questa volta devo ancora vedere...

fd
il mondo si conosce per differenza
Avatar utente
Taiba
Messaggi: 2118
Iscritto il: lunedì 29 ottobre, 2007 14:25

Messaggio da Taiba »

Anche io mi trovo mooooooolto bene con l'olio ai semi di lino...anche io ho prurito sul testolone! :cry: Ma fa veramente tanto l'olio! Settimana scorsa avevo la pelle rossa in testa...ora è molto più chiara! Funziona davvero! Secondo me, oltre che nutrire, ha l'azione equilibrante...non so! Fa un sacco bene!
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West

"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
Avatar utente
Altea
Messaggi: 758
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 11:40

Messaggio da Altea »

Cavoli, non avevo visto questo 3d, e pensate che ieri sera, mentre ero a letto (col prurito :x ) pensavo "domani vado su cdf e apro un 3d".

Comunque nel mio caso, e credo in molti dei vostri, non si tratta del tipo di shampoo usato ma del phon!
In estate, non asciugando i capelli, non mi succede, e in inverno succede mooolto meno se uso il diffusore, il phon mi secca la pelle in maniera incredibile, infatti metto sempre un bel po' di crema idratante sul viso prima di asciugarmi i capelli.
Ovviamente l'uso di uno shampoo meno sgrassante da giovamento perché la cute è meno secca al momento del phon e reagisce meglio.
Io personalmente mi trovo bene applicando sulla cute una piccola dose di balsamo o.n. allungata con acqua nello spargishampoo e massaggiando per qualche minuto. Se lo si allunga a dovere e si sciacqua bene non appesantisce i capelli ma protegge e ammorbidisce un po' la cute.
Purtroppo però, se non uso il diffusore, il prurito è comunque insopportabile :x
La cosa stana e che me lo fa solo sui lati della testa, quando la appoggio sul cuscino stando di fianco insomma..se mi sdraio a pancia in su poggiando il retro della testa sul cuscino non ho prurito :blnk: :boh:
Gli imbecilli sono molto creativi
Barbara© Immagine
Avatar utente
Kara
Messaggi: 394
Iscritto il: giovedì 25 ottobre, 2007 11:13

Messaggio da Kara »

anch'io soffro di prurito ma non credo sia colpa dello shampo dal momento che uso quelli eco-bio. comunque non mi viene subito, direi dopo un paio di giorni dallo shampoo. voglio provare a usare l'olio di semi di lino come ha suggerito remedios :) magari ci metto pure l'oe di lavanda come ha detto Lile :)
Avatar utente
Mary Kelly
Messaggi: 62
Iscritto il: sabato 15 novembre, 2008 13:07

Messaggio da Mary Kelly »

:x io ultimamente impazzisco per sto fatto...
Il giorno che lavo i capelli, tutto a posto.
Il giorno dopo prurito terribile e piccole palline bianche che si staccano quanto gratto!
Che sia dermatite seborroica? :?:
Non so più che fare e ormai mi sono rassegnata... :|
Avatar utente
murex
Messaggi: 2446
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:21

Messaggio da murex »

sono proprio.... palline?? di solito nella dermatite seborroica (ma anche nella forfora) si staccano delle scagliette...no? :P
Avatar utente
Mary Kelly
Messaggi: 62
Iscritto il: sabato 15 novembre, 2008 13:07

Messaggio da Mary Kelly »

Si, sono proprio palline... :x infatti ho sempre letto di scagliette, ma nel mio caso come palline... :| non so...rivolgermi ad un tricologo :shock: ?
Avatar utente
tersicoreemuse
Messaggi: 45
Iscritto il: giovedì 13 novembre, 2008 22:41

prurito

Messaggio da tersicoreemuse »

Io ho eliminato tutti gli shampoo e balsami che avevo.Mi lavo i capelli con il cassia obovata.Risultato:niente più pruriti.
Si sporcano molto di meno al punto che devo lavarli solo una volta a settimana:)
Avatar utente
AriaGelida
Messaggi: 926
Iscritto il: lunedì 14 aprile, 2008 14:00

Messaggio da AriaGelida »

In che senso li lavi con il cassia?
Lo metti nello spargishampoo, lo usi direttamente?
Avatar utente
tersicoreemuse
Messaggi: 45
Iscritto il: giovedì 13 novembre, 2008 22:41

Messaggio da tersicoreemuse »

Un cucchiaio abbondante diluito con acqua-se mi va un po' di yogurt.Tengo dai dieci ai trenta minuti,più sulla cute che sulle lunghezze.Poi sciacquo.E vengono sempre bellissimi;)
Avatar utente
AriaGelida
Messaggi: 926
Iscritto il: lunedì 14 aprile, 2008 14:00

Messaggio da AriaGelida »

Somiglia più ad un impacco che ad un vero e proprio lavaggio. Grazie per avermi tolto la curiosità ;-)
Bradipa
Messaggi: 2503
Iscritto il: martedì 15 aprile, 2008 22:02

Messaggio da Bradipa »

Potresti provare a lavarti i capelli con la ghassoul, è un'argilla....hai mai pensato di provarla? Barbara la tiene in negozio e l'hanno provata in tante, alcune si sono trovate bene, alcune no ma se tu riesci a lavarti con l'hennè non doresti avere problemi...
Avatar utente
tersicoreemuse
Messaggi: 45
Iscritto il: giovedì 13 novembre, 2008 22:41

Messaggio da tersicoreemuse »

Infatti volevo provare ma ordinerei solo il Ghassoul e con le spese di spedizione non mi conviene così ho messo un annuncio sul Bazaar d'un altro sito per ammortizzare le spese:)
Avatar utente
Mary Kelly
Messaggi: 62
Iscritto il: sabato 15 novembre, 2008 13:07

Messaggio da Mary Kelly »

Ho letto di questo gassoul...mi date il link di barbara?
Rispondi