lucidare le unghie
lucidare le unghie
Detesto lo smalto: mi fa sentire il carapace addosso. Anzi dieci, anzi venti carapaci (si dira' cosi', al plurale? boh...)
Adoro, pero', le unghiette lucide e rosa. Voi come fate?
con la limetta 4 fasi ho la sensazione di consumarle...
;-)
Adoro, pero', le unghiette lucide e rosa. Voi come fate?
con la limetta 4 fasi ho la sensazione di consumarle...
;-)
E ilregolamento? L'hai letto? 

posso dirti che la prima volta che ho visto quella limetta, è stata usata da un'estetista. probabilmente se uno sa quello che fa e la usa parsimoniosamente non crea danni.
io, da furba, la comprai per me e... riuscii solamente ad indebolire le unghie.
comunque seguirò il consiglio di diana, perchè la cosa interessa anche a me
anche se al momento uso lo smalto trasparente perchè ho le unghie un po'fragili
io, da furba, la comprai per me e... riuscii solamente ad indebolire le unghie.
comunque seguirò il consiglio di diana, perchè la cosa interessa anche a me

io uso la lima a 4 facce di sephora e vengono lucidissime.la 1 faccia non la uso mai, con le altre sto delicata. comunque secondo me la lucentezza viene dopo tanto tempo che non si usa lo smalto.da un anno ho smesso(lo mettevo da quando avevo 15 anni e ne ho 37,non avevo mai smesso perchè mi vedevo le unghie brutte.per forza!!) e le mie unghie delle mani sono bellissime e lucide, penso perchè respirano bene...molti mi chiedono che smalto ho 

Valentina
-
sono daccordo! al posto dell'olio d'oliva uso quello di ricino e leunghie sono più lucide e fortidiana ha scritto:le lime lucidanti, se usate solo con la parte più fine e con delicatezza, fanno davvero un bell'effetto.
aggiungo che usare olio d'oliva + o.e. di limone (occhio al sole) con un batuffolo di cotone le rinforza molto e le schiarisce.

cos'è un carapace?

Io uso questo prodotto che mi e' stato regalato circa 10 anni fa (ma il modello e' rimasto pressoche' uguale)
Set Manicure Panasonic
funziona una meraviglia, sia per limare le unghie che per appiattire la parte superiore dell'unghia e poi lucidarla tipo mini lucidatrice
Comodissimo davvero! L'unico "difetto" se cosi' vogliamo chiamarlo, e' che le cartine sono sufficenti per 1 utilizzo (10 dita), quindi spesso bisogna comprarle. Io le prendo in Jap (trovo i ricambi anche in aeroporto), in Italia questo tipo di prodotti non sono molto diffusi.... ;-) mentre in giappone sono un must, a partire dalle studentesse delle medie e supeiori, in quantonella maggior parte delle scuole gli smalti sono vietati dal regolamento scolastico.
Quando faccio a mano uso la lima in vetro che e' meravigliosa
La maggior parte del tempo, pero', io amo tenere le unghie un po' piu' lunghe e smaltarle
pero' lo faccio su unghie belle piatte, tonde e lucide ;-)
Set Manicure Panasonic
funziona una meraviglia, sia per limare le unghie che per appiattire la parte superiore dell'unghia e poi lucidarla tipo mini lucidatrice

Comodissimo davvero! L'unico "difetto" se cosi' vogliamo chiamarlo, e' che le cartine sono sufficenti per 1 utilizzo (10 dita), quindi spesso bisogna comprarle. Io le prendo in Jap (trovo i ricambi anche in aeroporto), in Italia questo tipo di prodotti non sono molto diffusi.... ;-) mentre in giappone sono un must, a partire dalle studentesse delle medie e supeiori, in quantonella maggior parte delle scuole gli smalti sono vietati dal regolamento scolastico.

Quando faccio a mano uso la lima in vetro che e' meravigliosa

La maggior parte del tempo, pero', io amo tenere le unghie un po' piu' lunghe e smaltarle

- RaelDelMare
bellooooooooTomatina ha scritto:Io uso questo prodotto che mi e' stato regalato circa 10 anni fa (ma il modello e' rimasto pressoche' uguale)
Set Manicure Panasonic

Mi hanno sempre ispirato queste cose, poichè ho delle unghie davvero impresentabili (lunghe si, ma piene di righe e solchi! -.-'''), ma ho sempre avuto paura che fossero aggressivi...

Dalila
Recensioni makeuppose e varie
http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Recensioni makeuppose e varie

secondo me la macchinetta e' meno aggressiva della mano, poi sicuramente la questione e' molto soggettiva...RaelDelMare ha scritto:ma ho sempre avuto paura che fossero aggressivi...
nel mio caso, quando appiattisco l'unghia sopra (se non si fa questo lavoro la lucidatura e/o smaltatura non vengono belle), quando faccio il lavoro a mano, sento proprio che sto assottigliando l'unghia mentre la macchinetta e' piuttosto delicata, considerando anche il fatto che come tutte le cose che levigano e lucidano, non bisogna fare troppa pressione altrimenti lo strumento non funziona

- Pasadenarose
- Piccolissima
perchè?diana ha scritto:le lime lucidanti, se usate solo con la parte più fine e con delicatezza, fanno davvero un bell'effetto.
aggiungo che usare olio d'oliva + o.e. di limone (occhio al sole) con un batuffolo di cotone le rinforza molto e le schiarisce.
è fotosensibilizzante?
e quindi conviene fare l'applicazione la sera?