Consigli! Consigli! Consigli! Viso.

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Luna
Messaggi: 3140
Iscritto il: martedì 22 febbraio, 2011 11:48

Messaggio da Luna »

Ciao Amelie,effettivamente io ti consiglierei di evitare per un po' il trucco minerale,o di metterlo mischiato alla crema idratante.

Prova a cercare un tonico meno irritante per te,perchè il tonico è importante per riportare il ph della pelle alla normalità essendo i saponi per definizione un po' basici.

Lavarti solo con acqua potrebbe essere un errore,in quanto è piena di calcare e altri sali che rischiano di svuotare ancora di più la tua pelle secca,almeno dovresti mettere la crema dopo.

Per la mattina prova le tre biofasi, oppure prova a mettere solo k'aloè, poi prova solo k'aloè + olio di ribes, insomma fai un po' prove per vedere se qualche interazione tra jalus k'aloè e ribes non è adatta alla tua pelle
Amélie21
Messaggi: 35
Iscritto il: mercoledì 19 maggio, 2010 11:15

Messaggio da Amélie21 »

Grazie per i consigli Luna!!! Farò qualche esperimento...speriamo in bene! :crsf:
Non posseggo la Verità- e forse non la cerco- ma sono alla ricerca costante di un equilibrio con la mia moralità.
Avatar utente
Luna
Messaggi: 3140
Iscritto il: martedì 22 febbraio, 2011 11:48

Messaggio da Luna »

Amélie21 ha scritto:Grazie per i consigli Luna!!! Farò qualche esperimento...speriamo in bene! :crsf:
Di niente figurati!

Purtroppo non è facile essere più precisi,perchè ogni pelle fa caso a sè!

Girati un po' il forum a partire dall'eco indice degli argomenti,leggi il più possibile,così ti puoi fare un'idea generale di ciò che potresti fare in più per re-idratarti :)
Amélie21
Messaggi: 35
Iscritto il: mercoledì 19 maggio, 2010 11:15

Messaggio da Amélie21 »

Luna ha scritto: prova le tre biofasi
Wow, ho provato le tre biofasi la sera e devo dire che, già dopo la prima applicazione, al mattino alcune zone che prima erano sempre secche erano liscissime!!! :love: Non mi aspettavo un risultato così evidente!!
Inoltre, ho adottato anche il consiglio di applicare la crema sul viso umido che ho trovato più indietro su questo post, e anche questa piccola accortezza fa davvero la differenza! A volte basta davvero poco! Poi ovvio che un po' di secchezza è rimasta...ma sono davvero contenta di aver "ripreso il controllo"!! :)
Non posseggo la Verità- e forse non la cerco- ma sono alla ricerca costante di un equilibrio con la mia moralità.
cinzia17
Messaggi: 61
Iscritto il: domenica 13 aprile, 2014 18:48

Re: Consigli! Consigli! Consigli! Viso.

Messaggio da cinzia17 »

Ciao!
Ho la dermatite seborroica localizzata nelle sopracciglie.
Prima la pelle del viso la trattavo così:
- struccante bifasico garnier
- crema Essence quando me ne ricordavo
Risultato: pelle normale nel viso, nel naso e fronte screpolata e secca.

Dopo essermi informata sull'ecobio è successo questo:
Prima:
-struccante bifasico garnier (dovevo finirlo!)
- igiene intima ph 5.5 Neutromed
- panno in microfibra
- tonico Garnier

Poi per circa 20 giorni:
- struccante bifasico garnier (dovevo finirlo!)
- sapone al burro di chiuri officina naturae
.panno in microfibra
- tonico Garnier
Risultato:la pelle era bellissima, liscia, normale, non secca o screpolata.

Poi ancora per 1 settimana ho aggiunto l'olio:
-Olio di cocco Khadi
- sapone al burro di chiuri officina naturae
- panno in microfibra
- tonico Garnier

Ora ho elimato la saponetta perchè mi sono usciti tanti brufoli sulla fronte
-Olio di cocco Khadi
.panno in microfibra
- tonico Garnier (devo finirlo, manca pochissimo)
Ora la pelle è Lucida sulla fronte e il naso, problema mai avuto!!! sulle guance normale.

La domanda è cosa sbaglio???? I brufoli da cosa posso essere stati causati? Olio di cocco o saponetta?
sostituisco il tonico con un infuso di camomilla??
Perchè sono diventata lucida su fronte e naso??? è un problema che non ho mai avuto!!!!!!♥ SCELTI PER TE ♥officina naturae é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione officina naturae su www.saicosatispalmi.com
Avatar utente
Luna
Messaggi: 3140
Iscritto il: martedì 22 febbraio, 2011 11:48

Re: Consigli! Consigli! Consigli! Viso.

Messaggio da Luna »

Credo il problema sia l'olio, evidentemente per la tua pelle è troppo, specie se lo togli solo col panno in microfibra!

Piuttosto leva l'olio e riprova col sapone, ma dopo il sapone metti sempre il tonico
cinzia17
Messaggi: 61
Iscritto il: domenica 13 aprile, 2014 18:48

Re: Consigli! Consigli! Consigli! Viso.

Messaggio da cinzia17 »

L'olio di cocco lo stavo usando per struccarmi. Con cosa lo posso sostituire?
E per le altre domande puoi aiutarmi?
cinzia17
Messaggi: 61
Iscritto il: domenica 13 aprile, 2014 18:48

Re: Consigli! Consigli! Consigli! Viso.

Messaggio da cinzia17 »

Continuo ad usare il panno in microfibra???
basilico
Messaggi: 60
Iscritto il: martedì 25 febbraio, 2014 10:12

Re: Consigli! Consigli! Consigli! Viso.

Messaggio da basilico »

Secondo me se la tua pelle si unge o la stai "ingrassando" o la stai irritando o entrambe le cose. Io fossi in te eliminerei sia il panno che l'olio, le routine non sono scolpite nella pietra, è giusto e sensato variarle al variare dei bisogni dell'epidermide.
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Re: Consigli! Consigli! Consigli! Viso.

Messaggio da nebbia »

Cinzia posso chiederti perché sei passata da una routine che, per tua definizione, ti faceva una bella pelle a un'altra e perché non sei tornata alla precedente quando hai visto che quella non funzionava?

Se è perché hai finito il detergente bifasico non ecobio, perché lo hai sostituito con l'olio (che è solo quota grassa, e presumo - senza poter vedere l'inci perché non l'hai postato/linkato - che il detergente bifasico avesse anche altro) e non con qualcosa di più simile al bifasico come composizione e metodo di funzionamento?
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
cinzia17
Messaggi: 61
Iscritto il: domenica 13 aprile, 2014 18:48

Re: Consigli! Consigli! Consigli! Viso.

Messaggio da cinzia17 »

seguono i link dei prodotti che stavo usando, prima di cercare qualcosa di ecobio:
link dello struccante bifasico: http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=11021" onclick="window.open(this.href);return false;
link del tonico: http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=20199" onclick="window.open(this.href);return false;

Allora.. dopo aver scoperto che il mio struccante era una schifezza, prima che finisse, mi sono documentata sul forum per uno struccante efficace e ho acquistato l'olio di cocco Khadi.
Ma in effetti mi ha fatto un'osservazione che mi ha fatto riflettere!!! ;)
Mi puoi indicare qualche struccante, magari bifasico, ho comunque simile per caratteristiche a quello del link, ma senza schifezze????? Se sono verso l'economico è meglio!!
Grazie
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Re: Consigli! Consigli! Consigli! Viso.

Messaggio da nebbia »

Ah di quello non ho proprio idea, la mia pelle preferisce tutt'altro sistema. :mrgreen:
Magari un latte detergente, da togliere poi con pochissimo sapone?
Prova a guardare / cercare nel forum, c'è un topic sui prodotti Bio & Economici (non ricordo il nome esatto) dove penso tu possa trovare qualcosa di buono. ;)
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Rispondi