Neonati e sole

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: Neonati e sole

Messaggio da barbara »

Van3ssa ha scritto:Scusate, ma allora è anche una balla che per avere una protezione davvero alta (50+) occorrano filtri chimici? :oops:
Sì! La si può avere benissimo. Solo che è un pastone bianco, mediamente ;) Per questo c'è chi non la vuole, e preferisce orientarsi o su chimici o su un mix fisici-chimici che diano quindi più spalmabilità.
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Neonati e sole

Messaggio da Van3ssa »

Ok, grazie per la delucidazione. :)
Già che ci sono, sfrutto questo topic per chiedere un'altra cosa: il solare Bioearth 50+ (con filtri chimici) può andare bene per il mio nanetto di due anni? :oops:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: Neonati e sole

Messaggio da barbara »

Ti linko l'articolo che riassume un po' l'argomento (è di Riccarda Serri) :)
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Neonati e sole

Messaggio da Van3ssa »

:zib:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
annalaura
Messaggi: 2729
Iscritto il: giovedì 20 gennaio, 2011 20:43

Re: Neonati e sole

Messaggio da annalaura »

Per quest'anno ho preso (da naturasi) la crema solare per bebè e bimbi di lavera, è 30+, minerale. Appena ho tempo posto l'inci perché nel db non c'è!
Cmq Gliel'ho già messa, fa un pochino di scia bianca ma massaggiando un po' si assorbe bene e ha anche un profumo super meraviglioso tipo di cocco o qualcosa di simile :love:
Ho optato per quella rispetto alla bjobj bimbi perché la lavera ha il tubetto da 75ml che credo sia la quantità giusta per un'estate intera e ad un prezzo assolutamente abbordabile, mi pare sui 9€ rispetto alla bjobj che costava 19€ (e secondo me è quantitativamente troppa per un bebè!)
Avatar utente
cherie
Messaggi: 371
Iscritto il: giovedì 08 maggio, 2008 20:40

Re: Neonati e sole

Messaggio da cherie »

Io sto usando, per mia figlia (e anche per me!) la crema solare Anthyllis spf 50 e, nonostante ci siano esclusivamente filtri fisici, è abbastanza fluida. L'anno scorso ho usato quella della Bioheart e mi sembrava molto più pastosa. A me piace! ;)
Rispondi