Neonati e sole

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Stefytar
Messaggi: 6
Iscritto il: venerdì 23 aprile, 2010 11:14

Neonati e sole

Messaggio da Stefytar »

Buongiorno, chiedo il vostro parere su come proteggere un neonato dal sole. Ho letto in internet che ai neonati al di sotto dei 6 mesi non va messa la crema da sole perché penetrerebbe troppo nella pelle, essendo molto sottile. Secondo voi è vero? Eventualmente come proteggo la mia bimba che ha due mesi? Maniche e pantaloni lunghi anche in estate? Ovviamente Non ho intenzione di esporla al sole, però il problema si pone anche stando all'ombra o passeggiando.
Stefy
Avatar utente
annalaura
Messaggi: 2729
Iscritto il: giovedì 20 gennaio, 2011 20:43

Re: Neonati e sole

Messaggio da annalaura »

Io lo scorso anno ho messo a Giorgio la crema solare minerale protezione massima solo la settimana in cui siamo andati al mare. Lui è nato a maggio e fino ad agosto non gli avevo mai messo nessuna crema, nonostante lui sia chiarissimo e non ha mai avuto alcun problema. Poi per scrupolo al mare gliela mettevamo su viso e parti scoperte, però andavamo in spiaggia con cappellino e pagliaccetto cercando di evitare le ore troppo calde. Quest'anno che ha già un anno penso che farò allo stesso modo!
Stefytar
Messaggi: 6
Iscritto il: venerdì 23 aprile, 2010 11:14

Re: Neonati e sole

Messaggio da Stefytar »

Effettivamente il problema si pone solo se andiamo in spiaggia, per il resto cercherò di tenerla il più possibile all'ombra! Posso chiederti quale crema hai usato? Io pensavo di prendere quella della Anthyllis.
Stefy
Avatar utente
annalaura
Messaggi: 2729
Iscritto il: giovedì 20 gennaio, 2011 20:43

Re: Neonati e sole

Messaggio da annalaura »

Questa qui http://forum.saicosatispalmi.org/viewto ... =3&t=23669" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
eleh2o
Messaggi: 2356
Iscritto il: martedì 14 maggio, 2013 20:15

Re: Neonati e sole

Messaggio da eleh2o »

Anche i ho fatto come annalaura e ho usato la stessa crema! Se ti interessa ci sono anche le magliettine apposite (le trovi nei Negozi sportivi)
Can you....
Here am I floating
round my tin can
Far above the Moon
Planet Earth is blue
And there's nothing I can do.
pinkypanther_82
Messaggi: 1021
Iscritto il: giovedì 16 settembre, 2010 15:49

Re: Neonati e sole

Messaggio da pinkypanther_82 »

@Stefy: ti segnalo questa video-pillola della Dott.Serri che avevo segnalato a mia sorella per la pupetta: se vai al minuto 13 e qualche cosa , anche se è tutto interessante ciò che ha detto, trovi un consiglio della Dottoressa proprio sui bimbi, spero ti aiuti QUI
Avatar utente
Greta1987
Messaggi: 8277
Iscritto il: venerdì 10 febbraio, 2012 23:15

Re: Neonati e sole

Messaggio da Greta1987 »

annalaura il link che hai messo non mi si apre..mi diresti x favore di che crema si tratta?
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
Avatar utente
Greta1987
Messaggi: 8277
Iscritto il: venerdì 10 febbraio, 2012 23:15

Re: Neonati e sole

Messaggio da Greta1987 »

allora, sto appunto cercando queste creme solari per bimbi, come avevo accennato nel post dedicatoalle mamme ecobio.
Qui vicino ha da poco aperto un negozietto con prodotti bio per bebè e la proprietaria (con cui ho già socializzato parlando un linguaggio spalmoso, che goduria) mi ha consigliato di raggiungere un compromesso sui solari. Nel senso che per proteggere dal sole nel miglior modo, specie i bimbi, serve purtroppo qualche filtro chimico. Condividete questa cosa?
Lei mi consiglia questa
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
Avatar utente
annalaura
Messaggi: 2729
Iscritto il: giovedì 20 gennaio, 2011 20:43

Re: Neonati e sole

Messaggio da annalaura »

Perdonati Greta ma da quanto ne so sono migliori i filtri fisici rispetto a quelli chimici. Io avevo preso la crema solare di mustela per bebè protezione alta. Non so perché il link non funzioni più, però la puoi trovare nel db!
Edit nel db non c'è più :shock: qualcuno l'ha cancellata :evil: ecco perché il link non funzionava più :|
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Re: Neonati e sole

Messaggio da rosengarten »

Greta1987 ha scritto:Nel senso che per proteggere dal sole nel miglior modo, specie i bimbi, serve purtroppo qualche filtro chimico. Condividete questa cosa?
Io personalmente non condivido :| , per bambini e donne in gravidanza continuo a leggere che i filtri chimici sono da evitare assolutamente, potrebbero influire a livello ormonale.
Su di me e marito invece un compromesso l'ho ritenuto accettabile (non siamo né bambini, né in gravidanza :P ). Se proprio devi, scegli almeno una crema con filtro chimico ma inci verde come quelle della Bioearth, e non quella che hai linkato con tanto di parabeni (già vietati in Danimarca e forse anche in Francia nei prodotti per bambini), silicone e cessore di formaldeide pure molto in alto. :? Strano che la vendano in un negozio di prodotti ecobio. :roll:
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: Neonati e sole

Messaggio da barbara »

Greta1987 ha scritto:Nel senso che per proteggere dal sole nel miglior modo, specie i bimbi, serve purtroppo qualche filtro chimico. Condividete questa cosa?
No no e no che non la condivido! questa è una balla inventata da chi produce con filtri chimici. I filtri fisici bastano alla grande, hanno il problema di essere poco spalmabili e di sbiancare, questo è. Quindi poi uno decida in base alle sue priorità spalmesche, ma non si può dire che "purtroppo" i soli fisici non bastino.
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
Greta1987
Messaggi: 8277
Iscritto il: venerdì 10 febbraio, 2012 23:15

Re: Neonati e sole

Messaggio da Greta1987 »

Grazie :)
Questa ragazza mi ha cmq fatto una buona impressione, è stata gentile e sono contenta che abbia aperto un negozio ecobio qui. Alla prima occasione troverò il modo per esporle questo punto di vista, si sa mai che magari seguendo questo consiglio trovi un prodotto sprovvisto di chimici da mettere nella sua gamma di prodotti.
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: Neonati e sole

Messaggio da Shyntae »

Greta1987 ha scritto:Qui vicino ha da poco aperto un negozietto con prodotti bio per bebè
Quale Greta? :mrgreen:
Comunque quella crema mi sembra un orrore, c'è pure il cessore di formaldeide :shock: Io su un bimbo non la metterei!
Essere felici è un nostro dovere.
Stefytar
Messaggi: 6
Iscritto il: venerdì 23 aprile, 2010 11:14

Re: Neonati e sole

Messaggio da Stefytar »

@pinkypanther interessante il video. Grazie!
Se non ho capito male allora alla mia bimba di 3 mesi, stando sempre all'ombra, posso mettere la crema all ossido di zinco come protezione?
Stefy
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Neonati e sole

Messaggio da Van3ssa »

Scusate, ma allora è anche una balla che per avere una protezione davvero alta (50+) occorrano filtri chimici? :oops:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Rispondi