Ho letto tutto il post (ci ho messo 3 giorni.....), ma non ho trovato fra le varie esperienze una che potesse chiarirmi la situazione

Io ho la pelle mista, unta sul naso, mento e fronte, punti neri e pori un pochino dilatati ai lati del naso, puntine rosse che vanno e vengono (e stanno per tipo 2 settimane) su tutto il viso (non hanno preferenze)...ho la pelle che mi tira un pochino ai lati del viso.
Insomma ho iniziato le 3 biofasi già da un pò e all'inizio tutto perfetto, poi ultimamente ho iniziato a sentirmi la pelle molto grassa, sempre appiccicosa e unta e con più brufoletti del solito!
Io uso:
- olio di germe di grano (due gocce)
- saponetta di aleppo 8% olio (che mi secca da morire la pelle quando mi asciugo)
- tonico hamamelis+verbena+fiordaliso
- crema: prima univo k'aloe, j-aloe, 4 gocce di oe ribes nero (nel barattolino del mini k'aloe).
Ho provato a diminuire il karitè, ma mi fa lo stesso effetto unto...è l'olio di ribes nero?Ho provato solo jaloe+ribes, ma non mi idrata nelle zone secche...Che dite?Provo j-aloe da solo?Non mi nutrirà poco?
La mattina cerco di mettere solo jaloe e un pochina della crema sulle zone secche (ma le unge), ma la sera?Non devo nutrire?Ho paura di fare effetto inverso e non contrastare i brufoletti xD
Ultima cosa (sto scrivendo un poema scusate): per il contorno occhi io ce l'ho un pò secco, ma ha anche delle palline bianche sottopelle (semi di miglio mi sembra che li chiamate)..al momento uso aloe+1 goccia rosa mosqueta+2gocce vit k (che devo finire perchè sembra inutile)+ 1 goccia olio germe di grano (per la vit e).
Meglio se uso karitè?E se prendo le gocce di vit e invece dell'olio?Sono confusissima...ho cercato su tutto il forum, ma non trovo risposta a questo particolare problema >.<