domanda sulle 3biofasi...

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Il marchio è Clinique, con le sue 3 fasi :D
Ma è stato preso come spunto solo per il nome, non certo per modalità e contenuto, infatti le 3 fasi clinique prevedono detergenza con non-sapone o gel, lozione acida, crema al petrolato.

Le 3 biofasi per la sera vanno benissimo anche se non si è truccate, ma se si fanno la sera io non le farei anche al mattino. A meno che tu non abbia veramente la pelle grassissima.

Usa l'olio di girasole anche per gli occhi, lascia perdere l'olio di mandorle. Il sapone ti serve per togliere l'olio, quindi acqua e sapone insieme.
Tutto per un'unica meraviglia.
eleonora85
Messaggi: 1678
Iscritto il: lunedì 08 ottobre, 2007 11:12

Messaggio da eleonora85 »

grazie per le delucidazione (non ne avevo idea)...

beh ho deciso in questo modo: umetterò in pratica le 3 biofasi al mattino e per la sera (a meno che non mi sia truccata durante il giorno, ma questo è raro) farò dell'altro.
Qualche consiglio a proposito?
So che devo vedere la mia pelle (che a quanto pare è mista) e cose varie...
Però se faccio le 3 biofasi al mattino, cosa potrei fare la sera? :?
Non ne ho la più pallida idea...
Avatar utente
tweety
Messaggi: 118
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 18:28

Messaggio da tweety »

Le 3 biofasi secondo me sono più indicate alla sera quando sul viso hai "lo sporco" di tutta la giornata. Però lascio che a parlare siano le più esperte!
Io faccio così:
la sera le 3 biofasi
al mattino mi sciacquo il viso semplicemente con dell'acqua e poi a volte ma non sempre metto qualcosa per idratare (jalus). Adesso che viene il freddo magari userò una crema...vedrò cosa chiede la mia pelle.
Comunque fra tutti i metodi di detersione e strucco per la mia pelle mista le 3 biofasi è senza dubbio il migliore ( i risultati però si vedono dopo un po')
eleonora85
Messaggi: 1678
Iscritto il: lunedì 08 ottobre, 2007 11:12

Messaggio da eleonora85 »

beh si credo tu abbia ragione in effetti...
anche se stamattina ho messo in atto questo procedimento subito dopo al risveglio e... che bella sensazione! :roll:
Penso però che come fai osservare tu sia meglio alla sera...

Usi il Jalus della Fitocose giusto?
Ma un prodotto di questo tipo, idratante da mettere dopo il classico risciacquo con acqua, e che posso fare da me esiste?
Avatar utente
tweety
Messaggi: 118
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 18:28

Messaggio da tweety »

qui assolutamente non ti so rispondere...lo spignattamento è purtroppo per me un'arte sconosciuta :cry:
eleonora85
Messaggi: 1678
Iscritto il: lunedì 08 ottobre, 2007 11:12

Messaggio da eleonora85 »

ho capito...
Grazie comunque Tweety!
E vedrai che se ci riesco io (notoriamente pasticciona e casinista) a fare qualche spignattamento, ci riuscirai anche tu...
forza e coraggio!
:patpat:
Vecchia Zia
Messaggi: 1151
Iscritto il: giovedì 04 ottobre, 2007 14:09

Messaggio da Vecchia Zia »

Interessanti queste tre biofasi! :D
Gia usavo l'olio di semi di lino per togliere il mascara (non vi dico le scene che faccio per riuscire a usare un solo ovattino per tutti e due gli occhi...) ma adesso m'è venuta voglia di provare anche questo!
Magari mi ci butto stasera: olio di semi di lino, sapone di aleppo e aceto di mele ;-)
Vedremo i risultati!
Avatar utente
palmy
Messaggi: 80
Iscritto il: martedì 11 settembre, 2007 18:01

Messaggio da palmy »

Le tre biofasi sono state l'input iniziale per la mia conversione ecobio! Grazie barbara! ;)
Io le uso la mattina perché sento l'esigenza di una pulizia a fondo. Segue crema fitocose e trucco minerale. Di sera strucco e brufocrema (chi è il genio che ha inventato questo nome che solo a dirlo i brufoli ti si materializzano?! :lol: )
Vecchia Zia
Messaggi: 1151
Iscritto il: giovedì 04 ottobre, 2007 14:09

Messaggio da Vecchia Zia »

Appena provate! GODURIA!!!!
Mi sono infilata in bagno con l'olio extravergine di oliva pugliese bio (sono buongustaia... solo pugliese per me!) e l'aceto di mele. Ho struccato gli occhi con l'extravergine su un dischetto di cotone e poi ho spalmato tutta la faccia. Ho esagerato un po'... (esagero sempre con l'olio) e ho dovuto trattenermi dal leccarmi la faccia, visto il profumino che mi arrivava nel naso... Mentre lo spalmavo per bene la sensazione era piacevolissima: sentivo la pelle morbida e rilassata! Uso spesso olii ma è la prima volta che uso quello extravergine e davvero è piacevolissimo! Ho tolto l'eccesso con un po' di carta igenica (colavo...) poi ho lavato con l'aleppo e la pelle, dopo il risciacquo, era morbidissima! Ho passato un batuffolo con acqua e aceto di mele e ho messo la crema e ora mi sento la pelle morbidissima e come "più spessa"! Che bella sensazione!
Ho subito chiamato mia mamma per consigliarlo anche a lei! ;)
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

la prossima volta usa meno olio, così non servirà tamponare con la carta igenica :D
Tutto per un'unica meraviglia.
Vecchia Zia
Messaggi: 1151
Iscritto il: giovedì 04 ottobre, 2007 14:09

Messaggio da Vecchia Zia »

barbara ha scritto:la prossima volta usa meno olio, così non servirà tamponare con la carta igenica :D
Sai che ti dico? La prossima volta l'olio lo tampono con una fetta di pane di altamura! :D
(paaaaaneeee..... :roll: )
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Vecchia Zia ha scritto:Sai che ti dico? La prossima volta l'olio lo tampono con una fetta di pane di altamura! :D
sbavezzo massimo... :shock:
Tutto per un'unica meraviglia.
Vecchia Zia
Messaggi: 1151
Iscritto il: giovedì 04 ottobre, 2007 14:09

Messaggio da Vecchia Zia »

Non me lo dire.... io non posso mangiarlo!! :(
Vorrà dire che se lo pappa l'omino (ha il babbo di Bari mica per niente!!)
Avatar utente
Patrizia
Messaggi: 1845
Iscritto il: martedì 06 novembre, 2007 21:59

Messaggio da Patrizia »

Secondo voi, per la pelle sensibile... ha senso usare l'acqua termale e poco poco di aceto di mele?
Ho letto del tonico alla camomilla ma sono talmente pigra che mi scoccia andare sempre a prenderlo giù in cucina e riporlo prima di andare a letto... :oops: (Pigrizia docet)
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

Patrizia ha scritto:Secondo voi, per la pelle sensibile... ha senso usare l'acqua termale e poco poco di aceto di mele?
prova, se metti poco aceto non dovrebbe darti problemi.. in fondo la pelle è acida. però vedi un po' come va.. se ti dà problemi l'abbandoni :|
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Rispondi