Articolo su macchie solari

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
cinzia17
Messaggi: 61
Iscritto il: domenica 13 aprile, 2014 18:48

Articolo su macchie solari

Messaggio da cinzia17 »

Spero, visto che mi sono presentata stamani, di aver inserito l'argomento nella sezione giusta.
Volevo chiedervi diverse cose:
- esistono rimedi naturali, per es. limone, infuso alla camomilla, e infuso alla maggiorana, molto semplici per schiarire o meglio eliminare le macchie solari? io ne ho collezionato 2 dalla scorsa estate, una sopra il labbro e l'altra nel contorno del labbro superiore.
- nel caso esiste qualche rimedio naturale, posso applicarlo in questo periodo, magari la notte??

Su sito donnafemminile.it (spero di fare la cosa giusto citandolo!) ho trovato quanto segue. Cosa ne pensate della lozione struccante e della maschera per il viso??? Manderanno a fuoco la faccia????

Macchie Scure Viso: rimedi naturali per schiarire
I rimedi per ridurre le macchie scure derivate dall’eccessiva esposizione al sole consistono in trattamenti viso fai da te facili ed economici 100% naturali che consentono di schiarire le macchie scure della pelle del viso e del corpo:
Lozione struccante con proprietà schiarenti contro le macchie del viso: per struccare e detergere il viso in presenza di macchie scure - brunastre si può utilizzare una lozione ottenuta da un infuso di camomilla da applicare su viso e collo con un battutolo di cotone. La camomilla consente di eliminare in modo completamente naturale i residui di trucco e nello stesso tempo di schiarire le macchie in modo delicato e non aggressivo.
Per eliminare e/o schiarire le macchie scure: prendere un sapone neutro schiarente scioglierlo e mescolarlo con olio di mandorle, olio essenziale di limone, curcuma e cannella. Versare il composto in uno stampo e aspettare che si solidifichi di nuovo. Utilizzare ogni giorno al posto del sapone, applicando uno strato di schiuma su viso e collo, lasciate in posa alcuni minuti, risciacquare abbondantemente con acqua corrente.
Maschere per il viso per schiarire le macchie scure: unire la polpa di una mela grattugiata con del succo di un limone non trattato. Applicare il composto sul viso e lasciare in posa per mezzora. Risciacquare con acqua e bicarbonato per aumentare l’effetto schiarente sulle macchie della pelle.
Avatar utente
trebisonda
Messaggi: 7994
Iscritto il: domenica 05 aprile, 2009 11:38

Re: Metodi naturali per schiarire macchie solari

Messaggio da trebisonda »

Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: Articolo su macchie solari

Messaggio da barbara »

Ciao Cinzia, Trebi ti ha mandata nel thread più utile per te. Io però ho rinominato questo thread perché questo articolo racchiude talmente tante corbellerie da meritare uno spazio suo.
Ma chi le scrive 'ste robe? Ma possibile che un giorno sì e l'altro pure qualcuno si improvvisi esperto di prodotti naturali fai da te e pubblichi simili cavolate?
Sconforto.
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
gwada971
Messaggi: 991
Iscritto il: venerdì 22 gennaio, 2010 12:05

Re: Articolo su macchie solari

Messaggio da gwada971 »

Magari bastasse solo una camomilla per schiarire !!! ;)
keep the natural mystic flowing
cinzia17
Messaggi: 61
Iscritto il: domenica 13 aprile, 2014 18:48

Re: Articolo su macchie solari

Messaggio da cinzia17 »

Ciao, Barbara.
Hai proprio ragione. Infatti ho chiesto a voi, più esperte, perchè ero titubante.
Magari in questi articoli ti danno rimedi che ti fanno ustionare il viso o semplicemente inefficaci.
Grazie per l'aiuto!!!
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: Articolo su macchie solari

Messaggio da barbara »

Hai fatto bene a chiedere! Camomilla schiarente e detergente: pura invenzione. La seconda ricetta nemmeno la commento.
Tutto per un'unica meraviglia.
Rispondi