Reverse Shampooing

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

antonella64
Messaggi: 45
Iscritto il: mercoledì 01 luglio, 2015 23:26

Re: Reverse Shampooing

Messaggio da antonella64 »

Prego :)
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Reverse Shampooing

Messaggio da Van3ssa »

Sì sì, poi avevo capito... Grazie. :)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
valentinag
Messaggi: 130
Iscritto il: martedì 27 settembre, 2016 09:39

Re: Reverse Shampooing

Messaggio da valentinag »

sinceramento io ho anche riprovato ma non mi ci trovo davvero bene... premetto che il balsamo lo uso pochissimo, Ho capelli sottili e grassi e trovo che me li sporchi ancora prima (arrivo a malapena a 3 giorni :cry: )
Probabilmente...anzi sicuramente non è una pratica che va bene per tutti i tipi di capelli... E se riesco io non li asciugo neanche a phon nemmeno d'inverno :cry:
...Perché la vita è un brivido che vola via...
antonella64
Messaggi: 45
Iscritto il: mercoledì 01 luglio, 2015 23:26

Re: Reverse Shampooing

Messaggio da antonella64 »

@ valentinag

E' probabile che questa pratica non faccia per te. I miei capelli sono sottili ma mossi (non sono spaghettini), poi sono sfibrati sulle punte e sulle lunghezze (a causa anche delle tinture) e tendenti a ingrassarsi sulla cute. Il balsamo post shampoo per me è micidiale, ma penso che anche lo shampoo senza balsamo continui a impoverirmeli.
Mi sembra (sono ancora in via di sperimentazione) che il balsamo pre shampoo eviti un eccessivo inaridimento e sia un buon compromesso.
Speriamo bene :roll:

@Van3ssa
:)
Ultima modifica di antonella64 il venerdì 27 gennaio, 2017 19:49, modificato 4 volte in totale.
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Reverse Shampooing

Messaggio da Van3ssa »

@antonella64: impariamo a quotare? :)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Reverse Shampooing

Messaggio da Van3ssa »

Provato oggi... Mi sembra che i capelli rimangano meno appesantiti rispetto alla procedura inversa... Potrei anche continuare a fare così. :)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
antonella64
Messaggi: 45
Iscritto il: mercoledì 01 luglio, 2015 23:26

Re: Reverse Shampooing

Messaggio da antonella64 »

Speriamo bene :)
Onlycsgo
Messaggi: 20
Iscritto il: domenica 11 dicembre, 2016 13:28

Re: Reverse Shampooing

Messaggio da Onlycsgo »

Io ho provato una cosa simile ovvero, dopo lo shampoo ho usato il balsamo e pettinato i capelli, dopo ho sciacquato il balsamo con lo shampoo. I capelli sono più leggeri sicuro ma mi sembrano anche più secchi purtroppo! Non so... se sia lo shampoo nuovo o questo nuovo modo di lavare i capelli.
antonella64
Messaggi: 45
Iscritto il: mercoledì 01 luglio, 2015 23:26

Re: Reverse Shampooing

Messaggio da antonella64 »

Io uso una shampoo senza solfati. Non so se sia per questo motivo che i capelli non sono assolutamente più secchi.
Anzi se esagero con il balsamo rimangono appesantiti.
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Reverse Shampooing

Messaggio da Van3ssa »

@Onlycsgo: secondo me è più probabile che sia lo shampoo... Ma ogni testa è un mondo a sè... Occorre provare provare provare!
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
antonella64
Messaggi: 45
Iscritto il: mercoledì 01 luglio, 2015 23:26

Re: Reverse Shampooing

Messaggio da antonella64 »

Posso solo dire che da quando uso il balsamo prima, i miei capelli hanno un aspetto migliore. Me lo ha fatto notare anche mia collega.
Boh! Vediamo gli sviluppi.

Comunque, anche io, credo che non possa valere per tutti e che i capelli hanno esigenze diverse a seconda di tante varianti.
Onlycsgo
Messaggi: 20
Iscritto il: domenica 11 dicembre, 2016 13:28

Re: Reverse Shampooing

Messaggio da Onlycsgo »

Si infatti credo che userò uno shampoo delicato per il secondo risciacquo e vediamo! Da quando li lavo così ho notato che di sicuro sono più leggeri e restano puliti anche per 4 giorni! Quindi continuerò a provare proprio come dice vanessa :love:
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: Reverse Shampooing

Messaggio da barbara »

A me questi sistemi lasciano sempre molto perplessa... se devo fare un impacco pre-shampoo preferisco un olio ad hoc oppure una maschera ad hoc, e non il balsamo che è formulato appositamente per essere risciacquato dopo poco. My Opinion.
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Reverse Shampooing

Messaggio da Van3ssa »

A questo proposito, sottolineo che quando utilizzo questo sistema, il balsamo lo lascio pochi minuti. :)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
antonella64
Messaggi: 45
Iscritto il: mercoledì 01 luglio, 2015 23:26

Re: Reverse Shampooing

Messaggio da antonella64 »

Anche io lo lascio pochi minuti. Da questo punto di vista lo trovo più pratico dell'impacco di olio o di altre sostanze che devi lasciare un secolo :)
Rispondi