Dalla tinta chimica all'hennè

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Bloccato
Avatar utente
Farfalla.5
Messaggi: 7
Iscritto il: lunedì 13 febbraio, 2012 22:23

Dalla tinta chimica all'hennè

Messaggio da Farfalla.5 »

Ciao a tutte,
nel mio passaggio all'ecobio sto incontrando alcune difficoltà.
La prima è che, dopo due mesi di utilizzo esclusivo di shampoo e balsamo ecobio, i miei capelli sono un disastro: il giorno dopo averli lavati sono da rilavare.
La seconda è forse la causa della prima: utilizzo ancora tinte chimiche perchè non riesco a capire come va fatto il passaggio all'hennè.
Ho capelli corti fin sopra le spalle, tinti. Ci tengo da morire a passare all'hennè mantenendo il mio amatissimo color prugna, ma davvero non capisco come si fa.
Mi sono letta il post "hennè e capelli decolorati for dummies" ma ovviamente decolorati e tinti non è la stessa cosa.
Mi aiutate? steb by step?
Esempio:
- quanto tempo lascio passare dopo l'ultima tinta?
- c'è un hennè migliore degli altri da utilizzare nel passaggio?
- ...
Grazie
*** SITO ***

Ci hanno messo in una scatola/e la scatola in una cassa/con sopra sette catenacci/e ci hanno collocato in fondo al mare in tempesta/senza sapere/che quando delle donne come noi/vogliono una cosa /nulla può sopraffarle. [Le Mille e una Notte]
Avatar utente
mercoledì
Messaggi: 262
Iscritto il: mercoledì 14 agosto, 2013 20:14

Re: Dalla tinta chimica all'hennè

Messaggio da mercoledì »

Credo che questo thread verra' chiuso perche' sull'argomento ce ne sono vari, quindi ti consiglierei di iniziare a dare un'occhiata alle FAQ:

http://forum.saicosatispalmi.org/viewto ... =21&t=9095" onclick="window.open(this.href);return false;

Intanto, risposta breve a entrambi i tuoi quesiti: qualunque henne' a base esclusivamente di tinture naturali ( lawsonia o indigo) va bene gia' da adesso, ma ha tempi di posa piu' lunghi. Henne' addizionati sono piu' veloci da usare come le tinte, ma potrebbero dare reazioni antipatiche col colore che hai ora :)
I am not perky
Avatar utente
Cip_
Messaggi: 213
Iscritto il: giovedì 17 gennaio, 2013 10:54

Re: Dalla tinta chimica all'hennè

Messaggio da Cip_ »

Ciao Farfalla :D
Sono sicura che se cerchi bene sul forum trovi tutte le risposte che cerchi! ;)

Rispetto alla tua prima domanda leggi attentamente questa discussione ;)
http://forum.saicosatispalmi.org/viewto ... f=4&t=2816" onclick="window.open(this.href);return false;
Sono tante pagine, ma come vedi scritto nel titolo c'è un riassunto a pagina 158! Li ci sono molti consigli e dritte :)

Rispetto alla domanda sull'henné, forse dovresti farla proprio in quel post che hai già letto! Così la tua domanda non si disperde in mille forum e magari viene utile ad altri :mrgreen:

Scusate moderatrici se mi sono permessa :oops: :oops:
"sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo" M. Gandhi
UN KM DOPO L'ALTRO - IN PUNTA DI PIEDI SUL MONDO
Avatar utente
Farfalla.5
Messaggi: 7
Iscritto il: lunedì 13 febbraio, 2012 22:23

Re: Dalla tinta chimica all'hennè

Messaggio da Farfalla.5 »

Grazie ad entrambe e scusate la ridondanza.
Ho aperto un nuovo topic perché non sono riuscita a trovar risposta nemmeno con la funzione cerca, ma se mi dite che la c'è, da qualche parte, mi rimetto a cercare!
Intanto grazie :)
*** SITO ***

Ci hanno messo in una scatola/e la scatola in una cassa/con sopra sette catenacci/e ci hanno collocato in fondo al mare in tempesta/senza sapere/che quando delle donne come noi/vogliono una cosa /nulla può sopraffarle. [Le Mille e una Notte]
Bloccato