perchè la mia pelle "si mangia" il blush?

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

MVS
Messaggi: 14
Iscritto il: giovedì 28 novembre, 2013 12:07

Re: perchè la mia pelle "si mangia" il blush?

Messaggio da MVS »

A ok, letto. Scusate
Maria
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Re: perchè la mia pelle "si mangia" il blush?

Messaggio da nebbia »

Nel frattempo ho riletto il topic e volevo chiederti, visto che la tua collega usa il tuo stesso blush e potrebbe avere una pelle simile alla tua, hai provato a chiederle come lo applica lei? Magari ha qualche trucchetto. ;)

Poi certo tu usi blush molto chiari mi pare di capire, ma appena finito di truccarti sono ben visibili come vorresti o sono già un po' spariti?
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
MVS
Messaggi: 14
Iscritto il: giovedì 28 novembre, 2013 12:07

Re: perchè la mia pelle "si mangia" il blush?

Messaggio da MVS »

non usa particolari trucchetti, anche perché ha appena iniziato a truccarsi! mette il fondotinta liquido e sopra il blush. fine
appena ho finito di truccarmi sì, il blush è ben visibile. Ma dopo un 2-3 ore svaniscono nel nulla.
sto provando a mettere il blush dopo la cipria come alcune di voi mi hanno consigliato e mi pare vada un pochino pochino meglio...
Maria
Avatar utente
tigrazza
Messaggi: 71
Iscritto il: domenica 30 giugno, 2013 15:39

Re: perchè la mia pelle "si mangia" il blush?

Messaggio da tigrazza »

MVS ha scritto:dici? ma tipo che colore? riesci a farmi un esempio?
È difficile indicartene uno in particolare, sia perché non so che colore sia la tua pelle, sia perchè da internet alla realtà i colori possono cambiare, però in linea generale potresti passare dal salmone al rosa, tipo il 104 dei blush matte Pupa, oppure - ce l'ho io e lo uso di tanto in tanto - il London Mood della Neve, un bel rosa caldo (matte) che sta bene a tante, se non a tutte.

Qui:

http://pinkmeup09.blogspot.it/2012/11/i ... erali.html" onclick="window.open(this.href);return false;

ci sono un po' di swatch affidabili, così ti fai un'idea.
Avatar utente
LaGiola
Messaggi: 6
Iscritto il: venerdì 26 luglio, 2013 12:53

Re: perchè la mia pelle "si mangia" il blush?

Messaggio da LaGiola »

Anch'io ho lo stesso problema con il fondotinta minerale! Se invece (rare occasioni) uso un "bel" fondotinta siliconico il blush rimane perfetto per ore. Secondo me sta tutto nella base, che deve mantenere in superficie il blush e non assorbirlo. Ho risolto utilizzando un blush in crema o vaporizzando lo spray Nebbia fissante di Neve.. anche se ero scettica all'inizio, devo dire che fa il suo lavoro! :D
MVS
Messaggi: 14
Iscritto il: giovedì 28 novembre, 2013 12:07

Re: perchè la mia pelle "si mangia" il blush?

Messaggio da MVS »

Ma spruzzi la Nebbia sul viso alla fine del make up oppure sul pennello con il blush? Che blush in crema usi? Io uso la nebbia per applicare il fondotinta minerale, spruzzandola sul pennello. In questo modo il fondotinta si fonde perfettamente con la mia pelle e dura tutto il giorno con un effetto molto naturale! Lo amo! Ma la nebbia con il blush devo usarla nello stesso modo?
Maria
Avatar utente
LaGiola
Messaggi: 6
Iscritto il: venerdì 26 luglio, 2013 12:53

Re: perchè la mia pelle "si mangia" il blush?

Messaggio da LaGiola »

Ho provato in tutti e due i modi: spruzzando la Nebbia direttamente sul pennello il blush risultava troppo intenso sulla mia pelle pallidina, nonostante scelga colori molto naturali, pesca e rosa chiaro.
Quelle volte in cui ho usato questo metodo, andandoci molto leggera con il pennello, ho notato gli stessi effetti di durata rispetto al metodo che utilizzo di solito, cioè vaporizzare su tutto il viso a trucco finito! Se tu magari hai una carnagione più scura, potresti tentare direttamente con la Nebbia sul pennello!
Per quanto riguarda il blush in crema, al momento ne sto usando uno vecchissimo, di marca "The All Natural Face" mi pare! Generalmente uso sempre blush in polvere + nebbia su tutto il viso :D
Avatar utente
poispois
Messaggi: 266
Iscritto il: venerdì 25 marzo, 2011 17:18

Re: perchè la mia pelle "si mangia" il blush?

Messaggio da poispois »

MVS ha scritto: dici? ma tipo che colore? riesci a farmi un esempio?
Ciao! Anche io ho la pelle chiara, uso il fondo minerale e blush minerale di colore rosa chiaro. Quando usavo solo il blush "normale" rosa chiaro, ovvero con tutti i siliconi del caso, rimane su per ore ed era molto più evidente. Adesso ho provato a cambiare colore ed ho optato per una sorta di rosso corallo rosato: sfumato per bene, e messo pochissimo, mi fa un bell'effetto guancia rosata. Un altro colore con cui mi trovo meglio è un pesca chiaro. Forse questo dipende anche dal fatto che ho la pelle di sottotono giallo, ma il rosa chiaro mi stava comunque benissimo :D
Avatar utente
Turchina82
Messaggi: 233
Iscritto il: mercoledì 23 aprile, 2014 13:39

Re: perchè la mia pelle "si mangia" il blush?

Messaggio da Turchina82 »

Uppo il thread perchè alla mia pelle non piace il blush ma va matta per il correttore verde che uso per smorzare le guance alla Heidi.
Sia che lo fissi con la cipria perchè poi metto il fondo minerale, sia che sopra ci metta il fondo fluido picchiettato e non tirato (sennò mi porterei via anche appunto il correttore), a metà-fine giornata le guance si arrossano di nuovo e se mi esamino ad uno specchio vicino sembra proprio che il correttore sia sparito! Si vede la cipria sopra ma il correttore no! :?: :?: :?:
Principio di precauzione, che tu sia benedetto!
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: perchè la mia pelle "si mangia" il blush?

Messaggio da barbara »

la cosa che mi viene spontaneamente da dire è: cambiate correttore :D
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
Turchina82
Messaggi: 233
Iscritto il: mercoledì 23 aprile, 2014 13:39

Re: perchè la mia pelle "si mangia" il blush?

Messaggio da Turchina82 »

@barbara: è l'unico residuo non eco-bio che mi è rimasto (quindi un paio di anni ce li ha). Me ne regalerò un altro quando metterò da parte sufficienti €...
Grazie!
Principio di precauzione, che tu sia benedetto!
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: perchè la mia pelle "si mangia" il blush?

Messaggio da barbara »

ci mancherebbe altro... è che spesso diciamo cose come "la mia pelle si mangia... blush/correttore/ecc" focalizzandoci sulla nostra pelle, quando magari è il prodotto che non è valido o non lo è per noi :)
Tutto per un'unica meraviglia.
Rispondi