scrub anticel, o snellenti

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Serese

Messaggio da Serese »

Iselilja ha scritto:Bicarbonato e olio si può fare?
Certamente, di solito io lo faccio sul viso perchè è più delicato che con il sale.
però nn ho capito se anche il miele serve per le macchiette o basta l'azione del bicarbonato. :roll:
Avatar utente
Iselilja
Messaggi: 87
Iscritto il: sabato 28 luglio, 2007 12:43

Messaggio da Iselilja »

Io sul viso uso bicarbonato e limone, fantastico! ma per farlo sul corpo mi servirebbe troppo limone :P
Set meg ned på hella tru om han kjem?
Eg vert so varm, kjenner kor hjartet banker
Kom, kom hit hjå meg, ta meg i din favn
Serese

Messaggio da Serese »

Iselilja ha scritto:Io sul viso uso bicarbonato e limone, fantastico! ma per farlo sul corpo mi servirebbe troppo limone :P
effettivamente.. :D :D
bicarbonato e limone? ma senza altri ingredienti? io qnd li mischio da soli mi inizia una reazione schiumosa che se dovessi metterla sul viso avrei un po' paura... :roll:
Avatar utente
Iselilja
Messaggi: 87
Iscritto il: sabato 28 luglio, 2007 12:43

Messaggio da Iselilja »

Sìsì senza nient'altro...La reazione schiumosa è normale, dopo un po' finisce e ti rimane una bella cremina da spatasciarti in viso! Schiarisce molto, ma pizzica un pochino :D
Set meg ned på hella tru om han kjem?
Eg vert so varm, kjenner kor hjartet banker
Kom, kom hit hjå meg, ta meg i din favn
Serese

Messaggio da Serese »

Ho appena fatto miele e bicarbonato :)
la prossima volta andrò di limone e bicarbonato..
al pizzicore sn abituata (a volte come tonico uso solo il succo di limone) :mrgreen:
mica è peggio, spero? :oops:
Avatar utente
Iselilja
Messaggi: 87
Iscritto il: sabato 28 luglio, 2007 12:43

Messaggio da Iselilja »

No non credo dai :D

Prova e poi dimmi! Secondo me te ne innamori ;-)
Set meg ned på hella tru om han kjem?
Eg vert so varm, kjenner kor hjartet banker
Kom, kom hit hjå meg, ta meg i din favn
Avatar utente
piper
Messaggi: 1844
Iscritto il: lunedì 13 agosto, 2007 09:33

Messaggio da piper »

scusate l'ignoranza ma in che proporzione mettete bicarbonato e miele? e bicarbonato e limone?
Serese

Messaggio da Serese »

piper ha scritto:scusate l'ignoranza ma in che proporzione mettete bicarbonato e miele? e bicarbonato e limone?
boh.. ieri ho messo due chicchiaini abbondanti di miele e uno di bicarbonato.. ma mi sembrava poco appena messo sul viso perchè nn sentivo i granelli.. così ho aggiunto il bicarbonato direttamente sul viso già spalmato di miele e ho massaggiato.
Ma quando sono andata a sciacquare i granelli poi li ho sentiti tutti!
Non avevo messo in conto quest'effetto! :oops:
Con bicarbonato e limone devo provare ma anche lì andrò a occhio...
mchiara
Messaggi: 105
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 15:45

Messaggio da mchiara »

non so se sia il bicarbonato o il miele per le macchiette... penso più il bicarbonato. non vanno via in un istante ma sicuramente migliorano e con un po' di costanza e senza (SENZA... lo ripeto anche a me stessa) toccarsi di nuovo farà bene.

considerate però che metto molto, moltissimo bicarbonato. in un cucchiaio di miele e un goccio di latte, bho, almeno due cucchiai di bic. insomma parecchio. ci metto un bel po' a girare girare girare. poi un cucchiaino di zucchero per avere granuli più grossi (e il goccio di limoncello).

sicuramente farà bene per il corpo anche bicarbonato e limone... ma chi non ha un frutteto di limoni??

e domando: per la pelle sensibile-couperose è troppo aggressivo? e aiuta ad eliminare i malefici punti neri del naso?
devo dire che lo stesso scrub che faccio per il corpo va benissimo anche per il viso, ovviamente applicandolo molto delicatamente e senza alcuno sfregamento sulle guance!
se no divento fucsia :oops:
Pillibus :ponpon:
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

mchiara ha scritto:e domando: per la pelle sensibile-couperose è troppo aggressivo? e aiuta ad eliminare i malefici punti neri del naso?
Secondo me sì, è aggressivetto. Poi dipende come ti trovi tu (io ho la pelle sensibile, secchina e con tendenza alla couperose e se mi facessi uno scrub così diventerei tipo pomodoro per ore...).
Per il discorso punti neri, beh, lo scrub fa senz'altro bene.
Tutto per un'unica meraviglia.
Serese

Messaggio da Serese »

Provato scrub-viso limone-bicarbonato.. però non dà per niente pizzicore..
avrò sbagliato qualcosa? All'inizio ho messo poco bicarbonato e man mano lo aggiungevo, alla fine anche a tocchi.. :roll:
Rispondi