Ciao!
Ho dei seri dubbi sulla "lanolina":
Il biodiz ionario la classifica con un pallino rosso ("antistatico / emolliente / emulsionante" qualche problema, se ne sconsiglia l'uso a meno che sia il solo componente in rosso o che sia presente in misura minore).
Ma un prodotto che mi è stato consigliato e che ho usato per le ragadi, PureLan 100, è 100% lanolina pura e sul bugiardino c'è scritto che non è necessario rimuoverla prima dell'allattamento.. cioè, praticamente, dice che è commestibile..
Mi chiedo come è possibile? dove sta la verità? Devo buttare questo prodotto ed evitare che mia figlia ne ingerisca ancora?
Grazie a chi vorrà sciogliere questo mio dubbio!
Ho dei dubbi sulla Lanolina
Re: Ho dei dubbi sulla Lanolina
Punto di vista di Zago:
http://forum.promiseland.it/viewtopic.php?f=2&t=35026" onclick="window.open(this.href);return false;
Credo che al massimo puoi provare a chiedere all'azienda per sapere qualcosa.
Cmq esiste un sostituto vegetale della lanolina (ma non so se possa fare al caso tuo).
http://forum.promiseland.it/viewtopic.php?f=2&t=35026" onclick="window.open(this.href);return false;
Credo che al massimo puoi provare a chiedere all'azienda per sapere qualcosa.
Cmq esiste un sostituto vegetale della lanolina (ma non so se possa fare al caso tuo).
Innanzitutto benvenuta.
Io l'ho usato nei primi giorni di vita di mio figlio e non mi lavavo prima di allattarlo, per cui lui si attaccava al mio seno su cui avevo applicato il purelan. Ovvio che non ce lo spalmavo due minuti prima di allattarlo, per cui era bello che assorbito nel momento in cui iniziava la poppata. Cmq io l'ho usato pochissimi giorni, credo più o meno una settimana, poi l'ho sostituito col VEA olio e dopo un'altra settimana non usavo più nessuno dei due e non applicavo più nulla!
Io l'ho usato nei primi giorni di vita di mio figlio e non mi lavavo prima di allattarlo, per cui lui si attaccava al mio seno su cui avevo applicato il purelan. Ovvio che non ce lo spalmavo due minuti prima di allattarlo, per cui era bello che assorbito nel momento in cui iniziava la poppata. Cmq io l'ho usato pochissimi giorni, credo più o meno una settimana, poi l'ho sostituito col VEA olio e dopo un'altra settimana non usavo più nessuno dei due e non applicavo più nulla!
Perfetto, ho sciolto ogni mio dubbio.Serese ha scritto:Punto di vista di Zago:
Thx
Ciao cara!
Anche io come Annalaura l'ho utizzato durante i primi giorni della mia bimba, già dall'ospedale perché mi erano venute delle ragadi tremende....ricordo che lo stesso dubbio venne anche a me è nonostante la spalmano ore prima la mia ostetrica mi consigliò comunque di sciacquare prima della poppata! Come regola generale per qualsiasi prodotto!
Anche io come Annalaura l'ho utizzato durante i primi giorni della mia bimba, già dall'ospedale perché mi erano venute delle ragadi tremende....ricordo che lo stesso dubbio venne anche a me è nonostante la spalmano ore prima la mia ostetrica mi consigliò comunque di sciacquare prima della poppata! Come regola generale per qualsiasi prodotto!
Can you....
Here am I floating
round my tin can
Far above the Moon
Planet Earth is blue
And there's nothing I can do.
Here am I floating
round my tin can
Far above the Moon
Planet Earth is blue
And there's nothing I can do.