OVER 50

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Marbel59
Messaggi: 4
Iscritto il: martedì 28 agosto, 2012 13:16

OVER 50

Messaggio da Marbel59 »

Salve a tutte! Come vedete dal titolo questo messaggio è' prevalentemente indirizzato a chi si trova nella fascia di età che va dai 50 in su...Non ho idea di quante signore della mia età ci siano su questo forum ma sicuramente ci saranno comunque persone più esperte sicuramente di me che potranno darmi consigli. Da circa 4 anni sono passata gradualmente all'eco bio ( il passaggio ha coinciso con la scelta di diventare vegetariana) , non sono però mai diventata espertissima e spesso mi sono affidata a questo forum per raccogliere consigli ed al negozio di Barbara per fare acquisti. Mi piacerebbe molto confrontarmi con altre signore della mia età per scambiarci consigli.. Ultimamente mi è venuto un dubbio riguardo al trucco minerale . Mi sono accorta negli ultimi tempi che quando applico il fondotinta minerale le rughette si vedono ancora di più ( ho la pelle mista da sempre) e mi sono chiesta se per caso non stia sbagliando ad usare questo trucco . Avete voglia di dirmi che prodotti usate per il vostro trucco ed anche con quali prodotti cosmetici vi trovate meglio?
Bel
Avatar utente
tigrazza
Messaggi: 71
Iscritto il: domenica 30 giugno, 2013 15:39

Re: OVER 50

Messaggio da tigrazza »

Non sono ancora over 50, ma posso sicuramente dirti che in effetti il trucco minerale e le pelli cosidette mature non vanno molto d'accordo, sarebbe meglio usare un fondotinta fluido e leggero, al massimo mescoli il minerale ad una crema viso (proporzioni assolutamente soggettive, fai delle prove!) e lo usi con spugnetta o pennellone :>
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: OVER 50

Messaggio da barbara »

http://www.saicosatispalmi.org/index.ph ... fondotinta" onclick="window.open(this.href);return false;
Tutto per un'unica meraviglia.
Lidia
Messaggi: 925
Iscritto il: martedì 15 dicembre, 2009 21:12

Re: OVER 50

Messaggio da Lidia »

Tigrazza e l’articolo di Barbara hanno risposto ai tuoi dubbi, io volevo solo dirti di non dar retta a chi ti dice che i cosmetici ecobio sono solo acqua fresca e che le pelli mature hanno bisogno di ben altro: ci sono marche ecobio che fanno prodotti strutturati e mirati a problematiche particolari, comprese le linee antiage.

Tanto per citarne qualcuna, c’è Verdesativa con la sua crema viso biocomplex allo xanin (un po’ cara ma ottima), Bjobj viso crema antiage (a me piace ma non tutti sono d’accordo), Alchimia Natura crema alla vitamina C (l’ho usata un periodo in cui non stavo bene e quindi non sono obiettiva, mi è sembrata un po’ leggera, forse adatta alla tua pelle mista). Le trovi tutte in Data Base Inci Cosmetici.

Trovi spunti interessanti anche in Ecoindice degli argomenti nelle FAQ viso. E poi non resta che provare perché, come hai notato, l’età media qui non è molto alta e non è detto che se una giovane si trova male con un prodotto per pelli mature questo prodotto non andrà bene per te: anzi, piuttosto non andrà bene per lei!

E oltre alle creme vere e proprie non trascurare sieri e olii (olio di argan, olio di rosa mosqueta)♥ SCELTI PER TE ♥Alchimia Natura é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione Alchimia Natura su www.saicosatispalmi.com
Rispondi