shampoo "dopato"

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
markispitti

shampoo "dopato"

Messaggio da markispitti »

ciao ragazze, ho cercato in giro per il forum e non sono riuscita a trovare niente al riguardo se non un post di nebbia http://forum.saicosatispalmi.org/viewto ... f8#p387499" onclick="window.open(this.href);return false; nel thread dei capelli e svolta ecobio così ho pensato di aprirne uno nuovo.

Avete mai provato ad aggiungere al vostro shampoo un tocco di miele? Oppure un po' di olio?
Io ero un po' scettica poi mi sono convinta a provare e adesso non posso fare a meno di "dopare" un po' lo shampoo.
ho provato con il miele e non lascia affatto i capelli appiccicosi, me li ha lucidati tantissimo, sono venuti morbidi e districati.
L'olio ho letto da qualche parte che rende lo shampoo meno aggressivo e sgrassante, così ho deciso di provarlo dato che in estate con questo caldo lavo i capelli tutti i giorni volevo qualcosa di delicatissimo per lavare i capelli così ho aggiunto allo shampoo un cucchiaio di miele e un cucchiaio di mix tra olio di argan e olio di mandorle, più la solita acqua per diluire. è venuta fuori una schiuma leggerissima e morbidissima sarei stata ore a massaggiarla sui capelli. Risultato: CAPELLI MORBIDISSIMI!!!!!!!!!!!! e per niente unti!!!
.stronger than before
wiser than I know.
*Alice*

Re: shampoo "dopato"

Messaggio da *Alice* »

Interessante, mi sa che ci devo provare! I miei capelli peggiorano ogni giorno che passa :evil:
Avevo sentito parlare principalmente dell'aggiunta dell'olio o al massimo del pantenolo...
Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari. Sir Harry Swanson
Akira

Messaggio da Akira »

Ho provato miele, tuorlo d'uovo, vino, aceto, birra .... di tutto :mrgreen:

Vorrei sapere se anche gli estratti secchi possono essere utili dentro lo shampoo.... secondo voi?
valent1na

Messaggio da valent1na »

Dipende dagli estratti ;)
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
markispitti

Akira ha scritto:Ho provato miele, tuorlo d'uovo, vino, aceto, birra .... di tutto :mrgreen:

tuorlo nello shampoo??? ma l'odore??
.stronger than before
wiser than I know.
*Alice*

Messaggio da *Alice* »

Il tuorlo lasciava perplessa anche me, ma poi ho provato una ricetta di shampoo di Francesca Marotta...
Ho i capelli grassi, sono sempre stati un disastro, ho provato decine di shampoo, tutti uno schifo!
L'unica volta che sono rimasta soddisfatta e son rimasti puliti a lungo è stata seguendo questa ricetta di "cosmesi naturale pratica" a base di uovo, marsala e miele...
L'importante è sciacquarlo con acqua freschina, quantomeno non calda, sennò ti si cuoce l'uovo in testa e fà odor di frittata :P
Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari. Sir Harry Swanson
markispitti

devo assolutamente provare allora.
io ieri sera ci ho aggiunto un cucchiaino di argilla bellissimo effetto esfolia dolcemente il cuoio capelluto
.stronger than before
wiser than I know.
Akira

Messaggio da Akira »

OE di menta piperita a gògò e zero puzza! Acqua fredda of course ! Buon risultato! :mrgreen:
Pier

Messaggio da Pier »

Ho provato una volta per terminare uno shampoo Cien che risultava un po' troppo sgrassante. Ci devo riprovare, ma adesso ho solo olio di cocco!
pinkvenus

Messaggio da pinkvenus »

Anche se gli shampoo eco bio sono molto delicati, quando voglio farmi uno shampoo- balsamo e rinunciare al balsamo, metto un pochino di miele nello spargishampoo...
Non avevo lo mai considerato shampoo dopato, perchè pensavo a ingrdienti da acquistare on line...
Sono contenta di aver fatto anche io, il mio shampoo dopato. Mi trovo molto bene, capelli morbidi, districati e leggeri.
:mrgreen:
Prima o poi la Natura si rivolterà....Attenzione alle spalle!
Rispondi