info Jane Mari [was: buongiorno :)]

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
giugi
Messaggi: 1560
Iscritto il: lunedì 30 luglio, 2007 16:48

info Jane Mari [was: buongiorno :)]

Messaggio da giugi »

Ciao a tutti :) Mi chiamo giulia, e da un po' mi sono avvicinata al magico mondo della cosmetica biocompatibile... ci sto arrivando piano piano, perchè (almeno per me) rinunciare a tutto subito è difficilino...

Vorrei introdurre subitissimo una domanda.. ieri sono stata in erboristeria, dove la gentilissima commessa, dopo varie prove, mi ha convinto ad acquistare un fondotinta liquido della "Jane Mari". Tornata a casa, dico "Guardiamo l'INCI", anche piuttosto ottimisista devo dire, essendo un prodotto erboristico... Ho rigirato la scatola e la boccettina in tutti i modi possibili, ma l'INCI non si trova :o ... c'è solo la descrizione del prodotto... "prodotti naturali, aloe, senza additivi, copre senza ostruire.." si, vabbeh, ma gli ingredienti?? Non dovrebbe essere obbligatorio?? :?

Ora vi chiedo... che fare? Lo riporto e me lo faccio cambiare? O magari qualcuno di voi conosce questa marca e può fare tipo da garante?

sgrunf.

giugi



PS: Dimenticavo... ho preso il deodorante "minerale", quello con l'allume in cristalli, a cui bisogna aggiungere acqua. Mi chiedevo.... posso aggiungerci due goccine di O.E.? Per profumare un po'... considerando che poi può essere ricaricato, come devo regolarmi con le dosi? Grazie ^__^
artemis
Messaggi: 196
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 16:42

Messaggio da artemis »

Non l'ho mai sentita nominare, dunque ho fatto una rapidissima ricerchina in rete... praticamente non ho trovato quasi nulla, questo nome compare solo nei cataloghi dei fornitori di estetiste.
Sai, io non compro nulla se non trovo la lista completa degli ingredienti!
Non mi fido affatto.
Credo sia anche illegale. Le aziende hanno obbligo di trasparenza nei confronti del consumatore. Metti che uno è allergico ad un singolo componente o eccipiente della crema... come si fa? Deve aspettare le bolle e le squame per capirlo?!
Fossi in te la riporterei indietro... e credo che potresti anche chiedere il rimborso, e se vuoi mettere i 'puntini sulle i' puoi rivolgerti sia direttamente all'azienda produttrice, magari cercando meglio in internet indirizzo e num di tel, sia all'Unione dei Consumatori, c'è un bel sito che spiega tutto.
Dobbiamo insegnare a questi furbetti che il consumatore non è sempre sprovveduto come loro vorrebbero!
Un abbraccio.

PS: per quanto riguarda il deodorante, io di solito lo profumo con max 10 gocce di OE su 200 ml di liquido, ma anche meno potrebbero bastare. Non eccedere con le dosi di OE soprattutto se lo usi nella zona delicata delle ascelle.
Tieni presente che: gli OE non si sciolgono in acqua, galleggiano in superficie, perciò non profumeranno subito il deodorante, rilasceranno lentamente il loro profumo nell'acqua se avrai cura di agitare spesso.
Ciaooo
La Terra non ci è stata data in eredità dai genitori, ma in affitto dai figli...
giugi
Messaggi: 1560
Iscritto il: lunedì 30 luglio, 2007 16:48

come temevo..

Messaggio da giugi »

che dire.... sob. :| vedrò di farmelo cambiare, anche se diventa sempre più complicato trovare un fondotinta decente per me... prima prendevo quello cmpatto da TBS, ma poi ho "scoperto" che è stato aquisito dalla l'Oreal, e quindi ho rinunciato... Consigli su qualche marca etica, buona ma non eccessivamente costosa? (lei mi avvea proposto un fondotinta del Dr.Haushka (si scrive così?) ma costava 40 eurini, non posso permettermi una cifra del genere per una scatolettina da 2 grammi.. :? ).

Grazie mille, sei stata gentile ed esaustiva.. ;)

bacini
Rispondi