Salviette bimbi senza fenossietanolo

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
fenyk
Messaggi: 56
Iscritto il: lunedì 26 marzo, 2012 17:10

Salviette bimbi senza fenossietanolo

Messaggio da fenyk »

Mi rivolgo a chi ha sederini in casa da pulire, conoscete delle buone salviette senza fenossietanolo? io non sono ancora riuscita a trovarne...
Avatar utente
fenyk
Messaggi: 56
Iscritto il: lunedì 26 marzo, 2012 17:10

Re: Salviette bimbi senza fenossietanolo

Messaggio da fenyk »

Nessun suggerimento? :cry: Purtroppo sto girando supermercati e supermercati leggendo tutti gli inci ma per quanto possano essere bio questo ingrediente è onnipresente :evil:
elsatar
Messaggi: 1745
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 13:51

Re: Salviette bimbi senza fenossietanolo

Messaggio da elsatar »

Una volta c'erano quelle di Naturaé, ma la ditta è fallita... Barbara non le ha più e non credo che tornino, fino a qualche giorno fa ne aveva ancora MondeVerte, prova lì.
[edit] Ho controllato, anche questa hanno il fenossietanolo, comunque la sua negatività è controversa, ad esempio secondo Zago è tra i meno peggio (vedi: http://forum.promiseland.it/viewtopic.php?f=2&t=43860" onclick="window.open(this.href);return false;)[/edit]

Ciao Elsatar
Avatar utente
fenyk
Messaggi: 56
Iscritto il: lunedì 26 marzo, 2012 17:10

Re: Salviette bimbi senza fenossietanolo

Messaggio da fenyk »

Grazie per il link ^^
Avatar utente
eleh2o
Messaggi: 2356
Iscritto il: martedì 14 maggio, 2013 20:15

Re: Salviette bimbi senza fenossietanolo

Messaggio da eleh2o »

Io dopo lunghe ricerche sugli scaffali di vari suoermarcati ho trovato le fria bio baby. Da poco esperta quale sono mi sembravano le meno peggio (tanto più che sono certificate aiab e icea)...ma ricontrollando tra gli ultimi ingredienti mi sa Proprio che c'è anche qui il fenossietanolo! :roll:
Can you....
Here am I floating
round my tin can
Far above the Moon
Planet Earth is blue
And there's nothing I can do.
manuela881
Messaggi: 4
Iscritto il: mercoledì 10 aprile, 2013 23:11

Re: Salviette bimbi senza fenossietanolo

Messaggio da manuela881 »

Ciao mi chiamo Manuela, sono nuova del forum, tra poco diventerò mamma e per la mia piccola ho comprato le salviettine della Bio Genya e non mi sembra ci sia il fonossietanolo ti metto tutti gli ingredienti che sono presenti così magari visto che siete più esperte di me mi saprete dire se ho fatto bene oppure se sono una schifezza :mrgreen:

INGREDIENTI: AQUA,LAURYL GLUCSIDE, POLYGLYCERYL-2 DIPOLYHYDROXYSTEARATE, GLYCERIN,ETHYLHEXYL STEARATE, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, AVENA SATIVA BRAN EXTRACT *, CALENDULA OFFICINALISFLOWER EXTRACT*, BENZOIC ACID, DHEYDROACETIC ACID,ETHYLHEXYLGLYCERIN,DECYL GLUCOSIDE, TOCOPHEROL, HELIANTHUS ANNUS (SUNFLOWER) SEED OIL,SODIUM PHYTATE, PARFUM.
*Da coltivazioni biologiche.
Avatar utente
fenyk
Messaggi: 56
Iscritto il: lunedì 26 marzo, 2012 17:10

Re: Salviette bimbi senza fenossietanolo

Messaggio da fenyk »

Interessante quindi avrebbe solo tre gialli per i conservanti BENZOIC ACID, DHEYDROACETIC ACID,ETHYLHEXYLGLYCERIN. L'acido benzoico mi sembra che può dare qualche problema di irritazione ma è soggettivo. Purtroppo pare che un'inci completamente verde nel campo salviettine sia un'utopia, ma giustamente un conservante deve pur esserci. Attendo anche io opinioni
Avatar utente
fenyk
Messaggi: 56
Iscritto il: lunedì 26 marzo, 2012 17:10

Re: Salviette bimbi senza fenossietanolo

Messaggio da fenyk »

Comunque in indice mi sembra che questo prodotto sia già presente con un inci differente che contiene fenossietanolo, per cui mi chiedo se è lo stesso perché altrimenti andrebbe aggiornato
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Re: Salviette bimbi senza fenossietanolo

Messaggio da nebbia »

Se chi posta l'INCI di un prodotto lo fa nella sezione apposita (cercando prima se c'è già) questa verifica è molto più facile. ;)
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
katiu
Messaggi: 36
Iscritto il: martedì 11 dicembre, 2012 00:01

Re: Salviette bimbi senza fenossietanolo

Messaggio da katiu »

Io uso le salviettine della giogenya per il mio bambino da diverso tempo perché controllando anche l'inci del database mi sembravano le migliori in assoluto;non sapevo che fenosiettanolo poteva dare problemi e quindi ci ho fatto caso.
Ho controllato in questo momento l'inci sulla confezione ed effettivamente c'è dentro,
Vedo però che in quello che ha postato Manuela non c'è.
Io di solito le comprano da io bimbo ad un prezzo di circa €4,90 ora invece le ordino dal giardino di Arianna e le pago € 2,90 non so le mettono in offerta perché le devono smaltire. Tu dove le hai acquistate con l vinci nuovo ?
Avatar utente
eleh2o
Messaggi: 2356
Iscritto il: martedì 14 maggio, 2013 20:15

Re: Salviette bimbi senza fenossietanolo

Messaggio da eleh2o »

Oggi ero all'ipercoop e ho visto le salviette puris dell'admiranda. Credo siano nuove, ad ogni modo ho dato una scorsa veloce all'inci e non ho visto il fenossietanolo!
Can you....
Here am I floating
round my tin can
Far above the Moon
Planet Earth is blue
And there's nothing I can do.
katiu
Messaggi: 36
Iscritto il: martedì 11 dicembre, 2012 00:01

Re: Salviette bimbi senza fenossietanolo

Messaggio da katiu »

Ah bene,grazie per l informazione proverò a cercarle.ciao.
Avatar utente
annalaura
Messaggi: 2729
Iscritto il: giovedì 20 gennaio, 2011 20:43

Re: Salviette bimbi senza fenossietanolo

Messaggio da annalaura »

Anche le nature babycare senza profumo per pelli sensibili non ce l'hanno. Le ho prese da auchan. 70 pezzi costano 3.90
Ecco l'inci, non ho tempo di postarlo come si deve al momento
Peccato per quel rosso :|
Cmq le ho prese in caso di estrema emergenza, altrimenti uso solo acqua e ovatta e vado benissimo.



Immagine AQUA (solvente)
Immagine GLUCONOLACTONE (additivo)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine SODIUM BENZOATE (preservante)
Immagine POTASSIUM SORBATE (conservante)
Immagine PROPYLENE GLYCOL (umettante / solvente)
Immagine DECYL GLUCOSIDE (tensioattivo)
Immagine CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
Immagine CALCIUM GLUCONATE (additivo)
Immagine CHAMOMILLA RECUITA FLOWER EXTRACT
Immagine ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE (emolliente)
Avatar utente
fenyk
Messaggi: 56
Iscritto il: lunedì 26 marzo, 2012 17:10

Re: Salviette bimbi senza fenossietanolo

Messaggio da fenyk »

Sì, confermo, le Puris non ce l'hanno. Io le ho appena comprate, a breve posto l'INCI e inserisco il link in questa discussione
Avatar utente
fenyk
Messaggi: 56
Iscritto il: lunedì 26 marzo, 2012 17:10

Re: Salviette bimbi senza fenossietanolo

Messaggio da fenyk »

Eccole: http://forum.saicosatispalmi.org/viewto ... =3&t=23558" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi