Normativa filtri fisici in Italia
- trebisonda
Normativa filtri fisici in Italia
Dunque, spero di non sbagliare chiedendo qui ma non ho trovato riferimenti...da pochissimo ho letto (in una pagina fb, data come notizia certa) che in Italia è vietato produrre e vendere creme solari con i filtri fisici perchè non sono considerati sicuri, quindi si potrebbero vendere solo quelle con i filtri chimici e ciò che si trova in commercio con filtro fisico vuol dire che è precedente a questa direttiva (che dovrebbe essere italiana)...ne sapete qualcosa?avete qualche riferimento?
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
Re: Normativa filtri fisici in Italia
Mi sembra che l'errore sia a monte: normativa italiana?? L'italia fa parte dell'UE e segue la normativa UE
Tutto per un'unica meraviglia.
- trebisonda
infatti, quindi mi confermi che questa notizia è completamente errata?
la notizia così come è riportata, è assolutamente errata.
Tutto per un'unica meraviglia.
- trebisonda
ti riporto il pezzo della discussione riguardo una crema solare di cui si parlava:
"quelli con solo filtri fisici non sono ammessi dalla regolamentazione italiana sono vietati perchè non si può stabilire l'esatto fattore di protezione e perchè non proteggono da ogni tipo di raggio solare"
poi per il resto si parlva di siliconi...
"quelli con solo filtri fisici non sono ammessi dalla regolamentazione italiana sono vietati perchè non si può stabilire l'esatto fattore di protezione e perchè non proteggono da ogni tipo di raggio solare"
poi per il resto si parlva di siliconi...