essenza di salvia sclarea

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
conchigliablu

essenza di salvia sclarea

Messaggio da conchigliablu »

se possibile, qualcuna di voi potrebbe descrivermi bene l'essenza della salvia sclarea ? e in quale "bouquet", in quale unione con altre essenze sarebbe l'ideale ?
ruby

Re: essenza di salvia sclarea

Messaggio da ruby »

conchigliablu, ti do la mia interpretazione del suo profumo: pungente, intenso, mi ricorda la noce moscata.
Sempre secondo me, sta bene con l'oe di arancio dolce o amaro, cipresso, geranio e anche ylang-ylang :)
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
conchigliablu

Messaggio da conchigliablu »

Grazie, Ruby...pur non avendo ancora sentito il profumo della salvia sclarea mi piacciono le essenze a cui l'associ tu...
Ho visto che alcuni prodotti Tea Natura, per esempio, il latte idratante corpo Flora è profumato con una bella ed equilibrata composizione aromatica da essenze di lavanda, menta, salvia sclarea, arancio dolce, mandarino e rosa...un po' come quella che dicevi tu, dunque...
Ma tu l'hai sentito il profumo di questo prodotto...o dell'altro, la crema viso Serena che contiene la stessa profumazione con essenza di salvia sclarea ? E, se sì, che ne pensi ? che ne pensate voi che, magari, avete provato questi prodotti Tea ?
Ero curiosa di conoscere l'essenza di salvia sclarea...e poi, volevo regalare a mia sorella il latte Flora ( consigliandolo anche per il viso...meglio per la sera...)
ruby

Messaggio da ruby »

conchiglia, non conosco i prodotti Tea che citi quindi non posso aiutarti, mi spiace :) .
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Rispondi