Parrucchieri bio Vicenza

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Fox_194
Messaggi: 317
Iscritto il: domenica 16 dicembre, 2012 21:44

Parrucchieri bio Vicenza

Messaggio da Fox_194 »

Ciao!
ora che sono passata all'eco-bio mi sono resa conto che non tollero più gli shampi usati dalla mia parrucchiera...
c'è qualche forumina da Vicenza che conosce un buon salone bio?
io in rete ho cercato e ho trovato questi, ma non so se siano proprio bio:
biosalonedallavalle
PARRUCCHIERI QUINTA STRADA

Attendo pareri... :mrgreen:
Ultima modifica di Fox_194 il domenica 10 maggio, 2015 17:23, modificato 1 volta in totale.
Io ripudio i petrolati
Avatar utente
Luna
Messaggi: 3140
Iscritto il: martedì 22 febbraio, 2011 11:48

Re: Parrucchieri bio Vicenza

Messaggio da Luna »

guarda io credo che ancora non esistano parrucchieri effettivamente bio...puoi cercare il meno peggio, e portarti i tuoi prodotti da casa dicendo che sei allergica a tutto il resto
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Re: Parrucchieri bio Vicenza

Messaggio da nebbia »

Basta andare meno dalla parrucchiera eh. :mrgreen:
Dei due siti di parrucchiere da te linkati il primo non riporta la marca dei prodotti bio usati, quindi è impossibile dire se siano effettivamente bio o meno.
Da brava scettica direi che la vedo dura, magari hanno componenti bio ma al 100% bio crederei solo averli visti.
Il secondo negozio vende prodotti Naturalmente (trovi qualcosa recensito nel database INCI), li ho trovati in vendita online e da una breve scorsa mi pare abbiano tutti almeno 1 pallino rosso e un costo parecchio alto.

La soluzione di Luna mi pare la migliore. ;)
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Avatar utente
Fox_194
Messaggi: 317
Iscritto il: domenica 16 dicembre, 2012 21:44

Re: Parrucchieri bio Vicenza

Messaggio da Fox_194 »

penso alla fine andrò il meno possibile allora :/
tanto oramai faccio solo henné per colorarli, andrò solo per il taglio senza lavaggio magari...
Io ripudio i petrolati
Avatar utente
Fox_194
Messaggi: 317
Iscritto il: domenica 16 dicembre, 2012 21:44

Re: Parrucchieri bio Vicenza

Messaggio da Fox_194 »

l'elenco dei marchi utilizzati dal salone è qui http://www.biosalonedallavalle.it/il-salone
Io ripudio i petrolati
Avatar utente
EternalSunshine
Messaggi: 472
Iscritto il: sabato 19 gennaio, 2013 16:30

Re: Parrucchieri bio Vicenza

Messaggio da EternalSunshine »

Nebbia e Luna hanno ragione. In Italia i parrucchieri "bio" sono ancora un miraggio (a meno di eccezioni di cui non sono a conoscenza). I prodotti NATURALMENTE sono la quintessenza delle ECOBUFALE e questo lo so perché un po' di tempo fa dal mio parrucchiere mi sono messa con nonchalance a leggere gli inci di alcuni prodotti (due estratti in croce affogati nei siliconi, ecc.) e il fatto che ora (credo) abbiano fatto anche una linea certificata non li assolve (tra l'altro avevo scritto all'azienda per un inci e non mi hanno minimamente considerata).
Le soluzioni sono le seguenti:
- se devi farti solo il taglio puoi presentarti dal parrucchiere coi capelli appena lavati (quindi bagnati) e districati (e ti assicuro che in genere apprezzano perché per loro è una perdita di tempo lavare i capelli) oppure, se non hai tempo e voglia, puoi mettere i tuoi prodotti preferiti in flaconi piccoli da viaggio e dire che devono assolutamente usare quelli perché te li ha dati la dermatologa in quanto hai avuto una dermatite o sei diventata allergica ai prodotti tradizionali (questa tecnica essenzialmente ti evita la rottura di dover spiegare che sei passata ai prodotti ecobiologici ed essere trattata come un'eretica da tutti quelli che lavorano nel salone. A me è capitato di dover praticamente litigare con un parrucchiere che mi ha dato della ingenua tontolona a credere davvero nei prodotti ecobio perché che è impossibile che prodotti senza un minimo di siliconi & Co. riescano a dare un buon risultato. :shock:);
- se devi farti trattamenti particolari (permanente, ecc.) porta comunque i tuoi prodotti, ma se il parrucchiere ti dice che lui non ha mai lavorato con prodotti diversi e quindi non è sicuro del risultato, non "opporre resistenza", tanto dopo qualche giorno riprendi la tua solita routine eco bio.
Ovviamente dopo aver fatto il taglio puoi dirgli di non asciugarteli poiché preferisci farli asciugare all'aria (scelta consigliata perché di solito per la piega ti affidano alle ragazzine che in genere ti sradicano i capelli e ti creano più danni di quanti non ne avessi prima di farteli tagliare) oppure se devi uscire fatti fare la piega ma specifica di non usare nessun prodotto per lo styling (sempre che tu non ti sia portata dietro anche quello).
Tieni duro: la guerra contro i parrucchieri si può vincere. :mrgreen:
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri, ma mi piace essere all'altezza della mia fantasia." (Charles Monroe Schulz – Snoopy)
Avatar utente
lillitta
Messaggi: 248
Iscritto il: mercoledì 12 settembre, 2007 16:27

Re: Parrucchieri bio Vicenza

Messaggio da lillitta »

Ciao Fox, sono parecchio scettica anche io ma se provi i suddetti parrucchieri, please, fammi sapere! Thanks. :)
Lilli*
Avatar utente
Fox_194
Messaggi: 317
Iscritto il: domenica 16 dicembre, 2012 21:44

Re: Parrucchieri bio Vicenza

Messaggio da Fox_194 »

EternalSunshine ha scritto:puoi mettere i tuoi prodotti preferiti in flaconi piccoli da viaggio e dire che devono assolutamente usare quelli perché te li ha dati la dermatologa in quanto hai avuto una dermatite o sei diventata allergica ai prodotti tradizionali (questa tecnica essenzialmente ti evita la rottura di dover spiegare che sei passata ai prodotti ecobiologici ed essere trattata come un'eretica da tutti quelli che lavorano nel salone. A me è capitato di dover praticamente litigare con un parrucchiere che mi ha dato della ingenua tontolona a credere davvero nei prodotti ecobio perché che è impossibile che prodotti senza un minimo di siliconi & Co. riescano a dare un buon risultato
Grazie per i suggerimenti ;) caspita, non so se riuscirei a mentire così :P
a volte anche io temo di sembrare paranoica o "maniaca del bio" :oops: certa gente non capisce niente! e basterebbe solo documentarsi in rete un pochino... per fortuna noi siamo più intelligenti ;)
Io ripudio i petrolati
Avatar utente
Fox_194
Messaggi: 317
Iscritto il: domenica 16 dicembre, 2012 21:44

Re: Parrucchieri bio Vicenza

Messaggio da Fox_194 »

spero ne aprano uno nella mia città! http://www.bioaoe.com/ita/saloni-bio" onclick="window.open(this.href);return false;
Io ripudio i petrolati
Rispondi